CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

samsung corby-i5500 non si avvia aiuto schermata android si carica all'infinito

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    samsung corby-i5500 non si avvia aiuto schermata android si carica all'infinito

    salve a tutti.
    Il mio samsung corby-i5500 non si avvia più.
    Premessa. Prima che smettesse di avviarsi, e di farmi accedere al desktop normalmente, c'erano già state delle avvisaglie di malfunzionamento, del tipo alcuni errori di sistema (alcuni giorni prima di cominciare a fare il difetto, riscontravo errori con la navigazione in internet, mi si bloccava il browser e poi tornava al desktop dandomi un errore). Questa è solo una premessa che secondo me potrebbe far presupporre un problema software piuttosto che hardware.
    Ad ogni modo veniamo al problema.
    Schiaccio sul tasto accensione. Compaiono le schermate col logo samsung + musichetta, ecc ecc tutto ok fino a quando compare l'ultima scritta che è quella col logo android in stile "barra di caricamento" per intenderci.
    ebbene, una volta arrivato lì. il "caricamento" di questo logo continua all'infinito, e da lì non si schioda più.
    Continua a cicli di 1 minuto circa: compare il logo, fa per caricarsi, e poi uno spera di accedere al desktop, invece lo schermo diventa nero di colpo e ricompare il logo android di nuovo a caricarsi e cosi via all'infinito.
    Dopo un certo periodo di tempo, ho consultato alcuni forum. Ho avviato il telefono premendo volume+, home e accensione e sullo schermo è comparso il logo samsung con sopra la dicitura che si era in modalità emergency download e qualcosa di simile.
    Basta, finito lì. perchè premere qualsiasi altro pulsante non serve a niente, rimane bloccato su quella schermata.
    Ho provato a riavviarlo schiacciando un'altra combinazione: vol -, tasto centrale, accensione. Anche qui, compare il logo triangolare giallo con l'omino android che scava e sotto scritto "downloading" (cosa diamine starà scaricando poi??), e basta finito lì, è come tutto bloccato e non posso fare niente di niente.
    Addirittura, ero arrivato ad un certo punto che nemmeno più arrivava al logo android: una volta acceso, compariva il logo samsung e continuava a farne il boot all'infinito. Poi dopo la prima volta che ho fatto comparire il triangolino giallo, è tornato a mostrarmi almeno fino al logo android di boot, ma sempre continua a caricarlo a ciclo infinito.
    Inoltre. sul telefono non è installato alcun software tipo brick e qualsiasi altra cosa (non sono esperto ). se collego il telefono al pc, non cambia niente, succedono le cose suddette. non ho altri software di backup di nessun tipo installati sul pc windows vista. Android versione 2.1 cosi come è installato e sbrandizzato come al momento della vendita. Non ho toccato niente. Vi prego grazie in anticipo se potete aiutarmi, vorrei fare magari il resettaggio totale del telefono e riportarlo alle condizioni di fabbrica (senza entrare nel menu apposito perchè non posso) oppure magari salvare alcuni dati-applicazioni che avevo dentro la memoria del cell.
    Ah, negli ultimi tempi la memoria del telefono continuava a dirmi che era piena, ma secondo me non era vero del tutto perchè un po' di roba la avevo eliminata e nonostante tutto continuava a uscire quel messaggio fastidioso. Fatemi sapere qui grazie!!!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di scrat3


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    492
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 75 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda i dati credo proprio che tu li abbia persi, a parte quelli sulla scheda di memoria esterna se li avevi...
    Proverei a mettere il telefono in download mode e flashare la rom tramite odin, puoi trovare guida, programmi e firmware sul sito semi ufficiale samsung al link: SamMobile Firmware Page

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao! hai provato a metterlo in modalità download? A me è successa la stessa cosa, ma avevo un firmware moddato.. mettilo in modalità download e poi collegalo a kies... prova a fare "ripristino firmware d'emergenza".. io non lo potevo fare quindi ho flashato la rom originale con Odin e ho fatto il wipe totale dei dati, altrimenti non partiva...

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao...anche a me è successa una cosa simile stavo aggiornando con odin e siccome non finiva mai ho staccato.....l'ho spento e adesso non fa più nulla....non va nemmeno in modalià download......aiutatemi....!!!!!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    a me non fa nulla di nulla......morto completamente avevo solo l'aggiornamento android 2.2 e nient'altro....non so se portarlo in assistenza e se la garanzia lo riconosce........grazie in anticipo

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di scrat3


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    492
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 75 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Si, portalo in assistenza perché se non si avvia neanche in download mode non ci sono molte procedure che tu possa fare.
    Se poi esistono delle procedure come ci sono per i nokia (in dead usb) non le conosco..prova a chiedere a qualche esperto di modding.
    Nokia: 2600, 3210, 3310, e52, e65, n70, n82, n86, n95, n95 8gb, n97 mini, 5230, 5320, n8, 6120 classic, 5310 xm, 6600i slide, 3600 slide, C2 00, X1 01
    Samsung: E330N, A800, E340, i5500, i5800, B3310, B7722, D880 DuoS, Galaxy Tab P1000, E2152, S3370, S5600, X670, U700, I9000, i9023
    LG: L600v, KP202
    Siemens: A52
    Ngm: Pixy
    Blackberry: 8900 curve, 9300 curve, 9500 storm, 9800 torch
    Ericsson: GF768
    Panasonic: GD90
    HTC: Hero, EVO 3D
    Philips: A350
    Sony: Xperia U
    Acer: Gallant Duo

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Roma :D
    Messaggi
    13
    Smartphone
    Samsung Android GT-I5500

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate, ma solo a me quando premo Vol- + Centro + accensione non succede niente? D:

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Samu636


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Pontinia (LT)
    Messaggi
    1,174
    Smartphone
    Nexus 5x

    Ringraziamenti
    416
    Ringraziato 362 volte in 273 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Carciofino Visualizza il messaggio
    Scusate, ma solo a me quando premo Vol- + Centro + accensione non succede niente? D:
    Non ti sembra un tantino vecchia questa discussione?

    Inviato dal mio GT-S5660 usando Tapatalk
    Il modding ti modda non iniziare
    cit. Gg636
    "Nulla è reale, tutto è lecito quindi amo SuperSu" La dichiarazione di Astrone al sommo Supersu

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di brainvision


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Monte Los Angeles (Califoggia)
    Messaggi
    1,202
    Smartphone
    OnePlus One / LG G2 / G Pad 7

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 174 volte in 154 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Carciofino Visualizza il messaggio
    Scusate, ma solo a me quando premo Vol- + Centro + accensione non succede niente? D:
    sei sicuro di premerli correttamente?? A volte magari può scappare un tasto e non te ne accorgi.. ovviamente devi tenerli premuti tutti e tre assieme nello stesso momento! prova così: premi prima il Vol Giù; tenendo premuto premi il tasto grande al centro ed infine il tasto Power, sempre tenendo premuti gli altri due.. attenti fino a quando ti esce un triangolino giallo..
    Ovviamente la combinazione di tasti va eseguita con il telefono spento!!

    e facci sapere..

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao sono nuovo nel forum e vedo che c'è gente che ne capisce molto più di me... ho un corby che ho provato a modificare con odin, ho seguito tutte le procedure di un tutorial ma ho sbagliato perchè ho provato a installare la rom spacchettandola dal file zip... per recuperare ho provato, sia a reinstallare la rom in un zip e anche tutta la procedura da odin, ma durante l'installazione mi dice " installation aborted." sapete dirmi cosa devo fare?? sono disperatissimo vi ringrazio anticipatamente

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy