Buongiorno,
mi sapete dire se è possibile fare e come il backup della cartella contenente le immagini su una pendrive collegata con cavo OTA ?
Chiedo prima di spendere soldi per il cavo OTA
Grazie
Buongiorno,
mi sapete dire se è possibile fare e come il backup della cartella contenente le immagini su una pendrive collegata con cavo OTA ?
Chiedo prima di spendere soldi per il cavo OTA
Grazie
Inviato da Asus Pad TF300T
Prendi un adattatore otg sul quale puoi collegare qualsiasi pen drive oppure una pen drive con il doppio attacco: usbC e usbA.
Fatto ciò ti basta collegarla al dispositivo ed usare il gestore file della MIUI per copiare e trasferire i file. Ricorda sempre di "smontare" la penna tramite l'apposita funzione che troverai cliccando sull'icona nella tendina notifiche.
La penna otg è più veloce ed affidabile, specialmente per trasferire tanti file.
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
grazie a tutti
Inviato da Asus Pad TF300T
Esistono cloud da 1tb (mail.ru, dubox, altri e lo stesso google foto che ha archiviazione illimitata o anche Amazon foto) dove attivare la sincronizzazione automatica delle foto/video in modo da sincronizzare su cloud in background ogni foto che fai senza bisogno di fare nulla.
Scatti una foto e quella si sincronizza subito al cloud senza che tu te ne accorga.
Se perdi il telefono, se ti cade nel water, se ti cade dalla finestra, hai tutte le foto backuppate sempre su cloud, con la sicurezza matematica che non ne perderai nemmeno una.
Uso questo sistema da anni senza mai problemi.
A costo e sbattimento zero.
Ultima modifica di Strange; 19-12-20 alle 10:31
Ciao! Posto la mia "goliardica" esperienza. Santifichiamo il Cloud perchè effettivamente un telefono mi è caduto nel water. Uno Xiaomi dove tutti i dati erano archiviati nel cloud (xiaomi ed a pagamento). Cambiato telefono, sempre Xiaomi ma di altro modello, mi è bastato ricaricare il Backup per riavere indietro non solo tutti i dati ma esattamente tutta la configurazione (schermate comprese) del telefono precedente.
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Non è inesatta. Allo stato attuale è ancora illimitato e sfruttabile.
Non lo sarà più da Giugno 2021 ma le foto caricate oltre il limite gratuito rimarranno archiviate per altri 2 anni (Giugno 2023), dopodiché Google provvederà alla cancellazione automatica ma ora di 2 anni e mezzo chissà quante cose cambieranno e quanti nuovi servizi simili nasceranno o moriranno.
Concordo e infatti ho dato altre alternative affinché sia lui a scegliere quale cloud usare
Uno cerca di aiutare fornendo quante più indicazioni possibili poi sta all'individuo informarsi e scegliere il sistema a lui più comodo e adeguato alle sue esigenze.