Visualizzazione stampabile
-
Countdown
Ciao a tutti, qualcuno sa come impostare un metodo che mi faccia un countdown emettendo un bip per ogni secondo con un progressBar che si azzera ?
Non credo sia una cosa che richiede molto codice ma non so come fare, qualcuno ha qualche consiglio grazie in anticipo :-)
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
-
Potresti indicarci il tuo livello di conoscenza della programmazione Android e della programmazione in generale?
Almeno so a che livello spingermi nelle spiegazioni
-
ho fatto un app si chiama 'nutrienti' dagli un occhiata, quello è il mio livello, quello che so l'ho imparato tramite tutorial in rete...Grazie
-
Allora, ti parlo in termini spiccioli perchè online puoi trovare ogni sorta di esempio.
Per la progressbar la questione è semplice, basta metterla nell'XML del layout e poi richiamarla nella classe java.
Per il bip ogni secondo puoi usare i TimerTask.
-
Quote:
Originariamente inviato da
th3D0ct0r
Allora, ti parlo in termini spiccioli perchè online puoi trovare ogni sorta di esempio.
Per la progressbar la questione è semplice, basta metterla nell'XML del layout e poi richiamarla nella classe java.
Per il bip ogni secondo puoi usare i TimerTask.
Riusciresti a farmi un semplice esempio di metodo dove io imposto soltanto il tempo ( ad esempio 10 secondi ) ? Grazie
-
Quote:
vegaboy2003
Riusciresti a farmi un semplice esempio di metodo dove io imposto soltanto il tempo ( ad esempio 10 secondi ) ? Grazie
Come ti dicevo online trovi vari esempi, prendi la seconda risposta, che mi sembra più completa.
-
Quote:
th3D0ct0r
ok grazie ciao
-
ok per la seconda risposta ma il mio dubbio è come inserire il funzionamento in un metodo in modo tale che quando richiamò la funzione inserisco ad esempio nomeMetodo(tempo), sai dirmi come fare per favore ?
-
Quote:
vegaboy2003
ok per la seconda risposta ma il mio dubbio è come inserire il funzionamento in un metodo in modo tale che quando richiamò la funzione inserisco ad esempio nomeMetodo(tempo), sai dirmi come fare per favore ?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando
Androidiani App
basta cambiare la firma del metodo startTimer in modo che accetti un valore in input.
-
ok grazie, purtroppo sono abbastanza di base come conoscenza, cercherò qualche tutorial, ciao
Inviato dal mio SM-G955F usando Androidiani App