Visualizzazione stampabile
-
Task Killer, è utile?
ho letto che molti, ossessionati dal fatto che ci siano applicaizoni sempre attive, usano il task killer (o manager) che le blocca del tutto.
alcuni gridano al miracolo della batteria che dura il triplo, altri decantano prestazioni mirabolanti, ram libera e fluidità... ma una sedicente parte dotta di utenti afferma che android è fatto apposta per lavorare con le applicazioni sempre aperte e che killarle sia inutile.
chi ha ragione?
c'è qualche esperto che sa dipanare questo dubbio amletico?
buon weekend.:cool:
edit:
...ho cannato sezione. l'ho postata anche in "Le Applicazioni per Android"
sorry, non so come cancellare questa. :-[
-
Veramente chiudere le app fa durare la batteria ancora di meno.
E' stato più volte detto in questo forum che Android spreca molta più batteria nell' avviare una app che a tenerla in background per un tempo definito dal sistema stesso.
Android è capace di gestire la sua memoria da solo, a mio parere un task killer è inutile e controproducente.
-
Scusate se mi intrometto ma vi volevo chiedere na cosa visto che si tratta di sta cosa.a me spesso capita di vedere aperte app in background che pero nn apro: tipo maps,music,navigator...sapete da cosa puo essere dovuto???! Grazie
-
Sono app che apre il sistema gia dall avvio e servono ad esempio per veloccizare l apertura di quell app o per altri servizi sempre legati a quell app
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
-
Io seguo Android dalla 1.6 e allora era utile perchè quando cliccavo sul widget mi liberava anche 20 mb alla volta, ora con Froyo fino a che l'ho tenuto ogni volta che cliccavo la memoria liberata aveva persino segno negativo ..
Ne sconsiglierei l'uso per questo motivo, piuttosto meglio tenere pulita la cache ogni ora con una app
-
Se googleggi cercando task killer e androidiani trovi l'articolo!!
Ma guarda te lo linko io roftl
CLICCA QUI
I Task Killer per FroYo sono inutili,FroYo stesso le chiude quando ce n'è sono troppe aperte....leggi ;)
-
Fosse per me, maniaco dell'ordine e del controllo, chiuderei sempre e comunque tutto. Ho provato le app più diverse ma oltre a non esserci un'utilità reale come é stato detto, i risultati sono pure poco soddisfacenti. Meglio orientare le manie di pulizia verso la gestione della cache mi sa.
Sent from my LG-P500 using Tapatalk
-
All'inizio usavo anche io le task killer... poi mi sono accorto che era completamente inutile e le ho addirittura rimosse dal device...
-
ho letto anche io le basi del funzionamento di android, ed è ovvio che se il sistema viene usato con criterio il task killer è di scarsa utilità.
però a volte al sottoscritto capita di utilizzare applicazioni pesanti, tipo angry birds, o il navigatore, o il browser con tante schede aperte, e di lasciarlo li, senza chiuderlo, per il semplice motivo che fare tasto menu>chiudi>sei sicuro di voler uscire?>si, sono sicuro, ora chiuditi, bastardo! mi infastidisce non poco.
e quindi premo il tasto home, tap sul task killer e tutte le applicazioni che non mi servono si chiudono.
io lo uso cosi, è un modo poco ortodosso, ma pratico.
-
Mah voglio essere sincero...io xora c'è l'ho ma nn ho notato nessuna differenza ne di velocità tra averle chiuse ed aprirle ne se restano aperte mentre e come batteria anche lo tenevo giusto per killare facebook che mi dava noia sempre aperto...
Inviato dal mio Desire cyanogen usando Androidiani App