Originariamente inviato da
ultrasound91
Tu non vuoi creare un'app, ma un sistema informativo.
Nel tuo caso, il sistema e' composto da una web app che gira su un server e da un'app android che ogni utente puo' installare.
Il mio consiglio, almeno per l'inizio, e' di farti fare al posto dell'app android, un sito web, sia in versione desktop che mobile.
In questo modo rendi il servizio accessibile anche da iphone e windows phone.
Poi magari successivamente valuti lo sviluppo delle singole app , per ogni piattaforma.
MakeItApp e simili non ti servono.
Per realizzare in modo serio il tuo progetto, devi trovare un collaboratore che ti possa assistere sul lungo termine, cioe' che aggiorni il sistema ogni volta che c'e bisogno e in modo tempestivo.
Puoi tranquillamente andare da una web agency, ma fai attenzione perche' quelle serie sono poche purtroppo.
Assicurati, con un contratto, che chi esegue il lavoro poi ti rilasci il documento di progetto.
Ancor prima di tutto questo, fai uno studio di fattibilita': valuta i tuoi reali obbiettivi e studia la concorrenza. A volte non e' necessario neanche iniziare perche' ci sono delle certezze che non si puo' competere.
Ti lascio quello che sarebbe il mio preventivo, dico "sarebbe" perche' ho gia' altri incarichi al momento.
Prezzo : tra 1000 e 2000 € + IVA