Visualizzazione stampabile
-
My School Manager
Nome: My School Manager PRO
Versione: 3.0
Versione Android: 2.2 in poi
Autore: Simone Casagranda
Versione di prova: My School Manager Lite (inserimenti limitati)
Descrizione:
L'App consente di sostituire il diario scolastico di quegli STUDENTI
che ogni anno sono STANCHI DI BUTTARE VIA 15,00 € e che vogliono un
qualcosa di semplice e completo per affrontare la loro vita scolastica!
My School Manager può certamente esser presa in considerazione anche dai GENITORI
come agenda per tenere traccia dell'andamento
scolastico dei propri figli con relative udienze e riunioni. (divise su diversi profili)
My School Manager si occupa infatti di:
- salvare promemoria
- gestire appuntamenti
- gestire automaticamente i quadrimestre di ogni anno
- tenere traccia dei voti
- gestire in maniera ordinata e dettagliata le materie
- avere un resoconto preciso sui voti
- gestire un profilo a cui si accede/modifica/elimina
attraverso una password
- gestire più profili per gestire più carriere scolastiche
Grazie per l'attenzione a tutti :)
Simone
-
My School Manager si aggiorna
Con questo aggiornamento:
- un sostanzioso REDESIGN DELL'APP
- bug fixing per l'inserimento del tempo in orari/memo
Ciao,
Simone
-
peccato non vado più a scuola da un pezzo.. la userei volentieri :P
-
Quote:
Originariamente inviato da
nk02
peccato non vado più a scuola da un pezzo.. la userei volentieri :P
Hehe grazie :-)
Io ho finito da 3 annetti le superiori ma non mi sarebbe dispiaciuto avver uno smartphone che mi tenesse tutto.. Smemorato come ero :-D
-
Non ha mercato secondo la mia opinione, chi alle superiori ha:
- uno smartphone android
- una carta di credito per la versione full
- voglia di segnarsi tutto
?
Se invece la tua app ha come target studenti universitari il nome non dovrebbe contenere school e avresti concorrenti che offrono applicazioni con la stessa funzione ma gratuitamente.
Sarei curioso, se puoi e hai tempo per spiegarmelo, per chi hai fatto un lavoro così grande (perchè esteticamente e per tutto il resto non si puo' dire a)?
Tempo fa non la presi in considerazione su androida anche per questo motivo.
-
Quote:
irlanda3
Sarei curioso, se puoi e hai tempo per spiegarmelo, per chi hai fatto un lavoro così grande (perchè esteticamente e per tutto il resto non si puo' dire a)?
Tempo fa non la presi in considerazione su androida anche per questo motivo.
Beh intanto grazie, è un onore per me già veder uno dello staff di androida che mi scrive per chieder delucidazioni :)
Mmm cosa intendi con la frase tra parentesi? "(perchè esteticamente e per tutto il resto non si puo' dire a)"
Comunque tornando a My School Manager:
- si l'app è rivolta unicamente alle superiori (a genitori e alunni, entrambi, da qui anche la possibilità di multi profili nella versione a pagamento)
- si l'app non ha mercato: hai ragionissima e infatti inizialmente speravo in qualche vendita in più (ne ho vendute 18/19 mi pare e 1200 download della lite)
Hai fatto delle osservazioni davvero interessanti e soprattutto corrette ma My School Manager per me è principalmente il mio esperimento.
E' stata la mia prima app android che ho sviluppato e che sto continuando a sviluppare, università e altro consentendo :)
Poi c'è da dire altro:
- mi ha dato modo di sperimentare conoscenze che avevo acquisito dalla documentazione di google, da guide, da me e dal libro di Massimo
- mi ha permesso di costruire qualcosa di mio
Insomma in un progetto che di sicuro non renderà come un angry birds o tante altre app, che non renderà nemmeno 1000 download, o ancora meno..
io vedo un mio piccolo traguardo (...non ti sto a raccontare il perchè della mia felicità/contentezza perchè ci son brutte vicende alle spalle...)
Grazie :)
Simone
-
Con la frase tra parentesi intendo che non si possono fare critiche alla tua applicazione, non si puo' dire a nel senso "non si puo' dire che ecc. ecc." ma è un modo di dire solo delle mie parti forse.
Il resto, che non è inerente al lato tecnico e non sarebbe utile a nessuno, te lo scrivo in privato.
-
Quote:
irlanda3
Con la frase tra parentesi intendo che non si possono fare critiche alla tua applicazione, non si puo' dire a nel senso "non si puo' dire che ecc. ecc." ma è un modo di dire solo delle mie parti forse.
Il resto, che non è inerente al lato tecnico e non sarebbe utile a nessuno, te lo scrivo in privato.
Grazie :)
Leggo subito! mi son perso via a provare a fare un live wallpaper e mi son connesso solo ora hehe
-
Aggiornamento alla versione 1.8 dell'app.
Beh che dire, dopo tante aggiunte è forse tempo di migliorare un po'
ciò che può esser la scocciatura degli inserimenti.
Una delle pecche, che un ragazzo l'altra sera mi ha fatto notare, era dovuta
alla difficoltà nell'inserimento negli orari. Parlandoci un po' è nata l'idea di migliorare
e velocizzare questi inserimenti guidando l'utente nell'inserimento
ma lasciando pur sempre la possibilità di settare qualsiasi orario corretto.
Ora:
- nelle opzioni esiton due nuove voci settabili (orario inizio e durata ora scolastica)
che nella versione PRO e completa sono divisi per ogni singolo profilo.
- negli inserimenti degli orari, basandosi sui due campi sopracitati,
ora My School Manager imposta automaticamente un orario guida aiutando lo user nell'inserimento
Un saluto,
Simone
EDIT: dimenticavo, nella versione completa ho risolto il bug di visualizzazione
dei profili che facendo determinate operazioni poteva accadere :P
-
Rilasciata la versione 1.9.
Con questo aggiornamento è stata implementata una visualizzazione
globale e intera degli orari. Mi spiego meglio:
Al di là del "vecchio" visualizzare gli orari in maniera dettagliata per giorno,
ora è possibile vedere (tramite una nuova opzione menu chiamata "zoom") le materie, non dettagliate, dell'intera settimana.
Per provarlo, oltre alla possibilità di una versione lite limitata,
basta compilare ovviamente prima materie e orari e poi, premendo menu
nella sezione orari, andare su zoom.
Materie -> Orari -> (premi tasto menu) -> Zoom
Ciao, :*
Simone
-
My School Manager PRO 2.0! (Happy Birthday!) :D
Arrivata alla versione 2.0 My School Manager festeggia con
un po' di fix dell'app e con una nuova simpatica e interessante feature suggeritami da uno di voi (Giacomo se non si incazza che lo cito hehe).
La 2.0 festeggia quindi questi mesi dalla sua nascita con:
- il countdown: un timer che durante le ore vi segnalerà sempre l'ora in corso, quanto è passato, quanto manca.
- bug fix dell'inserimento ora di inizio scuola tramite tastiera
- miglioramento nel salvataggio dati
Fino al 31 del mese di marzo 2011, My School Manager PRO a 1.79€ (invece di 1.99€)
Simone
PS: ho sudacchiato abbastanza questa settimana e spero possa piacervi, un grazie a tutti quelli che hanno contribuito con consigli e quanto altro :)
-
Ciao a tutti,
vengo a rompervi le scatole per dirvi che ho uploadato
un video tutorial in italiano di My School Manager.
Video tutorial My School Manager
Un saluto,
Simone :)
-
Eccomi qui per un saluto veloce visto che questo è un periodaccio in uni
e quelli che stanno usando MSM si saranno accorti che al momento è una settimanella che non aggiorno nulla(male! visto che di solito arrivo con la nuova feature ogni settimana hehe).
Detto questo e scusandomi, visto che gli impegni non mi permetton di dedicarmici a pieno come vorrei, volevo dirvi che l'app fino a pasqua la trovate scontata a 1,79€
e farvi gli auguri in anticipo visto che non avrò tempo nemmeno per dedicarmi ad android per un pochino :)
Auguri e un saluto,
Simone
-
Eccomi qui.. Il periodo esami è iniziato, ma nonostante ciò lavoricchio ad alcune features per My School Manager, che rilascerò una alla volta, per garantire il supporto all'app e a chi l'ha comprata..
Oggi ho messo seguendo una richiesta la possibilità di ricorda password al login (per i possessori della versione PRO sarà sicuramente utile) e trovate già l'upload sul market come versione 2.1...
Ho poi iniziato a lavorare a un widget per permetter all'utente di vedere una specie di calendario delle cose da fare, ma mi ci vorranno alcuni giorni visto che non è una cosa sicuramente banale da fare..
Ultima piccola cosa, fino a domani trovate l'app scontata a 1.79€... poi tornerà a 1.99€..
Un saluto e un abbraccio,
Simone
-
Grazie dhalia! sei il migliore!!! ;)
-
ma c'è un orario delle lezioni???
-
Quote:
tonno16
ma c'è un orario delle lezioni???
Ciao :)
Si si ci sono 4 macro-sezioni
- memo: dove puoi inserire appuntamenti, interrogazioni, compiti, temi,...
- voti:
- materie: orario (con zoom per vedere tutta la settimana) + lista materie
- pagella: feedback sull'andamento scolastico con medie (orale, scritto e media tra i due)
Se vuoi vedere qualche screenshot e/o video(ita) ecco:
Descrizione My School Manager
un saluto,
Simone
-
Eccomi qui con una mezza promessa mantenuta rotfl
Ultimamente mi son dedicato non a fare un aggiornamento e buttarlo fuori
facendo beccare a chi interessa il pacco finito ma creando la base per un
qualcosa di vostro visto che alla fine lo user non son io, ma chi sta usando MSM..
Per cui arriva con questa sera una Beta 3.0 che userò come base per la versione PRO raccogliendo da chi sarà così gentile di darmelo qualche giudizio/consiglio... :)
link versione lite:
My School Manager LITE
Buonanotte a tutti,
Simone
-
Arrivata, oserei dire finalmente,
la versione 3.0 di My School Manager PRO!
Dettaglio aggiunte e modifiche:
- widget veloce aggiunto
- nuovo completo redesign per l\'app
- migliorati gli inserimenti
- un nuovo curato e veloce login
Link a My School Manager PRO 3.0
Spero apprezzerete le modifiche :)
Simone
-
sarebbe un'applicazione molto utile... se si potessero tenere accesi i cellularti a scuola...
-
Quote:
lgoptimus99
sarebbe un'applicazione molto utile... se si potessero tenere accesi i cellularti a scuola...
Grazie :) son il primo pure io a dire che alle superiori non si dovrebbero tener accesi in classe ma allo stesso tempo son il primo a dire che una buona fetta degli studenti per copiare versioni di greco/latino, formule di mate, ... non si fa tutti questi problemi... ;)
-
io me lo faccio su excel in automatico e mi calcolo anche la media ..
se riuscissi a trasformare l'excel in apk ..
-
lo so che la maggior parte degli studenti lo tengono acceso e fanno anche i cacchi loro surante la lezione, peccato che, nel caso dovessi farlo io, sono il primo ad essere beccato....
-
Quote:
lgoptimus99
lo so che la maggior parte degli studenti lo tengono acceso e fanno anche i cacchi loro surante la lezione, peccato che, nel caso dovessi farlo io, sono il primo ad essere beccato....
Immagino purtroppo in ogni cosa ci son sempre gli onesti che appena fanno qualche cavolata vengon subito beccati e lapidati e quelli che tranquillamente fanno quello che vogliono e per lungo tempo :'(
-
Quote:
alessioss1991
io me lo faccio su excel in automatico e mi calcolo anche la media ..
se riuscissi a trasformare l'excel in apk ..
Mmmm il foglio excel non puoi ;)
Però c'è un programma sul market, se non erro che è un excel per telefono...
Quindi con quello potresti legger/modificare fogli excel, magari direttamente il tuo..
My School Manager però nasce un po' per altro anche, non solo per fare le medie dei voti..
Non ci son ancora delle feature interessanti ma appena avrò tempo le inserirò visto che ci vorrà qualche bella giornata per sistemarle :)
-
10 giorni di sconto in cui My School Manager PRO sarà a 1.79 € anziché 1.99 €.
Un saluto a tutti,
Simone
-
Per chi vuole My School Manager PRO è scontata a 1.79 fino a fine mese :)