Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
hotaku62
buongiorno a tutti, sono nuovo del forum. mi chiamo Luca.
Ho un realme x2 da quasi 3 mesi e ero molto contento del telefono, sopratutto per la batteria, veramente eterna. adesso lo sono un po meno, da quando si è aggiornato ad android 10. se da un un lato l'interfaccia è molto migliorata e più adatta al gusto europeo, dall'altra la durata della batteria si è ridotto per lo meno di 1/3. nonostante lo stressassi prima rimaneva sempre un po di carica residua. adesso all'ora di cena devo fargli una ricarica. anche a voi è capitato lo stesso? si risolverà con una patch o android 10 stressa la batteria più della versione precedente ?
Ciao. Hai fatto un reset dopo l'aggiornamento?
Inviato da Realme x2
-
Quote:
miche123
Il mio non c'è ancora l'aggiornamento ad Android 10... Strano...
Quoto anche io per il "fastidioso ma necessario" hard reset dopo la Major Update. Solo così potremo capire se il problema è nell'aggiornamento o nell'assestamento del software.
Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
miche123
Il mio non c'è ancora l'aggiornamento ad Android 10... Strano...
Se non vuoi aspettare lo trovi sul sito del produttore. È sufficiente scaricarlo e aprirlo con il file manager di sistema, si installerà automaticamente. (Attenzione alle versioni, il nostro è quello eu, modello 1993)
Inviato da Realme x2
-
se provo col telefono non trova niente...
sul sito realme per x2 cè solo questo:
RMX1993EX_11.C.02
è quello giusto ?
comunque mi sembra di capire che consigliate di fare:
1 il back-up dei dati
2 l'aggiornamento
3 fare l'hard reset
giusto ?
grazie
-
Quote:
miche123
se provo col telefono non trova niente...
sul sito realme per x2 cè solo questo:
RMX1993EX_11.C.02
è quello giusto ?
comunque mi sembra di capire che consigliate di fare:
1 il back-up dei dati
2 l'aggiornamento
3 fare l'hard reset
giusto ?
grazie
Si esatto. Tutto corretto (io non ho ancora fatto reset...[emoji28]) Dopo averlo scaricato cercalo col file manager di sistema[emoji106]
Inviato da Realme x2
-
mi sa che neanche lo faccio il back-up...
preferisco aggiornare, fare hard reset e reimpostare tutto da capo, il tempo ce l'ho...
la maggior parte delle app che mi interessano sono salvate e sincronizzate con google, tipo dati di accesso, password ecc...
comunque il back-up per sicurezza l'ho fatto sulla memoria esterna...
-
Quote:
miche123
mi sa che neanche lo faccio il back-up...
preferisco aggiornare, fare hard reset e reimpostare tutto da capo, il tempo ce l'ho...
la maggior parte delle app che mi interessano sono salvate e sincronizzate con google, tipo dati di accesso, password ecc...
comunque il back-up per sicurezza l'ho fatto sulla memoria esterna...
Ancora meglio, ancora più 'pulito' [emoji106]
Inviato da Realme x2
-
si infatti l'idea di ributtare tutto dentro col ripristino del back-up non mi è mai piaciuta...
-
scusate l'hard reset è il ripristino di fabbrica?
ho notato un miglioramento della durata della batteria rimettendo le icone standard, unica variazione che avevo fatto con l'aggiornamentom, visto che c'è la possibilità di personalizzarle pesantemente.
io gioco a clash royale, un bug della nuova realme UI è il disattivamento della luminosità automatica quando il gioco si apre.
-
si sarebbe il ripristino ai dati di fabbrica...