CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

intallazione firmware TIM I5500XXKJ3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    corby I5500

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Lightbulb

intallazione firmware TIM I5500XXKJ3

salve, volevo chiedervi un informazione. ho trovato il firmware originale del mio CORBY (tim)
    il numero di firmware è questo

I5500XXKJ3

all'interno sono presenti diversi file

AMSS
    BOOT.IMG
    CSC.RFS
    RECOVERY.IMG
    SYSTEM.RFS

non riesco a capire cosa farmene di questo firmware. se io volessi flasharlo come potrei fare ?

samusung kies non mi da questa possibilità.

come posso fare ? qualcuno lo sa ?

grazie mille

2.  
    Senior Droid L'avatar di scrat3

Smartphone
    Xiaomi Redmi 4 Pro

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 75 volte in 48 Posts
    Predefinito

Devi usare il programma odin, le guide al flashing le trovi in qualsiasi sezione modding di ogni modello di telefono

ps..hai troppi files, mi sa che non devi dezippare il file..il file .tar deve essere flashato come singolo.
    Nokia: 2600, 3210, 3310, e52, e65, n70, n82, n86, n95, n95 8gb, n97 mini, 5230, 5320, n8, 6120 classic, 5310 xm, 6600i slide, 3600 slide, C2 00, X1 01
    Samsung: E330N, A800, E340, i5500, i5800, B3310, B7722, D880 DuoS, Galaxy Tab P1000, E2152, S3370, S5600, X670, U700, I9000, i9023
    LG: L600v, KP202
    Siemens: A52
    Ngm: Pixy
    Blackberry: 8900 curve, 9300 curve, 9500 storm, 9800 torch
    Ericsson: GF768
    Panasonic: GD90
    HTC: Hero, EVO 3D
    Philips: A350
    Sony: Xperia U
    Acer: Gallant Duo

Androidiano

Smartphone
    corby I5500

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

questi files stavano in un unico archivio che ho dezzippato io. cmq do un occhiata a ODIN per vedere un pò come funziona. ma ODIN mi fa fare il backup della rom ?

io avevo installato ROM MANAGER però a dire la verità non riesco a far nulla perchè mi chiede la clockwork mod e per il corby non la trovo, non risulta nemmeno sul sito dello sviluppatore.

cmq.. do un occhio... a sto odin.

Androidiano VIP L'avatar di brainvision

Smartphone
    OnePlus One / LG G2 / G Pad 7

Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 174 volte in 154 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jpcapobianco Visualizza il messaggio
    questi files stavano in un unico archivio che ho dezzippato io. cmq do un occhiata a ODIN per vedere un pò come funziona. ma ODIN mi fa fare il backup della rom ?

io avevo installato ROM MANAGER però a dire la verità non riesco a far nulla perchè mi chiede la clockwork mod e per il corby non la trovo, non risulta nemmeno sul sito dello sviluppatore.

cmq.. do un occhio... a sto odin.
    attento a non installare una clockwork mod per altri modelli: renderai il tuo smartphone inutilizzabile e dovrai per forza portarlo in assistenza!!
    Comunque è strano ciò che ti succede, ma non sei il primo a non trovare il Galaxy 5 tra le recovery disponibili.. Quello che posso pensare è che forse il telefono non è correttamente rootato, non saprei..
    Certp che succede, come dicevo, a molti: a me non è mai capitato, l'ho sempre trovato, anzi lo trovava in automatico e mi veniva fuori come unica scelta possibile!!

Androidiano

Smartphone
    corby I5500

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

allora ho trovato la CLOCKWORKMOD per corby, è quela del GALAXY 5, si chiama cosi il tel in america mi sa. cmq sul sito ufficiale di CLOCKWORKMOD ci stanno tutte le rom.

questa è del galaxy 5 corby:

ClockworkMod ROM Manager - ROMs

non ho capito però se devo installare il programma da qui, o dal market. mi sa da qui o no ??

Smartphone

Ringraziamenti
    217
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jpcapobianco Visualizza il messaggio
    allora ho trovato la CLOCKWORKMOD per corby, è quela del GALAXY 5, si chiama cosi il tel in america mi sa. cmq sul sito ufficiale di CLOCKWORKMOD ci stanno tutte le rom.

questa è del galaxy 5 corby:

ClockworkMod ROM Manager - ROMs

non ho capito però se devo installare il programma da qui, o dal market. mi sa da qui o no ??
    ma scusa ti avevo appena detto che era Galaxy 5!!!

Comunque non devi flashare per forza da RomManager, anzi io preferisco il metodo "classico", mi sembra di avere le cose più sotto controllo e posso fare più wipe, formattare etc. etc..
    Quindi vai nella dir di psyche83, clicca sulla seconda scelta dall'alto (la prima, come puoi leggere, è un fake di prova, dentro dovrebbero starci i file per il porting ICS) e poi premi download sulla destra.. verrai portato su go.inside o simile..
    scarica i file update-********, l'hotfix 2 e le tappa e poi flashback questi file con Odin..
    Spero che sai come si fa vero?
    Ultima modifica di brainvision; 29-02-12 alle 14:15

Androidiano

Smartphone
    corby I5500

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

scusami ho un dubbio atroce sul processo di installazione CLOCKWORKMOD + odin. allora. mi sono letto bene la guida. è spiegata davvero bene. il mio dubbio è questo.

allora supponiamo che faccio bene tutti i passaggi fino all'installazione della clockworkmod, cioè:

INSTALLAZIONE DRIVERS USB (già fatto)

AVVIARE IL CELL in recovery MODE standard

avviare ODIN

CONNETTERE il cell al pc via usb

a questo punto selezioni il file OPS e il file con la clock workmode controllo le impostazioni e flasho tutto.

a questo punto nella guida mi dice che il CELL si riavvia, dopo il riavvio si entra nella clockwork mode.

qui mi dice di fare il WIPE (pulizia) della cache e dei dati perchè dice che non sono compatibili con la clockwork mode.

perchè devo fare questo ??? non posso semplicemente installare la CLOCKWORK mode e continuare a usare il cell senza dover per forza di cose installare tipo la cianogen o cose simili ?

io vorrei fare prima il backup della mia rom e poi eventualmente valutare CYANOGEN

mi togliete questo dubbio ???

Smartphone

Ringraziamenti
    217
    Predefinito

e che te ne fai della clockwork??? a che ti serve??

ah Ok, now I got you

se vuoi fare il backup della tua rom prima di installare la Cyano la puoi fare quando fai i wipe.. tranquillamente.. fai il backup e te lo metterà in una directory della sd.. Io ti consiglio prima però di salvare il contenuto della sd su PC in modo da poter formattare la sd prima di ripartire, in modo da avere una scheda completamente vuota.. e poi ci fai sopra il backup.. ma se ne hai una particolarmente grande non c'è bisogno alla fine, l'importante è che se hai messo app su sd o se ti restano file di applicazioni non le lasci li..
    Ultima modifica di brainvision; 01-03-12 alle 18:20

Androidiano

Smartphone
    corby I5500

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

la clockwork mod l'ho installata con ODIN e mi funziona. ora devo decidere che fare con CYANOGEN, vorrei capire bene i vantaggi che offre prima di installare il tutto, perchè poi mi tocca rimettere tutte le app etc etc.

ho fatto il backup della ROM però mi ha dato dei messaggi di errore sulla seconda partizione, quasi come se non la riconoscesse. è una fat32, cmq su quella sto tranquillo perchè tanto li ci stanno solo i dati delle app spostate con LINK2SD e la posso salvare in altro modo.

cmq per sicurezza mi salvo il backup lo stesso tanto non è molto grande

Tag per questa discussione

Permessi di invio