CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: jc74 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

aggiornamento firmware interrotto e telefono mezzo rotto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    aggiornamento firmware interrotto e telefono mezzo rotto

    Ciao a tutti.
    Vengo subito al dunque.

    Ho acquistato un corby i5500 pochi giorni fa.
    Dopo l'acquisto un amico mi ha proposto di aggiornare il firmware del telefono col suo PC [io uso mac, e non mi pare esista una versione di kies per il leopard, purtroppo...].
    Detto-fatto, procediamo all'aggiornamento del firmware, ma, dopo quasi un'ora, il telefono sì è piantato, o meglio:

    - downloading in progress fisso sul display del cellulare
    - temperatura piuttosto alta sulla scocca posteriore
    - impossibilità a procedere

    Al mio amico viene la geniale idea di staccare il cavo USB e di annullare addirittura la procedura di ripristino del firmware...

    Ebbene, da quel momento tutto ok, all'apparenza, MA il corby esegue la scansione multimediale della scheda SD 20-30 volte al giorno [sia se uso quella da 8 giga che ho comprato a parte, sia se utilizzo quella da 1 giga vendutami insieme al telefono].

    ho provato di tutto:

    1. installazione del firmware fatta con calma [che mi è riuscita bene: grazie a chi mi ha prestato il suo PC per un giorno] - NIENTE DA FARE
    2. formattazione della SD direttamente dal telefono - NIENTE DA FARE
    3. HARD RESET: idem... NIENTE DA FARE

    La scansione multimediale continua ad attivarsi molto, molto spesso.

    Qualcuno di voi ha qualche suggerimento, oppure è il caso che porti direttamente il telefono [e già, il telefono nuovo di pacco] al centro assistenza?

    grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di scrat3


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    492
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 75 volte in 48 Posts
    Predefinito

    L'unica cosa che mi viene in mente è quella di un ripristino dei dati di fabbrica a scheda sd tolta, giusto per avere il telefono bello pulito.
    Formatta la sd tramite pc, poi inseriscila nel telefono e formattala di nuovo.
    Nel caso tutto dovesse essere inutile ripristina il firmware di partenza e portalo in assistenza.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy