CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Chiamata automatica in risposta ad SMS (con modesto compenso)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Chiamata automatica in risposta ad SMS (con modesto compenso)

    Salve.
    La mia richiesta è più meno opposta a quella comune di un SMS automatico in risposta alle chiamate a cui non si può/vuole rispondere.

    Ho un apparato che mi risponde con un sms quando viene raggiunto da una chiamata vocale. Vorrei automatizzare le chiamate successive alla ricezione dell'sms.

    Funzioni essenziali richieste:
    1) alla ricezione di UN sms (senza necessita di verifica del mittente), invio di una chiamata vocale.
    2) possibilità di impostare abbastanza agevolmente il numero verso cui inviare la chiamata vocale;

    Optional graditi:
    1) Contdown alla fine del quale inoltrare la chimata anche se non è arrivato l'Sms sperato (destinatario non raggiungibile o altri problemi);
    2) Indicazione del numero di chiamate da eseguire, dopo il quale il processo si interrompe.

    Esiste già qualcosa del genere?
    A mio parere (di ignorante) non dovrebbe esser difficile programmare una cosa del genere: qualcuno di voi potrebbe/vorrebbe aiutarmi a fronte di un modesto rimborso spese da quantificare in base alla difficoltà dell'operazione?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Visto che il forum è frequentato anche da programmatori capaci non riesco a capire se la mia richiesta è troppa facile da esaudire, troppo complicata o il modesto compenso è immaginato troppo modesto.. :-)

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    posso chiederti a che serve?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Svariate applicazioni (dipende a cosa è collegato l'aggeggio che risponde) per monitorare una situazione che si verifica in un sito remoto con modesta copertura gsm. Faccio un paio di esempi:
    rilevare il percorso di un animale quando esce da un perimetro "autorizzato" nella sua caccia notturna: il tracker Gps lancia l'allarme con un sms quando rileva una posizione esterna al perimetro impostato; la stessa cosa ma su un veicolo di servizio;
    monitorare i livelli dell'acqua in una cisterna, il funzionamento di una motopompa e il livello del suo carburante: l'allarme scatta al verificarsi di una condizione critica, e gli sms consentono in tempo reale di monitorare se l'impianto reagisce come previsto o è necessario correre per raggiungere il sito e intervenire manualmente...

  6. #5
    Administrator L'avatar di Andrea


    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    3,368
    Smartphone
    Nexus S, myTouch Slide 4g

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 880 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Potrei fartela io ma non ho capito due cose:

    • il compenso
    • il primo optional gradito

    Twitter @veke87

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il compenso andrebbe concordato: poiché non ho mai pensato di programmare un'applicazione android ignoro quanto tempo sia necessario all'assemblaggio e alla verifica.
    Tuttavia mi trovo a dover rimandare il progetto, per cui non intendo impegnare molte ore altrui o molto denaro mio: un preventivo di massima mi farebbe piacere per farmi un'idea della mole di lavoro, ma allo stato attuale delle cose non vorrei far perder tempo.

    Il primo optional: nella mia idea l'applicazione reitera l'azione di chiamata alla ricezione di un sms, fino a quando non si verifica una condizione prevista per l'interruzione del ciclo (numero massimo di chiamate, ore e minuti di durata massima di questa ciclicità o ricezione di un comando di Alt); tra questi cicli di chiamata vorrei inserire un controllo, un timeout impostabile scaduto il quale viene ripetuto il ciclo con una nuova chiamata anche se non è arrivato l'sms necessario a riavviare tale ciclo.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non capisco ma l' sms è generico? qualsiasi sms o l' applicazione deve leggere il contenuto. Poi una volta che parte la chiamata vocale che succede ?


    Potrei fartela anch' io

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sms generico, non dovrebbe leggerne il contenuto.
    La chiamata vocale viene rifiutata dal ricevente, riceve segnale di occupato.

    Grazie per la disponibilità!
    Come ho già scritto non vorrei far perder tempo perché al momento ho delle difficoltà a portare avanti la mia idea.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Con i miei tempi non troppo veloci ho finito il debug alla mia applicazione. Ho eliminato un po' di funzioni accessorie per alleggerirmi il lavoro e adesso che ho trovato gli errori tutto funziona bene.
    L'applicazione l'ho creata con AppInventor e il problema principale (di App Inventor) è che un'app che dovrebbe pesare 100kB pesa 1,17MB. Una "traduzione" in sdk non gli farebbe male, ma per adesso mi sembra stabile ed efficace.
    Devo solo reinserire il database degli ultimi numeri utilizzati per non dover accedere alla rubrica ad ogni avvio.

    Grazie a tutti!

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di maurilios


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    328

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da torpedine Visualizza il messaggio
    Svariate applicazioni (dipende a cosa è collegato l'aggeggio che risponde) per monitorare una situazione che si verifica in un sito remoto con modesta copertura gsm. Faccio un paio di esempi:
    rilevare il percorso di un animale quando esce da un perimetro "autorizzato" nella sua caccia notturna: il tracker Gps lancia l'allarme con un sms quando rileva una posizione esterna al perimetro impostato; la stessa cosa ma su un veicolo di servizio;
    monitorare i livelli dell'acqua in una cisterna, il funzionamento di una motopompa e il livello del suo carburante: l'allarme scatta al verificarsi di una condizione critica, e gli sms consentono in tempo reale di monitorare se l'impianto reagisce come previsto o è necessario correre per raggiungere il sito e intervenire manualmente...
    Ma se manda un SMS di avviso a che serve la chiamata voce? Per poter avvisare più persone senza spendere soldi per altri sms? Solo per curiosità...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy