CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Problema in ricezione JSON dal server (  )

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema in ricezione JSON dal server (  )

    Ciao a tutti, ho un problema nella mia App Android.
    Inizialmente la testavo utilizzando database sql e script php caricati su AlterVista dove non ho avuto assolutamente nessun problema.
    Da pochi giorni siamo migrati (db mysql + script php) nel server "reale" e qui ho avuto un problemino che non riesco a risolvere.

    Per comunicare con il server utilizzo la libreria Volley.
    Il problema è che solo per alcuni script che contatto, nell'attributo response (risposta dal server) è presente il JSON cn all'inizio dei caratteri strani (ho letto che si tratta di Byte Order Mark), ecco i caratteri strani che compaiono all'inizio del JSON--> 

    La cosa strana, è che questo problema avviene solo per alcuni script (circa 4-5 su 15 script).

    Ho provato ad adottare tutte le soluzioni trovate in rete, anche a convertire il formato in UTF-8, ma non risolvendo nulla.

    L'unico modo con cui sono riuscito a risolvere questo problema, è stato utilizzando queste righe:



    Dove in "response" è presente la risposta del server e quindi in jsonString avrò la stringa JSON senza problemi. Come già descritto, la cosa strana è che il problema avviene solo per alcuni script, e per altro non avviene sempre (anche se la maggior parte delle volte).

    Vorrei chiedervi se qualcuno conosce il problema e sa come risolverlo o se la mia soluzione è corretta (considerando che le ho provate tutte ed è l'unica che funziona correttamente).


    Vi ringrazio molto in anticipo per la disponibilità.

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy