Visualizzazione stampabile
-
2 allegato(i)
Gmote 2.0
http://chart.apis.google.com/chart?c...client.android
Gmote è un'applicazione che permette al nosto Android di comunicare con il pc di casa o qualsiasi altro pc dove sia installato il server.
Innanzitutto occorre lanciare sul nostro pc il server, scaricabile liberamente per Linux/Win/Mac
Gmote > server
Dopodiche bisogna configurarlo aggiungendo le cartelle (path) che si vuole siano visibili dal cellulare e creando una password di protezione.
Ecco le caratteristiche
Modalità Computer:
- Esecuzione di mp3 e filmati direttamente sul computer(su linux richiede vlc)
- Lanciare pagine web
- tastiera
- mouse usando il cellulare come touchpad (utile per disegnare), doppio-click per aprire file e directory e tasto destro tenendo premuto il dito sullo schermo
Nella modalità Phone(beta)
- Streaming mp3 (con i video non ci sono ancora riuscito...)
E' possibile usare questa ultima funzione anche in remoto, potendo ascoltare quindi tutta la musica in streaming nel nostro pc senza doverla copiare nella sd, ma attenzione al traffico che consumate!!!!!
Se si è dietro un router occorre però aprire delle porte nel suo firewall, la 8889 TCP e la 9001 UDP.
Poi quando lanciare gmote dovete inserire l'ip del vostro computer, oppure registrarvi a uno dei servizi che associano un indirizzo web al vostro computer, come dyndns e no-ip e inserire quello.
Per ora è tutto, se ho omesso qualcosa o se volete chiarimenti scrivete sotto ;)
-
Cacchio ogni volta che guardo un film dal letto sto programma è utilissimo... Grazie per la recensione ;)
Veramente utile!
-
Fantastico programma......da tenere assolutamente in ogni android phone
-
Grazie mille per la segnalazione del programma, utilissimo :)
Un saluto a tutto il forum.
-
E' un po' in sordina per le potenzialità che ha..
Io ho preso la versione Donate perchè mi sentivo in colpa ad usare un'applicazione fatta così bene a gratis..vabbè, apparte questo, sempre sostegno agli sviluppatori!
-
fantastico ma nn riesco ad aprire i video forse mi serve un lettore per altri file però è strano nn legge nemmeno gli mp4 che legge sto telefono?? :D
-
Giusto un paio di giorni fà stavo pensando a un programma del genere!
Così quando sono in facoltà metto a scaricare qualche film sul mulo da vedere quando torno :D
Grazie per la segnalazione! :)
-
-
certo! Tutte le funzioni sono per la lan, lo streaming anche in remoto, ma è necessario settare per bene il firewall (vedi primo post)
-
ma riuscite a vedere i video che avete sul pc sullo schermo del telefono?
-
-
Quialcuno si è cimentato con il router/hug di fastweb....il server mi dice che non ha un ip...sto sklerandoo_O
con il router di alce ci ho messo un nanosecondo.....
help pleazz:*
-
Quote:
Originariamente inviato da
psykonauta777
Quialcuno si è cimentato con il router/hug di fastweb....il server mi dice che non ha un ip...sto sklerandoo_O
eh con fastweb sei dietro un enorme nattone :P
-
Quote:
psykonauta777
io sono riuscito a farlo andare inserendo manualmente l'ip del pc
start -> cmd -> ipconfig /all
e lo inserisci manualmente
detto questo l'11 dicembre finalmente abbandono fastweb così mi sono risolto anche tutti i problemi futuri :D
-
-
fatemi sapere se ho capito?
allora,tramite questo programma io posso collegare il telefono al pc senza il cavo e trasferire i file da un terminale all'altro.poi vorrei sapere se è possibile andare in internet collegandolo con il pc visto che il router alice per qualche motivo non va con il mio phone.
è cosi?
grazie e scusate l'ignoranza
-
Quote:
guidoguido
fatemi sapere se ho capito?
allora,tramite questo programma io posso collegare il telefono al pc senza il cavo e trasferire i file da un terminale all'altro.
grazie e scusate l'ignoranza
Puoi collegarlo senza cavo, cioè in wifi o in 3g ma non per trasferire file da un terminale all'altro
Quote:
guidoguido
poi vorrei sapere se è possibile andare in internet collegandolo con il pc visto che il router alice per qualche motivo non va con il mio phone.
è cosi?
Questo nemmeno credo sia possibile, però io ho un dream e il router di alice e mi connetto senza problemi.
Per il resto, la lista delle features di gmote sono al primo post di questa discussione
-
Quote:
mbiza
Puoi collegarlo senza cavo, cioè in wifi o in 3g ma non per trasferire file da un terminale all'altro
Questo nemmeno credo sia possibile, però io ho un dream e il router di alice e mi connetto senza problemi.
Per il resto, la lista delle features di gmote sono al primo post di questa discussione
hai un alice gate plus con connessione pppoe?
-
installato su htc magic voda
veloce e fluido, bene.
ma mi manca molto una seppur minima visualizzazione dei file in coda, insomma un player vero!
poi mi perde le info sulla traccia corrente se entro in Browse e non c'è modo di recuperarle :(
cmq molto utile, qualche altro piccola accorgimento e diventerà indispensabile!
-
Quote:
zucca
ma mi manca molto una seppur minima visualizzazione dei file in coda, insomma un player vero!
poi mi perde le info sulla traccia corrente se entro in Browse e non c'è modo di recuperarle :(
How can I easily return to the list of files that I was just looking at?
Say you just started playing a song and decide that you actually wanted to select another song that is much further down the list of songs. You could hold down the right arrow key for 2 seconds several times in a row to skip to the song that you want, or, simply hit Android's back arrow key to return to the list of files that you were previously viewing.
sorry....:-[
-
ciao...scusa sono un nuovo utente...ed è da poco che ho htc hero...ma gmote nn riesco a configurarlo...per caso sai dirmi come si aprono le porte per un d-link 2640...io le ho aperte,ma nn vorrei aver sbagliato...ho messo anche l'IP ma nn mi fa entrare lo stesso..per favore aiutami.
-
Ciao, allora il programma è davvero ottimale, nulla da dire....l'unica pecca sono i video, cioè non si possono ne aprire divx e neanche file avi mpeg ecc.
Avete qualche novità su ciò?
-
Ciao a tutti e sopratutto a Mbiza che spero mi potrà aiutare!!!Ho un piccolo problema con il programma e spero riuscirò a risolverlo....
Ho installato il programma e fin qui mi funziona tutto benissimo, io ho alice gate 2 plus wifi , per cui tramite antennina mi connetto per tutta la casa, riesco a vedere file, canzoni , far partire dal cell video navigare ecc...
Il problema mi si pone quando mi trovo tipo in studio(e non in casa dove ho installato il programma gmote) e voglio aprire un documento che si trova sul sul pc di casa, facendo tasto destro-help-show local ip address, inserisco l'ip del mio computer casa, sul cell, ma mi da errore , ho pure aperto le porte sul sito alice (192.168. ecc ecc)udp e tcp inserendo i valori trovati sul forum, ma non riesco tramite un'altra connessione che non è quella di casa a prelevare i file ...
Potete aiutarmi?cè qualcosa che ho sbagliatO?
-
le porte aperte vanno bene, ma quando fai show local ip address ti fa vedere il tuo indirizzo privato (della rete di casa) mentre per connetterti dall'esterno devi inserire sul cellulare l'ip pubblico del modem alice
-
Quote:
mbiza
le porte aperte vanno bene, ma quando fai show local ip address ti fa vedere il tuo indirizzo privato (della rete di casa) mentre per connetterti dall'esterno devi inserire sul cellulare l'ip pubblico del modem alice
In questo caso l'indirizzo ip che parli tu è quello per modificare il modem 192.168 ecc ecc?Cmq questo dovrebbe essere l'indirizzo generale di tutte le persone che hanno un modem Alice per entrare nelle impost.
Mi confermi?
-
Allora ho usato un programma MIO-IP.it - ecco il tuo indirizzo ip pubblico è mi è uscito un bel numero tipo 85.25.114.1ecc ecc
Potrebbe essere questo?
Poi sono andato sul sito del modem alice è mi è uscito:
Impostazioni servizio Virtual Server
Nome(casa)
Indirizzo MAC(0:13 ce eccetera che sarebbe il mio pc)
Indirizzo IP locale(192.168.1. )che poi è il numero che mi è servito per aprire le porte anche di emule
Porta locale e pubblica -protocollo(dove ho inserito quindi le porte 9001 udp e 8889 tcp)
Ora puo essere uno dei due numeri? 85.25.114 oppure 192.168 ecc
Grazie per l'aiuto
-
-
Ciao....è ok ci sono riusciuto.....ti ringrazio molto,l'unica cosa che avendo un ip dinamico , ovviamente cambia sempre l'indirizzo ip
-
puoi aggirare questo problema utilizzando uno dei servizi gratuiti di redirect come dyndns o no-ip
-
ok grazie tante stvo già istallando il progra
-
Forse dovresti aggiungere una tipologia di visualizzazione che ti consente di vedere anche le dimensioni dei file quando scorri nel browser (utile quando ci si collega in 3g).
E poi il supporto video :D o per lo meno la possibilita di scaricarlo direttamente sul cell tipo un copia in incolla (non come adesso che apre la pagina download del browser)
thaaaanks
-
in wifi mi funziona bene.. mentre con l'ip manuale nulla da fare ho fastweb... ho utilizzato la funzione cmd/ipconfig e inserito il valore di ipv4 ma niente... grazie a chi mi aiuta... peccato per i divx... ma esiste qualcosa di simile?
-
applicazione grandiosa
io ne sto cercando una che possa farmi trasferire dei file dal pc al desire ,pero dal desire,non dal pc
la conoscete?
-
Quote:
shnaider
applicazione grandiosa
io ne sto cercando una che possa farmi trasferire dei file dal pc al desire ,pero dal desire,non dal pc
la conoscete?
Potresti installarti dropbox su telefono e pc, se hai un router wireless è perfetto ;)
-
Ciao, è proprio quello che volevo ma ha un difetto:
2 gb di condivisione
se voless avere un hard disk in condivisione?
ne conosci altri?
-
Non saprei, ho sempre usato solo quello shnaider :)
-
Di app free per fare streaming di musica ne ho provate 100 e alla fine sono tornato a gmote. un po' a malincuore perchè, a parte il fatto che quello che fa lo fa da dio ma mancano alcune cose basilari per completezza che per me sono fondamentali:
- indicatore e barra scorrimento del tempo durante la canzone per saltare in un punto a scelta
- non riesco a visualizzare la copertina! il nome è cover.jpg ma non le visualizza e quelli che la visualizzano dicono che viene distorta
- grafica troppo scrausa, mancano troppe indicazioni tag come nome artista, nome album, ecc...
insomma, per me è un bel programmino ma che potrebbe osare di più, potrebbe essere più completo ecco. invece sembra una beta perenne...
qualcuno sa se è possibile risolvere i 3 problemi indicati sopra?
e sapete se i ragazzi di gmote stanno sviluppando una nuova versione o hanno abbandonato l'app 7 anni fa? :)
p.s. se conoscete un'applicazione come gmote che fa anche le 3 cose che mancano potete indicarmela? grazie rega
-
utilissimo come programma...davvero comodo
-
Salve, riuscite a spiegarmi se qusto che vorrei fare e' possibile?? :
-Chiavetta android collegata alla TV
-Smartphone Samsung
Voglio installare Gmote Server (quello che normalmente viene installato sul pc con Windows, Linux etc..) sulla chiavetta android collegata alla tv
Sul telefono invece installo normalmente il Gmote.
Domanda: si puo' fare? esiste una versione Server che si possa montare su andoid? che voi sapete??
Attendo . Grazie!