Visualizzazione stampabile
-
Password Keeper
Ciao ragazzi, cercando sul web applicazioni sicure per memorizzare password per andoid mi sono imbattuto nell'applicazione in oggetto.
Volevo chiedere agli esperti se ritengono questa applicazione sicura, e in grado di mantenere segreti i dati memorizzati, in caso di furto o smarrimento del cell.
Sono ben accetti anche commenti e impressioni da parte di chi la conosce o utilizza :-)
Grazie a tutti
Stefano
-
Quote:
Originariamente inviato da
estefano
....
Grazie a tutti
Stefano
Sei sicuro se intorno a casa tua metti una mina ogni centimetro quadrato perchè non vengano i ladri? :)
Di per sè bisogna vedere che intendi per sicurezza..
Il render difficile gli accessi e il protegger sempre meglio le password e documenti riservati è un compito arduo e non sempre certo..
Io son dell'idea che ci deve esser un limite alle cose che si devon tener salvate in giro.
Per cui fino a che si tratta della password di un pdf dell'università posso permettermi anche di metterla in un app così
o simili.. Il pin del bancomat, di una mail di lavoro, ecc mi farei qualche problemino ;)
-
Se metti le mine e quelli non schiattano devi pure pagargli i danni come se metti le bottiglie rotte sul muro di casa tua!:-)
Sent from my GT-P1000 using Tapatalk
-
Keepassdroid fa quello che ti serve. Nel caso non ti fidassi puoi controllare il codice dato che è open source.
-
Quote:
Originariamente inviato da
estefano
Ciao ragazzi, cercando sul web applicazioni sicure per memorizzare password per andoid mi sono imbattuto nell'applicazione in oggetto.
Volevo chiedere agli esperti se ritengono questa applicazione sicura, e in grado di mantenere segreti i dati memorizzati, in caso di furto o smarrimento del cell.
Sono ben accetti anche commenti e impressioni da parte di chi la conosce o utilizza :-)
Grazie a tutti
Stefano
In caso di smarrimento del cellulare sono generalmente sicure. I problemi di altro tipo però sono molti.
Ad esempio, una volta messa la password nell'applicazione di cui parli, come la tiri fuori ? Immagino facendo il copia incolla. Il problema è che la tua clipboard può essere letta da qualsiasi applicazione (senza bisogno di dichiarare alcun tipo di permesso).
In pratica, nel momento in cui la copi, la esponi a TUTTE le applicazioni presenti nel tuo cellulare. Insomma, non è poi una grande idea.
Un altro problema, sono le tastiere custom. Quante hanno l'accesso ad Internet ? Quella più in voga al momento, SwiftKey, non fa grande mistero del fatto che memorizza tutto quello che scrivi per aiutarti a scriverlo meglio. In teoria non leggono i campi password quando li scrivi ?
Ultimo problema: se ti fregano il cellulare, le password rimangono comunque memorizzate nel browser (nel caso tu abbia scelto di memorizzarle).
Spero di esserti stato utile (ps: è il mio primo post :) ).
Ciao !