Visualizzazione stampabile
-
Connessione WI-FI
Ho acquistato lo smartphone samsung GT-I5500 e come prima cosa volevo connetterlo alla rete wi-fi di casa per scaricare alcune applicazioni ma non me lo fa fare.
Mi rileva la mia rete che è protetta da password, la inserisco, clicco su connetti, ma poi dopo si disconnette impedendomi di collegarmi ad internet.
Volevo sapere se qualcuno è in grado di aiutarmi a risolvere questo problema.
Può essere che l'ho fatto senza inserire una sim?
Oppure il cell è difettoso? L'ho acquistato pochi gioni fa.
Grazie.
-
la ricezione wifi di questo tel non è il massimo, sei lontana dal router quando ti connetti?
-
Grazie per la risposta, ma vorrei capire se è proprio nella samsung che il sistema WI-FI non va o solo in questo modello.
Mi sono messa ad una distanza di 1,5 m circa...dici che è troppa?
Dovrei portarlo in assistenza?
Grazie
-
non c'è di che, comunque 1,5 m è anche troppo vicino, credo che sia il canale del tuo wifi che non viene recepito, io ho 2 router, uno lo recepisce mentre l'altro no, non so da cosa dipende e purtroppo sono anche piuttosto ignorante in materia, prova a chiedere a samsung, oppure fai la scansione di altri wifi per capire se c'è qualcosa che non và col tuo router o in generale
-
Ok grazie, ma devo chiamare direttamente la samsung?
Se si a che numero?
-
Nessun altro sa aiutarmi o darmi un suggerimento di come fare per risolvere il problema?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
Flaminia
Nessun altro sa aiutarmi o darmi un suggerimento di come fare per risolvere il problema?
Grazie
avrai dei vicini di casa? chiedi se puoi provare con il loro router, mi sembra strano che non si connette in un raggio di 2 metri dovresti avere pieno segnale, se non va, vai al negozio dove lo hai acquistato e dici: il wifi non funziona...
magari ti faranno fare una prova in negozio oppure te ne danno un'altro...a me la cosa strana e' se mi collego al route, il router si resetta ogni tanto, quindi si spegne e devo aspettare che si riaccende per poter navicare, controlla anche tu che il tuo router non si spenga e riaccenda da solo, ad esempio dovrebbe avere delle luci il router oppure semplicemente verifichi nello stesso momento con un computer se il router funziona o no.
-
Qualcosa si è mosso. lo smartphone si connette solo se il portatile è spento e quindi è l'unico dispositivo connesso alla rete.
Difatti avevo lo smartphone connesso, ho acceso il pc e mi è comparso questo messaggio:
"E' stato rilevato un conflitto di indirizzi ip. Un altro computer della rete ha lo stesso ip di questo computer. Per risolvere il problema contattare l'amministratore della rete. Nel registro eventi del sistema windows sono disponibili ulteriori informazioni".
Come lo risolvo il problema?
Inoltre tutte le volte che la connessione si stacca dallo smartphone non posso più connettermi ad internet a meno che non riavvi il router. E' normale questo o qualcosa non va?
Grazie mille :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Flaminia
Qualcosa si è mosso. lo smartphone si connette solo se il portatile è spento e quindi è l'unico dispositivo connesso alla rete.
Difatti avevo lo smartphone connesso, ho acceso il pc e mi è comparso questo messaggio:
"E' stato rilevato un conflitto di indirizzi ip. Un altro computer della rete ha lo stesso ip di questo computer. Per risolvere il problema contattare l'amministratore della rete. Nel registro eventi del sistema windows sono disponibili ulteriori informazioni".
Come lo risolvo il problema?
Inoltre tutte le volte che la connessione si stacca dallo smartphone non posso più connettermi ad internet a meno che non riavvi il router. E' normale questo o qualcosa non va?
Grazie mille :)
buongiorno
credo che dovresti impostare l'ip statico.
ho fatto in questo modo e la connessione non cade più
-
Grazie, ma dovrei impostarlo nel router?
E poi posso connettere più dispositivi in contemporanea?
Allora dici che non è un problema dello smartphone?
Grazie mille.