Visualizzazione stampabile
-
[App] Cerco Scienza
Salve a tutti, da molti mesi nel mio tempo libero mi occupo per passione di scienza e mantengo un blog di divulgazione scientifica Vera scienza - testardamente alla ricerca della verità Nell'ultima settimana dopo un anno di gestione del sito ho pensato che sarebbe stato utile creare un motore di ricerca per le notizie scientifiche che vengono pubblicate online dai vari blog e siti specializzati. Ho così creato un nuovo sito Cerco Scienza che nasce con lo scopo di concentrare in una sola pagina tutto quello che serve per rimanere informati sulle ultime news. Inoltre ho anche costruito un programma per i cellulari Android che replica alcune funzionalità del sito direttamente sugli smartphone. E' possibile leggere le news dai siti indicizzati oppure effettuare una ricerca sugli stessi. Spero che possa interessare a qualcuno
http://i.imgur.com/3ElWj.png
http://i.imgur.com/kiBu6.png
l programma è scaricabile dal sito Android Market eseguendo come ricerca per nome “cerco scienza” o tramite il seguente link:
https://market.android.com/details?i...1C67704852.com
potete inoltre puntare il vostro cellulare su questo QR code per procedere al download :
http://chart.apis.google.com/chart?c...//goo.gl/Ih5Rs
-
Funziona su LG Dual, però appena provato velocemente :)
Quando ho tempo leggo qualche notizia, mi pare ce ne siano davvero tante interessanti ;)
-
Grazie!!! Il numero dei siti che sarà possibile visualizzare e cercare sicuramente aumenterà nei prossimi giorni, infatti sto contattando altri siti specifici ad esempio anche parlano di medicina. Per quanto riguarda la versione per cellulare sto pensando se potrebbe essere utile avere qualche altro comando oltre al "Leggi" e "Cerca".
Ad esempio quando si va su una notizia potrei fare in modo che cliccando il menù del cellulare appare un comando del tipo "Condividi" su Facebook , cosa ne pensate ? oppure avete qualche idea , nuova funzione che potrebbe essere utile? Grazie ancora, ciao! :)
-
Per gli antichi come me che non hanno un profilo su facebook il condividi potrebbe essere anche via email o gmail ....
Oggi la scarico e ti farò sapere.
-
Notevole e gradita l'idea, scienza a 360° con la possibilità di una ricerca più snella e mirata senza disperdersi nei miriadi risultati dei comuni motori di ricerca!
I miei complimenti!
:cool:
Ho un piccolo bug di visualizzazione..praticamente negli elenchi che arrivano fino in fondo l'ultima parte dell'ultimo messaggio visibile (non c'è la possibilità di scorrimento) è segata la frase a metà per orizzontale...nulla di grave, si riesce comunque a cliccare, ma non so se sia dovuto alla risoluzione del mio device o a qualche reale miglioria da apporre..non comporta particolare disagio, ma forse con device di minor risoluzione, la cosa è accentuata...
PS: erroneamente in un thread di un altro forum dedicato unicamente alle segnalazioni delle app ho risposto e mi hanno cancellato (non avevo inteso che non si poteva rispondere!) quindi forse hai fatto in tempo a vedere già quasto messaggio!
-
Quote:
Originariamente inviato da
casaprocida
Per gli antichi come me che non hanno un profilo su facebook il condividi potrebbe essere anche via email o gmail ....
Oggi la scarico e ti farò sapere.
Ok grazie! Prendo nota del suggerimento, magari si potrebbe scegliere il tipo di condivisione : email,twitter,facebook.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cecco1970
Notevole e gradita l'idea, scienza a 360° con la possibilità di una ricerca più snella e mirata senza disperdersi nei miriadi risultati dei comuni motori di ricerca!
I miei complimenti!
:cool:
Ho un piccolo bug di visualizzazione..praticamente negli elenchi che arrivano fino in fondo l'ultima parte dell'ultimo messaggio visibile (non c'è la possibilità di scorrimento) è segata la frase a metà per orizzontale...nulla di grave, si riesce comunque a cliccare, ma non so se sia dovuto alla risoluzione del mio device o a qualche reale miglioria da apporre..non comporta particolare disagio, ma forse con device di minor risoluzione, la cosa è accentuata...
PS: erroneamente in un thread di un altro forum dedicato unicamente alle segnalazioni delle app ho risposto e mi hanno cancellato (non avevo inteso che non si poteva rispondere!) quindi forse hai fatto in tempo a vedere già quasto messaggio!
Proverò a verificare il problema su un altro terminale, io ho fatto le prove durante lo sviluppo solo sul mio Htc Desire. Grazie!