CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Una vostra consulenza per creare un app

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    svt
    svt non è in linea
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Una vostra consulenza per creare un app

Ciao a tutti, mi chiamo Antonio e vorrei farmi creare un APP per lanciare un nuovo servizio di sharing. L' APP che vorrei vorrei farmi creare è molto simile, come funzionalità, all'App di "bla bla car":
    -Registrazione e login (con profilo)
    -Ricerca delle persone che fornisco il servizio di sharing (ricerca per posizione)
    -sistema di feedback
    -messaggistica tra utente (non chat)
    -Form per inserire il servizio di sharing (tipo offri un passaggio in bla bla car)
    -App totalmente gratuita
    -Design grafico molto pulito e semplice

Vorrei farmi fare un preventivo ma volevo capire, tramite i vostri consigli, la mole di lavora per creare questa APP e di conseguenza quanto mi può costare (solo in termini di sviluppo).
    Cercando un pò in rete ho trovato questo Makeitapp che ti da la possibilità di creare un team, se non ho capito male dovrebbe essere tutto gratuito, per lo sviluppo di un app condividendo i possibili ricavi con gli sviluppatori in cambio dello sviluppo. Idea non male solo che Makeitapp si prende il 30% dei possibili ricavi.

Quanto mi può costare un app del genere?
    Voi cosa mi consigliate per procedere allo sviluppo di questa APP?

Se ci sono sviluppatori tra Reggio Emilia, Modena e Parma che vorrebbero collaborare sono felicissimo di parlarne.

Grazie mille

Ciao a tutti e buon 2016

2.  
    svt
    svt non è in linea
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Proprio nessuno?

Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91

Smartphone
    HTC One M7

Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

Tu non vuoi creare un'app, ma un sistema informativo.
    Nel tuo caso, il sistema e' composto da una web app che gira su un server e da un'app android che ogni utente puo' installare.
    Il mio consiglio, almeno per l'inizio, e' di farti fare al posto dell'app android, un sito web, sia in versione desktop che mobile.
    In questo modo rendi il servizio accessibile anche da iphone e windows phone.
    Poi magari successivamente valuti lo sviluppo delle singole app , per ogni piattaforma.

MakeItApp e simili non ti servono.

Per realizzare in modo serio il tuo progetto, devi trovare un collaboratore che ti possa assistere sul lungo termine, cioe' che aggiorni il sistema ogni volta che c'e bisogno e in modo tempestivo.

Puoi tranquillamente andare da una web agency, ma fai attenzione perche' quelle serie sono poche purtroppo.
    Assicurati, con un contratto, che chi esegue il lavoro poi ti rilasci il documento di progetto.

Ancor prima di tutto questo, fai uno studio di fattibilita': valuta i tuoi reali obbiettivi e studia la concorrenza. A volte non e' necessario neanche iniziare perche' ci sono delle certezze che non si puo' competere.

Ti lascio quello che sarebbe il mio preventivo, dico "sarebbe" perche' ho gia' altri incarichi al momento.
    Prezzo : tra 1000 e 2000 € + IVA

svt
    svt non è in linea
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ultrasound91 Visualizza il messaggio
    Tu non vuoi creare un'app, ma un sistema informativo.
    Nel tuo caso, il sistema e' composto da una web app che gira su un server e da un'app android che ogni utente puo' installare.
    Il mio consiglio, almeno per l'inizio, e' di farti fare al posto dell'app android, un sito web, sia in versione desktop che mobile.
    In questo modo rendi il servizio accessibile anche da iphone e windows phone.
    Poi magari successivamente valuti lo sviluppo delle singole app , per ogni piattaforma.

MakeItApp e simili non ti servono.

Per realizzare in modo serio il tuo progetto, devi trovare un collaboratore che ti possa assistere sul lungo termine, cioe' che aggiorni il sistema ogni volta che c'e bisogno e in modo tempestivo.

Puoi tranquillamente andare da una web agency, ma fai attenzione perche' quelle serie sono poche purtroppo.
    Assicurati, con un contratto, che chi esegue il lavoro poi ti rilasci il documento di progetto.

Ancor prima di tutto questo, fai uno studio di fattibilita': valuta i tuoi reali obbiettivi e studia la concorrenza. A volte non e' necessario neanche iniziare perche' ci sono delle certezze che non si puo' competere.

Ti lascio quello che sarebbe il mio preventivo, dico "sarebbe" perche' ho gia' altri incarichi al momento.
    Prezzo : tra 1000 e 2000 € + IVA
    Effettivamente io ero partito per creare un sito web, infatti avevo iniziato a crearne uno utilizzando WordPress con buddypress per i profili utenti e un plugin di generazione eventi che utilizzavo per permettere agli utenti di offrire il servizio di sharing sotto forma di evento. Utilizzo un plugin per la ricerca degli eventi tramite la geolocalizzazione. In più con WordPress ti crea anche la versione mobile, anche se un pò approssimativa. Il tutto funge ma non mi garba esteticamente soprattutto il risultato della ricerca e la gestione del profilo.

Ho provato a chiedere in giro un pò di preventivi per siti web, ma mi hanno sparato delle cifre alte. Spendere delle cifre significative (circa €4000) per un'idea è molto rischioso. Forse ho beccato proprio le agenzia di cui parlavi...

Cmq grazie mille per la dritta proverò a cercare un collaboratore per creare un sito web.

Grazie per il tuo preventivo, se riuscirai a trovare un pò di tempo, e sei interessato, fatti sentire che se non ho trovato nessuno ne parliamo.

Grazie mille

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao Antonio,

io sarei disponibile... magari possiamo parlarne meglio al telefono.

Ciao

Massimo

svt
    svt non è in linea
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao Massimo ,
    ti mando il mio numero in privato.

Ciao
    Antonio

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao Antonio,

credo proprio di avere le giuste competenze per aiutarti.

ti mando mp
    Ultima modifica di Alrikh; 15-01-16 alle 09:55

Permessi di invio