Visualizzazione stampabile
-
dati da sito esterno
ciao a tutti...
qualcuno di voi sa dirmi se si può e come si fà a scaricare dati da utilizzare nella propria app da un sito esterno?
facciamo un esempio... il sito della gazzetta butta fuori tutti i voti dopo la giornata di campionato... c'è un modo di prelevare quei voti e quei nomi per poterli utilizzare nella propria app? qualcosa del tipo crei la tua squadra e lui ti fa vedere in automatico i voti della gazzetta senza aver biogno di cerarseli?! se si come si fà?! e sopratutto... è legale?:)
-
Dovresti inviare delle richieste di tipo get al sito sempre che questi lo supporti e poi fare il parsing della risposta e carpire solo i dati che ti interessano.... Googla un po per capire come fare le richieste get, se cerchi bene trovi molto.....
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
ok! :-) grazie mille... e secondo te una cosa del genere violerebbe le condizioni d'uso? leggendole ho letto che è vietato usare parti del sito a scopo commerciale... dici che le app android rientrano in questo frangente?:)
-
Se l'app è a pagamento allora potrebbero esserci dei problemi se rilasciata gratuitamente penso di no però non sono sicuro prova a chiedere a qualcuno più esperto in materia legale.....
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk