Incorporare una Google Map in un layout
Salve, seguendo qualche tutorial su Internet e i rudimenti di programmazione per Android appresi al termine di un corso Java, mi diletto a creare semplici applicazioni... Sono alle prime armi, uso Android Studio (AS) e generalmente riesco nell'impresa. :)
Da qualche giorno sto cercando di visualizzare una mappa di Google dentro una app. Ho installato l'SDK dei Google Play Services, ho generato una key e l'ho inserita nel file XML dove richiesto... In sostanza, dopo alcune rifiniture necessarie sullo smartphone, l'APK viene generato e installato.
Problema è che questa mappa appare nuda e cruda, centrata su Sydney, e senza alcuna barra o testo...
Il file active_maps.xml generato da AS partendo da una activity dedicata alle mappe, mi ha preparato un fragment senza layout cui sono riuscito ad aggiungere dei margini dal bordo dello schermo, ma poco altro.
Ho incorporato il fragment in un LinearLayout per aggiungere una TextView in basso con un semplice "Dove siamo", ma non si vede. Per questo chiedo a voi qualche lume a riguardo. Non riesco a copiare il codice in questione perché il forum sostiene ci siano dei link di spam...