CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Problemi chiamate in entrata ed uscita

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Angry

    Problemi chiamate in entrata ed uscita

    Ciao a tuttiiii posseggo un Redmi Note 9 da ormai 2 anni e da circa 2 mesi sto riscontrando un problema molto fastidioso che succede randomicamente (come operatore ho NTMobile ma questo problema succede con tutti gli operatori perché ho cambiato più sim in questi 2 mesi perché pensavo fosse problema di gestore):
    Praticamente quando effettuo una chiamata spesso il messaggio nella nuvoletta che esce normalmente in cui c'è scritto "deviazione chiamata attiva" (questo messaggio esce quando la chiamata parte) non esce e la chiamata oltre ad essere muta (cioè non fa quel tipico suono di quando si attende la risposta da parte dell'altra persona ma rimane completamente muto) dopo una 30ina di secondi si chiude da sola. Mentre per le chiamate non riesco a riceverle... o meglio quando mi chiamano vedo che dal 4G mi passa alla E ma non ricevo la chiamata (il cellulare non squilla e non mi esce nessuna chiamata persa). Come ho detto all'inizio questo problema capita molto spesso (sono più le volte in cui succede di quelle in cui non succede). Togliendo e rimettendo la SIM nel cellulare il problema momentaneamente si risolve ma poi al riavvio successivo a volte ritorna il problema. Quindi penso sia problema hardware... avete alcune idee? Non vorrei dover arrivare a resettare tutto perché ho app di lavoro con impostazioni importanti da dover tenere.

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riccardosimo Visualizza il messaggio
    Ciao a tuttiiii posseggo un Redmi Note 9 da ormai 2 anni e da circa 2 mesi sto riscontrando un problema molto fastidioso che succede randomicamente (come operatore ho NTMobile ma questo problema succede con tutti gli operatori perché ho cambiato più sim in questi 2 mesi perché pensavo fosse problema di gestore):
    Praticamente quando effettuo una chiamata spesso il messaggio nella nuvoletta che esce normalmente in cui c'è scritto "deviazione chiamata attiva" (questo messaggio esce quando la chiamata parte) non esce e la chiamata oltre ad essere muta (cioè non fa quel tipico suono di quando si attende la risposta da parte dell'altra persona ma rimane completamente muto) dopo una 30ina di secondi si chiude da sola. Mentre per le chiamate non riesco a riceverle... o meglio quando mi chiamano vedo che dal 4G mi passa alla E ma non ricevo la chiamata (il cellulare non squilla e non mi esce nessuna chiamata persa). Come ho detto all'inizio questo problema capita molto spesso (sono più le volte in cui succede di quelle in cui non succede). Togliendo e rimettendo la SIM nel cellulare il problema momentaneamente si risolve ma poi al riavvio successivo a volte ritorna il problema. Quindi penso sia problema hardware... avete alcune idee? Non vorrei dover arrivare a resettare tutto perché ho app di lavoro con impostazioni importanti da dover tenere.
    Ciao,
    hai provato a disabilitare la deviazione di chiamata sulla sim?

    Ad esempio, con il codice **21*+39 seguito dal numero di telefono su cui vuoi inoltrare la chiamata e da # il trasferimento sarà operativo su ogni chiamata;
    con il codice **61*+39 seguito dal numero di telefono e da # devierai le telefonate solo quando non puoi rispondere;
    con il codice **62*+39 sempre seguito dal numero di telefono e da # attiverai la deviazione solo quando non sei raggiungibile;
    con **67*+39 seguito dal numero di telefono e da # quando il tuo numero principale è occupato.

    Digitando il codice che scegli sul tuo schermo dovrebbe apparire un messaggio di avviso del servizio attivato.

    Al contrario, per disattivare il trasferimento di chiamata si può utilizzare i seguenti codici: digitando sulla tastiera ##002# e premendo invio vengono disattivate tutte le deviazioni di chiamata, con ##61# e invio si disattiva la deviazione quando non puoi rispondere al telefono, con ##62# e invio si toglie la deviazione quando non sei raggiungibile e, infine, digitando il codice ##67# seguito da invio si elimina la deviazione quando il tuo numero risulta occupato.
    In alcuni casi, per problemi di chiamate mute, è utile disattivare l'assistente google nelle impostazioni google, voce.
    Il passaggio 4G 2G in chiamata è a causa dell'incompatibilità NT Mobile con il VoLte per cuo, quella condizione è specifica all'operatore mobile
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. #3
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,938
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Credo che il delay telefonico nelle chiamate in uscita sia dovuto ad un problema di configurazione che il dispositivo acquista in determinati luoghi (magari dove il segnale è più scarso).
    Io l'ho sempre riscontrato (e anche altri miei amici e colleghi) con diversi dispositivi e diversi operatori telefonici. L'unico modo che utilizzo è quello di mettere il dispositivo in modalità aereo, spostandomi da quel luogo, anche di poco, e spegnere la modalità aereo. Questa procedura fa si che il dispositivo "resetti" momentaneamente quelle impostazioni di rete acquisite in quel momento, cercando nuovamente la rete e adattandosi al nuovo luogo.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao,
    hai provato a disabilitare la deviazione di chiamata sulla sim?

    In alcuni casi, per problemi di chiamate mute, è utile disattivare l'assistente google nelle impostazioni google, voce.
    Il passaggio 4G 2G in chiamata è a causa dell'incompatibilità NT Mobile con il VoLte per cuo, quella condizione è specifica all'operatore mobile
    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Credo che il delay telefonico nelle chiamate in uscita sia dovuto ad un problema di configurazione che il dispositivo acquista in determinati luoghi (magari dove il segnale è più scarso).
    Io l'ho sempre riscontrato (e anche altri miei amici e colleghi) con diversi dispositivi e diversi operatori telefonici. L'unico modo che utilizzo è quello di mettere il dispositivo in modalità aereo, spostandomi da quel luogo, anche di poco, e spegnere la modalità aereo. Questa procedura fa si che il dispositivo "resetti" momentaneamente quelle impostazioni di rete acquisite in quel momento, cercando nuovamente la rete e adattandosi al nuovo luogo.
    Io intendo questo messaggio
    Spoiler:
    che esce quando le chiamate funzionano regolarmente... mentre quando le chiamate non partono quel messaggio non esce e
    (dato che NTMobile richiede il roaming sempre attivo credo che questa deviazione chiamate sia obbligatoria perché quando provo a disattivare la deviazione delle chiamate tramite quei codici che mi avete detto (tipo ##002#) mi esce scritto "deviazione chiamate: Problema di connessione o codice MMI non valido. Per quanto riguarda l'assistente google non lo tengo proprio (l'ho disinstallato completamente). E mettendo il cellulare in modalità aereo e togliendola a volta il problema si risolve momentaneamente e altre volte continua ad esserci. Per quanto riguarda la copertuna no non è problema di copertura perché mi son girato mezza Italia ed il problema sta ovunque ��. Secondo voi può essere problema hardware?

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riccardosimo Visualizza il messaggio
    Io intendo questo messaggio
    Spoiler:
    che esce quando le chiamate funzionano regolarmente... mentre quando le chiamate non partono quel messaggio non esce e
    (dato che NTMobile richiede il roaming sempre attivo credo che questa deviazione chiamate sia obbligatoria perché quando provo a disattivare la deviazione delle chiamate tramite quei codici che mi avete detto (tipo ##002#) mi esce scritto "deviazione chiamate: Problema di connessione o codice MMI non valido. Per quanto riguarda l'assistente google non lo tengo proprio (l'ho disinstallato completamente). E mettendo il cellulare in modalità aereo e togliendola a volta il problema si risolve momentaneamente e altre volte continua ad esserci. Per quanto riguarda la copertuna no non è problema di copertura perché mi son girato mezza Italia ed il problema sta ovunque ��. Secondo voi può essere problema hardware?
    Fai un reset alle impostazioni di fabbrica.

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Fai un reset alle impostazioni di fabbrica.

    inviato da Mi
    Ho appena fatto ancora di più... ho cambiato proprio ROM (la CRDroid) e non cambia

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riccardosimo Visualizza il messaggio
    Ho appena fatto ancora di più... ho cambiato proprio ROM (la CRDroid) e non cambia
    Hai provato a togliere qualsiasi deviazione chiamata ?

    Sulla MIUI il percorso è questo:

    Impostazioni/app/impostazioni app di sistema/impostazioni chiamate/deviazione chiamate

    Qui leggi le impostazioni tue attuali: se trovi qualche numero a cui vengono deviate le chiamate devi semplicemente toglierlo.

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    basilmax (21-04-24)

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Hai provato a togliere qualsiasi deviazione chiamata ?

    Sulla MIUI il percorso è questo:

    Impostazioni/app/impostazioni app di sistema/impostazioni chiamate/deviazione chiamate

    Qui leggi le impostazioni tue attuali: se trovi qualche numero a cui vengono deviate le chiamate devi semplicemente toglierlo.

    inviato da Mi
    Su "devia sempre" è OFF
    mentre nelle altre 3 voci se provo a disattivare mi dice "il tuo operatore non supporta la disattivazione dell'inoltro chiamate quando il telefono non risponde/raggiungibile/occupato" ma comunque non credo che questa cosa possa centrare con il fatto delle chiamate in uscita

  11. #9
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riccardosimo Visualizza il messaggio
    Su "devia sempre" è OFF
    mentre nelle altre 3 voci se provo a disattivare mi dice "il tuo operatore non supporta la disattivazione dell'inoltro chiamate quando il telefono non risponde/raggiungibile/occupato" ma comunque non credo che questa cosa possa centrare con il fatto delle chiamate in uscita
    L'unica prova che rimane da fare, secondo me, è cambiare la sim con un operatore non virtuale.

    WindTre, Tim, Vodafone.

    Cerca di fare un po' di prove magari facendoti prestare una SIM di queste ed inserirla nel secondo slot.

    Un'altra cosa che mi viene in mente su cui indagare: hai per caso un account aziendale che ti attiva la modalità "profilo di lavoro" ?

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    L'unica prova che rimane da fare, secondo me, è cambiare la sim con un operatore non virtuale.

    WindTre, Tim, Vodafone.

    Cerca di fare un po' di prove magari facendoti prestare una SIM di queste ed inserirla nel secondo slot.

    Un'altra cosa che mi viene in mente su cui indagare: hai per caso un account aziendale che ti attiva la modalità "profilo di lavoro" ?

    inviato da Mi
    Nono nessun account aziendale... comunque sì dovrei provare con le altre sim... ma la cosa strana è che prima di avere NTMobile avevo Rabona che era sempre un operatore virtuale e non ho mai avuto problemi... poi di punto in bianco ha iniziato a farmi questo scherzetto... non vorrei fosse problema hardware

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy