Succedeva anche a quelli più vecchi
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A me mai, prima volta... quindi non c'è pericolo esplosione cmq...
Ciao a tutti, ho l'A40 aggiornato ad Android 10.
Ieri sera mi sono accorto che il file manager mi avvisava che migrava da Samsung Cloud a OneDrive.
Ho confermato, avevo letto di questa cosa e nel complesso avrei apprezzato avere tutto in un cloud (uso Onedrive abitualmente).
Tuttavia oggi mi sono accorto che non sincronizzava più le foto della fotocamera.
E' un'opzione che uso spesso al lavoro, per cui me ne sono accorto subito.
Ho guardato OneDrive e ho visto che non c'era più l'opzione "standard" di caricamento automatico foto, ma rimanda a un'impostazione di sincronizzazione Samsung.
1) Oltre al fatto che non implementa, da quel che ho visto, l'upload dei video ma vabbé;
2) oltre al fatto che carica in maniera "sincvronizzata" ovvero mantenendo l'albero delle cartelle, per me cosa molto scomoda;
3) ecco il vero problema: NON FUNZIONA CON LA SCHEDA SD!
Il punto 3 è assurdo, allucinante. Io scelgo come impostazione standard di deposito della fotocamera la scheda SD, come penso buona parte di voi vista la dimensione delle foto e, soprattutto dei video. La sincronizzazione però non funziona con le cartelle sulla scheda SD quindi ho dovuto spostare la cartella di salvataggio nel telefono ma oggi ho dovuto registrare un video piuttosto lungo per uyn'attrezzatura al lavoro e mi sono affrettato poi a spostarlo sulla scheda SD.
La domanda è: c'è un modo per tornare indietro?
Non sono proprio riuscito a trovare una via di fuga a questa cosa. COn un po' di calma sabato vorrei provare a disattivare la app OneDrive e rinizializzarla per vedere se torna a chiedermi l'accesso a OneDrive in modo da negarlo e vedere se così risolvo, ma ccetto qualsiasi consiglio.
Premetto che NO non ho voglia di usare Google Photo perché dovrei installare i client nei tre pc che uso e non ho molta voglia di dover aggiungere un secondo client cloud ai pc, nonché al telefono.
MI AUTO RISPONDO
Se a qualcuno serve, la soluzione è qua: https://support.microsoft.com/en-us/...e-19f81acee1a3
Bisogna andare nelle impostazioni di sicurezza dell'account Microsoft, "Altre opzioni di sicurezza", quindi eliminare l'autorizzazione data a Samsung Gallery.
A questo punto viene ripristinato il comportamento standard di OneDrive.
Ultima modifica di bostro; 25-06-20 alle 18:20 - Motivo: Soluzione
buongiorno, ho acquistato il Galaxy A40 due mesi fa, andava tutto bene ma sono 4 giorni carica tutto molto lentamente, ho cancellato tutto e non ci sono aggiornamenti da fare. Qualcuno può aiutarmi? grazie mille
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Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
VOCEREGINA (31-08-20)
DreamReaper (31-08-20)
Ciao a tutti,
Sono nuovo e vi ringrazio in anticipo.
Mia mamma ha un A40, le è cascato e si deve esser rotto il tasto accensione. Si accendo solo con il tasto volume giù + accensione forzando il riavvio.
Per alcuni giorni il problema era che se lo schermo si oscurava per inutilizzo (dopo tot secondi/minuti) si spegneva il telefono quindi ho scaricato Screen Off che evita lo spegnimento automatico
Adesso ho un problema più serio non so come (magari mia mamma ha forzato il riavvio da acceso)...
Ma mi entra, come da foto, nella schermata Android Recovery ma essendo rotto il tasto accensione non posso confermare nessuna delle voci. posso andare solo su e giu con i tasti volume.
Leggevo che potrebbe esser il bilanciere del volume rotto.
Volevo sapere quale fosse il problema e se posso eventualmente risolverlo.
Vi ringrazio!!!
Spoiler:
Ultima modifica di jonn; 30-10-20 alle 15:01
Ho caricato Google Home e Live Football TV - HD da Google Play se cerco di collegarlo alla TV si sente solo la voce e niente video, se uso le stesse APP su un A 5 del 2015 funziona vorrei capire perchè. Grazie