Visualizzazione stampabile
 
	- 
	
	
		4 allegato(i) [App] aFunghi 
		aFunghi è uno strumento utile per chi va per funghi.
 
 Al suo interno contiene un database con immagini e dettagliate informazioni sui funghi più diffusi, sia commestibili che velenosi, per poter aiutare il cercatore a riconoscere il fungo che ha di fronte. Una volta identificato il fungo è possibile avviare la localizzazione GPS ed esportare la posizione in un file KML (il formato utilizzato da  Google Maps e da Google Earth) contenente la posizione, il tipo di fungo e delle note personali del cercatore. Il nome del file generato indica, inoltre, la data del ritrovamento.
 
 A compendio, alcuni suggerimenti su come conservare e cucinare i funghi: istruzioni per la corretta essicazione o per il loro condizionamento (sottoli, sottaceto, salamoia) e qualche ricetta semplice semplice.
 
 Alcune immagini:
 Allegato 4738
 Allegato 4739
 Allegato 4740
 Allegato 4741
 
 L'applicazione è in vendita a 79 centesimi:
 https://market.android.com/details?id=metoo.app.afunghi
 
 
- 
	
	
	
	
		Bene, la voglio provare.
 
 Giusta la raccomandazione:
 
 
	Quote: 
		 
 ATTENZIONE: l'applicazione aFunghi è uno strumento di pura consultazione e non può e non vuole sostituirsi all'esperienza nel riconoscimento dei funghi. Se non siete sicuri della commestibilità di un fungo NON RACCOGLIETELO E NON CONSUMATELO! Le intossicazioni da funghi possono essere mortali o produrre danni irreversibili all'organismo.
 
 
 
 
- 
	
	
	
	
		Grazie d'averla notata! =)
 La sicurezza non va mai sottovalutata!
 
 
- 
	
	
	
	
		Prezzo ridotto a 69 centesimi fino alla fine di marzo! 
 
- 
	
	
	
	
		Prezzo ribassato a 50 cent fino a fine mese!