Visualizzazione stampabile
-
SUGGERIMENTO
Dopo svariate richieste, in merito alle impostazioni da modificare per ottenere una maggiore velocità e reattività dal telefono con la Cyano 9, ho verificato che:
_ Andando in Impostazioni - Prestazioni - Processore clicchiamo su "Frequenza massima CPU" e selezioniamo 768 Mhz. Spuntiamo anche la casella "Imposta all'avvio";
_ Andiamo in Impostazioni - Prestazioni - Gestione memoria e spuntiamo le caselle relative a "Pulizia di risorse" e "Fusione pagine Kernel"! Si ottiene effettivamente una maggiore fluidità e reattività riducendo sensibilmente i lags ed i riavvii improvvisi.
_ Dallo stesso menu è anche possibile cliccare su zRam e cambiare la percentuale di compressione della Ram (18% predefinito) aumentandola a 26% (anche se questa funzionalità va testat a fondo in quanto potrebbe causare riavvii improvvisi).
_ Entriamo in Impostazioni - Opzioni Sviluppatore e spuntiamo le caselle "Forza rendering GPU" e "Non conservare attività"
Al termine di tutte queste operazioni RIAVVIATE IL TELEFONO!
Fatemi sapere se notate cambiamenti positivi...
-
R: Cyanogenmod 9
Grazie oggi provero : D
Inviato dal mio GT-I5500 con Tapatalk 2
-
RGP ho applicato il tuo suggerimento!
Ieri sera provavo a collegarmi a Facebook dal Telefono, e si crashava, lo aprivo, spuntava la schermata blu e tutto ad un tratto il display diventava nero, e si bloccava tutto! :(
Inoltre se clicco su Riavvia il cell manco si riavvia, anzi muore! Devo togliere la batteria e poi premere il tasto Power per farlo ripartire!
Ho creato i collegamenti :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
RGP
Per installare la Cyano 7 la procedura è uguale ma devi caricare prima la CllockWorkMod 3 e poi la Cyano7 :)
Dall'App Mad Manager non c'è la versione ClockWorkMod 3 ma c'è la v.4.0.1.4. Quindi? La Cyano 7 da dove la scarico? Le gapps?
-
La Cyano 7 la puoi scaricare direttamente da MadManager, alla vioice Download ROMs, idem per le GApps...
La recovery 3.0 invece la puoi trovare in rete oppure su moltissime guide qui sul FORUM :)
Ti avviso comunque che sto scrivendo una guida dettagliatissima in PDF che parte dall'installazione fino ad arrivare all'ottimizzazione del sistema analizzando, una ad una, tutte le opzioni della ROM! :)
hai applicato i suggerimenti sulla RAM???
-
Si, li ho applicati, ma non è cambiato granchè!
Comunque RGP io sto seguendo questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...t-psyke83.html
- Ho già scaricato la Cyano v 2.7 (c'è su Mad Manager la versione 2.8, se metto quella non è migliore?) e le gapps che adesso inserirò tramite cavo USB nel cell;
- quindi inizio con l'installare l'ultima clockworkmod recovery presente per il device (sarebbe la 5.5.0.4) (non c'è la dovrei avere già installata io?);
- dopo dovrei entrare in recovery e installare i pacchetti .zip delle Cyano 7 e delle Gapps (nella guida "Installazione (aggiornamento da altre build di CM7):" non mi dice di installare le Gapps, perchè?);
- riavvio, e il gioco è fatto! giusto?
In questo modo la CyanogenMod 9 viene eliminata per dare posto alla Cyano 7 versione 2.7?
-
Io sapevo cghe per installare la Cyano 7 era necessario la Recovery 3.0 però può darsi mi stai sbagliando...segui la guida :)
In ogni caso prima di installare e dopo l'installazione devi fare tutti i Wipe che hai fatto per la Cyano 9 altrimenti il tel non si riavvierà...
Strano che sistemando le impostazioni della RAM tu non abbia miglioramenti...io l'ho fatto (intendo i suggerimenti che ho scritto due commenti fa) e ti assicuro che ora iltelefono è davvero una scheggia!
Secondo me o hai impostato male qualcosa (app in background, animazioni attivate o quant'altro) oppure il tuo telefono ha qualche problemino...
-
Se seguo la guida non si parla di ri-fare prima e dopo l'installazione i wipe!
Comunque non sò cosa abbia, ma il telefono non è così veloce come avevo creduto, quindi sarà meglio eliminarla per il momento, magari poi con una tua guida approfondita, riproverò!
Adesso passo alla Cyano 7 perchè penso che sia la più sopportata dal Corby GT-I5500, solo che se la guida che ti ho linkato è perfetta! Tu mi dici che c'è bisogno della Recovery 3, mentre la parla della 5.0.4, e inoltre tu hai detto di ri-fare i wipe, mentre la guida là non lo lo richiede! Come mai? Non ci sto a capire più nulla!
-
I wipe vanno sempre fatti...se ne parla anche nella guida :)
Poi io ho detto che sapevo della Recovery 3.0 ma ho anche scritto che può darsi che mi sbagli...
Nel dubbio installa la 3.0 tanto non cambia nulal rispetto alla 5 (fatta appositamente per la cyano 9 :)
-
Ho lasciato la 5 RGP!
Comunque sia la Cyano 7 è tutta un altra cosa! Questa si che è una scheggia! Secondo me la Cyano 9 ha ancora bisogno di lavorazioni per essere supportata dal Corby GT-I5500! Con la 7 mi sto trovando da DIO!