CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

[Recensione] Huawei GT3 / Honor 5C

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Recensione] Huawei GT3 / Honor 5C

    Questo è il mio primo post. Non è una richiesta di aiuto ma un semplice resoconto dopo 5 mesi di utilizzo del cellulare in oggetto.

    Parto col dire che mangi come spendi. E avendone provati in grandi quantità, posso affermare ormai con sicurezza che un Huawei molto meno costoso di un pari caratteristiche di marca più blasonata, resta di pari caratteristiche proprio solo sulla carta.
    Prendendo in esame il GT3 di cui posso parlare a profusione, posso dire che l'unico lato veramente positivo è il prezzo. Premetto che faccio regolare pulizia del sistema operativo sul quale avrò installato al massimo 20 applicazioni. Aggiornamenti regolari.


    1 - CONFEZIONE E DOTAZIONE
    Confezione stringata come ultimamente si usa fare ovvero: cellulare, cuffiette di bassa qualità, foglietto con disclaimer, alimentatore, cavo usb.

    2 - DESIGN ED ERGONOMIA
    E' l'aspetto che più si tende a sottovalutare ma che rende veramente "economico" un prodotto come questo. Il GT3 ha una forma "strana". Gli angoli con una raggiatura così stretta lo rendono scomodo per stare in tasca. La posizione del lettore di impronte digitali è improbabile e i tasti di volume e accensione sono troppo duri. Carina la finitura posteriore in alluminio anodizzato.

    3 - DISPLAY
    1920x1080 di risoluzione, buoni colori ma pessima luminosità. Al sole non è così ben leggibile rispetto ben più economici samsung.
    Pessima la superficie, pochissimo oleofobica.
    Tende a rigarsi con un capello.
    indispensabile l'uso di pellicole che ne peggiorano ulteriormente le prestazioni.

    4 - SOFTWARE
    Android 6.0 e fin qui tutto bene. L'interfaccia EMUI (ad oggi che scrivo alla versione 4.1.2) non è male. Dotazione software di base relativamente stringata ma molto meglio così che avere il telefono pieno di inutili orpelli.

    5 - PRESTAZIONI
    E' un telefono nella media. Non fa sicuramente spettinare dalle prestazioni ma non è nemmeno un chiodo. Purtroppo è evidente il calo di prestazioni nelle settimane successive al factory reset.

    6 - PARTE TELEFONICA
    Non si capisce per quale motivo ma quando rispondo a una chiamata, passano almeno 2 secondi affinchè dall'altro lato mi sentano. Mai capito perchè, a nulla sono serviti i vari aggiornamenti o reset. Molto fastidioso. Qualità audio nella media.

    7 - FOTOCAMERA E VIDEO
    - Fotocamere. Ormai tutti sanno che non è la quantità di pixel a fare la differenza. In questo caso specifico in particolare. Foto senza profondità, piatte come colori e con molto rumore con poca luminosità.

    8 - MULTIMEDIA
    Altoparlante singolo posizionato sul bordo in basso. Pessima qualità, buono solo per chiamate in viva voce.

    9 - AUTONOMIA
    Davvero Ottima. Lo carico e per almeno 3 giorni me ne dimentico in uso normale con BT sempre attivo, wifi sempre disattivato.

    10 - Lettore impronta digitale.
    Reattivissimo le prime settimane per diventare poi lento col passare del tempo. Ho provato a pulirlo, registrare di nuovo l'impronta ma niente da fare. Fa venire il nervoso ad usarlo.

    11 - Bluetooth
    Premetto che ogni confronto viene fatto col sistema audio della mia auto che con altri cellulari ha sempre funzionato bene. Capita talvolta che salgo in auto e non si connette. A volte capita che si sconnette durante le chiamate. Inoltre ultimamente quando accendo il cellulare il BT è sempre spento. Cosa che prima non capitava. Ora mi devo ricordare di attivare il BT ad ogni accensione del telefono.


    Detto ciò, è un prodotto che a mia sensazione vale nulla più di quanto costi. Cosa ovvia in quanto anche nell'elettronica nessuno regala niente.

    My 2 cents.
    Ultima modifica di oVoSanto; 22-02-17 alle 10:34 - Motivo: riallineato a regole forum

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Discussione spostata in recensioni smartphone.

    Sistema il post come indicato dal regolamento di sezione posto in rilievo per cortesia, grazie.

    Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    fatto, chiedo scusa non avevo trovato la sezione.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy