CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 38
Discussione:

[Realme 6/6 Pro] Discussione Ufficiale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    413

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Il problema è che la personalizzazione "di fabbrica" non c'è. Credo che dovrai, con pazienza, trovare sullo store qualcosa che fa al caso tuo.
    La Gcam per questo Realme 6 si trova funzionante?
    Grazie

  2.  
  3. #22
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,838
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    889
    Ringraziato 2,097 volte in 1,536 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ggibbo Visualizza il messaggio
    La Gcam per questo Realme 6 si trova funzionante?
    Grazie
    Se ti iscrivi su 4PDA ne puoi scaricare e provare diverse versioni https://4pda.to/forum/index.php?act=...oil-97391216-3
    醉卧沙场

  4. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    DreamReaper (21-07-21)

  5. #23
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ggibbo Visualizza il messaggio
    La Gcam per questo Realme 6 si trova funzionante?
    Grazie
    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Se ti iscrivi su 4PDA ne puoi scaricare e provare diverse versioni https://4pda.to/forum/index.php?act=...oil-97391216-3
    Pongo una piccola provocazione.... ma la Gcam, serve veramente oppure è solo un "viaggio" da nerd?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #24
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,838
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    889
    Ringraziato 2,097 volte in 1,536 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Pongo una piccola provocazione.... ma la Gcam, serve veramente oppure è solo un "viaggio" da nerd?
    Ciao Dream, ho sempre testato la GCam, anche solo per curiosità su tutti i dispositivi che ho avuto (Huawei P9 Lite, P10 Lite, Honor 9, Redmi Note 9 PRO) salvo poi per non utilizzarla, e disinstallarla per fare spazio ad applicazioni "migliori". Ora, qualcuno potrà dire: Quali sono le applicazioni migliori ?
    La mia risposta è semplice: non esiste un'applicazione migliore, ma esiste la voglia e la curiosità di sperimentare, che non trovi in un Forum, ma che puoi però riportare in un Forum e confrontarti (come si faceva una volta con le custom rom, kernel ecc ecc) con altri utenti. Per quanto riguarda la GCam, personalmente non mi entusiasma molto, sul Redmi Note 9 PRO per esempio ho trovato migliore l'app fotocamera stock. Poi ricordiamoci che la GCam è un prodotto Google per dispositivi Pixel che si adatta ad altri dispositivi grazie al lavoro di porting da parte di Sviluppatori e che comunque porta con sé diversi bug o cose che non funzionano come dovrebbe.
    醉卧沙场

  7. #25
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Ciao Dream, ho sempre testato la GCam, anche solo per curiosità su tutti i dispositivi che ho avuto (Huawei P9 Lite, P10 Lite, Honor 9, Redmi Note 9 PRO) salvo poi per non utilizzarla, e disinstallarla per fare spazio ad applicazioni "migliori". Ora, qualcuno potrà dire: Quali sono le applicazioni migliori ?
    La mia risposta è semplice: non esiste un'applicazione migliore, ma esiste la voglia e la curiosità di sperimentare, che non trovi in un Forum, ma che puoi però riportare in un Forum e confrontarti (come si faceva una volta con le custom rom, kernel ecc ecc) con altri utenti. Per quanto riguarda la GCam, personalmente non mi entusiasma molto, sul Redmi Note 9 PRO per esempio ho trovato migliore l'app fotocamera stock. Poi ricordiamoci che la GCam è un prodotto Google per dispositivi Pixel che si adatta ad altri dispositivi grazie al lavoro di porting da parte di Sviluppatori e che comunque porta con sé diversi bug o cose che non funzionano come dovrebbe.
    Mi trovi d'accordo. (Quoto). La voglia di sperimentare è sempre presente (ho fatto anche recentemente diversi danni recuperati grazie a "Victor" un simpatico Russo che usa teamviewer ) però con la Gcam ho fatto come hai scritto tu, installata, provata, rimossa. A volte va meglio nel notturno, ma perde nel punta e scatta, a volte va meglio nei video e non nelle foto e così via. Forse, e ribadisco forse, aiuta molto i dispositivi di fascia bassa dando una mano alle applicazioni stock, ma niente di più. Naturalmente questa è una mia opinione personale che puà differire da quella di chiunque, derivata dalla prove sul campo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    9mm (23-07-21)

  9. #26
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,271
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,696
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Ciao Dream, ho sempre testato la GCam, anche solo per curiosità su tutti i dispositivi che ho avuto (Huawei P9 Lite, P10 Lite, Honor 9, Redmi Note 9 PRO) salvo poi per non utilizzarla, e disinstallarla per fare spazio ad applicazioni "migliori". Ora, qualcuno potrà dire: Quali sono le applicazioni migliori ?
    La mia risposta è semplice: non esiste un'applicazione migliore, ma esiste la voglia e la curiosità di sperimentare, che non trovi in un Forum, ma che puoi però riportare in un Forum e confrontarti (come si faceva una volta con le custom rom, kernel ecc ecc) con altri utenti. Per quanto riguarda la GCam, personalmente non mi entusiasma molto, sul Redmi Note 9 PRO per esempio ho trovato migliore l'app fotocamera stock. Poi ricordiamoci che la GCam è un prodotto Google per dispositivi Pixel che si adatta ad altri dispositivi grazie al lavoro di porting da parte di Sviluppatori e che comunque porta con sé diversi bug o cose che non funzionano come dovrebbe.
    Mi inserisco pure io, che sperimento quotidianamente la gcam sul mio dispositivo.

    Nell'uso quotidiano la gcam NON è migliore della stock, anzi.

    Ha dei vantaggi però che me la fanno usare in determinate situazioni:

    Estrae i RAW per tutte gli obiettivi (il mio ne ha ben 5...)

    Usa una tecnica di ripresa HDR+ "potenziato" che impila molte foto una sull'altra che a volte riesce a migliorare dettagli
    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Mi trovi d'accordo. (Quoto). La voglia di sperimentare è sempre presente (ho fatto anche recentemente diversi danni recuperati grazie a "Victor" un simpatico Russo che usa teamviewer ) però con la Gcam ho fatto come hai scritto tu, installata, provata, rimossa. A volte va meglio nel notturno, ma perde nel punta e scatta, a volte va meglio nei video e non nelle foto e così via. Forse, e ribadisco forse, aiuta molto i dispositivi di fascia bassa dando una mano alle applicazioni stock, ma niente di più. Naturalmente questa è una mia opinione personale che puà differire da quella di chiunque, derivata dalla prove sul campo.
    Mi inserisco pure io, che sperimento quotidianamente la gcam sul mio dispositivo.

    Nell'uso quotidiano la gcam NON è migliore della stock, anzi.

    Ha dei vantaggi però che me la fanno usare in determinate situazioni:

    Estrae i RAW per tutte gli obiettivi (il mio ne ha ben 5...) lasciandomi il divertimento di sviluppare le foto.

    Usa una tecnica di ripresa HDR+ "potenziato" che impila molte foto una sull'altra che a volte riesce a migliorare dettagli e gamma dinamica.

    Le foto notturne si riescono a fare anche a mano libera pur con esposizioni di vari secondi (anche 20 o 30): anche qui Google usa la tecnica dello stacking, senza fare lunghe esposizioni che a mano libera sarebbero impossibili.
    Impilando molti scatti uno sull'altro il software riesce ad acquisire la luce sufficiente e sottrarre il rumore. Il risultato effettivamente in alcune condizioni è migliore rispetto alla modalità notturna standard.

    Il difetto principale di questa cam è lo scatto al volo: no, siamo agli antipodi.
    Se si toglie lo scatto RAW e l'hdr+ lo scatto è veloce ma generalmente la qualità è inferiore alla cam stock.

    Con dispositivi "meno dotati" dal punto di vista della fotocamera ho realizzato scatti notturni molto buoni, impensabili con la cam stock.

    Consigliata ai nerd della fotografia.

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    9mm (24-07-21),DreamReaper (24-07-21)

  11. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve, ho acquistato un realme 6 ma ho problemi di velocità con la condivisione hotspot.
    Ho fatto uno speed test dal cellulare e mi da 24Mbps (in entrata), mentre il PC collegato ad esso mi arriva a 2 Mbps
    Non ci sono altri dispositivi collegati e fra le impostazioni ho levato il limite max di dati.
    Il contratto con Wind prevede dati illimitati.
    Ho passato quindi la sim su un altro telefono e tramite questo la velocità del PC arriva a 27Mbps (quindi non è un problema del computer)
    Qualche idea?
    grazie

  12. #28
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,838
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    889
    Ringraziato 2,097 volte in 1,536 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da loretempo Visualizza il messaggio
    Salve, ho acquistato un realme 6 ma ho problemi di velocità con la condivisione hotspot.
    Ho fatto uno speed test dal cellulare e mi da 24Mbps (in entrata), mentre il PC collegato ad esso mi arriva a 2 Mbps
    Non ci sono altri dispositivi collegati e fra le impostazioni ho levato il limite max di dati.
    Il contratto con Wind prevede dati illimitati.
    Ho passato quindi la sim su un altro telefono e tramite questo la velocità del PC arriva a 27Mbps (quindi non è un problema del computer)
    Qualche idea?
    grazie
    Salve, non ho questo terminale, ma dal mio nelle Impostazioni dell'Hotspot mi da la possibilità di cambiare la banda impostata a 2,4GHz.
    Prova a vedere se risolvi da li.
    醉卧沙场

  13. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Salve, non ho questo terminale, ma dal mio nelle Impostazioni dell'Hotspot mi da la possibilitÃ* di cambiare la banda impostata a 2,4GHz.
    Prova a vedere se risolvi da li.
    Ti ringrazio. La banda è giÃ* impostata su 2,4. Inoltre non me la lascia neppure impostare a 5ghz
    Ad ogni modo anche l'altro telefono (quello che funziona) è su 2,4

  14. #30
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,838
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    889
    Ringraziato 2,097 volte in 1,536 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da loretempo Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio. La banda è giÃ* impostata su 2,4. Inoltre non me la lascia neppure impostare a 5ghz
    Ad ogni modo anche l'altro telefono (quello che funziona) è su 2,4
    Se i parametri di configurazione, soprattutto dell'APN WindTre (internet.it) sono impostati correttamente, dovresti provare a controllare se nel tuo dispositivo è abilitata la funzione "dun".
    Potrebbe essere quello il problema.
    Nel Forum c'è una guida https://www.androidiani.com/forum/an...u-android.html
    醉卧沙场

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy