Stamane mi ero finalmente deciso a fare l'aggiornamento a froyo tramite odin attraverso samfirmware e collegando il cell a kies per un back-up...Sorpresa aggiornamento ufficiale!!! Finalmente si sono decisi. Spero di esservi stato d'aiutoro ftl
Visualizzazione stampabile
Stamane mi ero finalmente deciso a fare l'aggiornamento a froyo tramite odin attraverso samfirmware e collegando il cell a kies per un back-up...Sorpresa aggiornamento ufficiale!!! Finalmente si sono decisi. Spero di esservi stato d'aiutoro ftl
Sai per caso dove posso scaricatoi per flesharlo cn odin?
Buongiorno a tutti, avrei una domanda, ho collegato il telefono con kies, mi ha chiesto di fare l'aggiornamento, ha fatto dei caricamenti e dei download e poi si sono chiuse tutte le finestre, è apparso sul telefono un trinagolo verde con l'omino che scava con sotto scritto "Donwloading", ma è più di mezz'ora che è piantato così...
cosa devo fare?
Anche il mio omino scava a terra da un po...per ora aspetto..ma quanto? tu poi che hai fatto? si è aggiornato?
Ho fatto una cosa abbastanza ignorante, a costo di brickarlo!! Ho staccato il cavetto, e si è riacceso normalmente come se non fosse successo niente!!
Ho rifatto subito dopo e si è aggiornato senza problemi.
Unica cosa che ho cambiato, quando l'ho collegato, invece che scegliere la modalità Kies, ho messo Annulla, ma il Kies lo riconosce ugualmente!!
Fammi sapere come è andata!
Ma davvero, togliere l'usb è un rischio, quindi pensaci bene, e soprattutto, nella peggiore delle ipotesi fallo avendo un secondo telefono disponibile!!
a me invence nn succede niente, mi dice solo che è possibile rimuore la scheda di memoria, mi spiegate come si fa per piacere???
Ghito, potresti essere più chiaro?
Non ti succede nulla in che caso? Quali procedure hai messo in atto, e dov'è il problema?
apposto! premettendo che non ho altri telefoni, aspettero un altro pochetto..e poi staccherò! ma al secondo tentativo quanto tempo è passato per aggiornare? e se provassi a chiudere dal kies la casella connessioni?
:'(
Guarda io ho atteso oltre mezz'ora prima di ricorrere a questo sistema!!
Al secondo tentativo, ero già scoraggiato, l'ho lasciato che stava facendo il download del firmware kies, e dopo neanche dieci minuti, il tempo di vestirmi ed era tutto bello che riavviato e pronto con tanto di sfondo e widget ancora uguali a come li avevo prima. non è servito neanche fare un ripristino!!
Ah, ho dimenticato di dirti prima che staccando il cavetto, rimaneva la schermata con l'omino scavatore, e ho dovuto togliere la batteria per fermarlo!!
Non sono folle comunque, avevo solo un bell'Omnia HD a pararmi il...ehm...la caduta!!
andata! ciò non aggiornato ma almeno salvo...ho staccato tutto come te...ed è tornato come prima,....adesso non so se riprovare..sono ancora scosso:( !! grazie cmq del supporto
beh ragazzi anche a me succede così e dopo 3 prove ci sto rinunciando.....:'(
A me sono andati male 2 tentativi, a sto punto c'è qualcosa che non va! nel momento in ciu spunta l'omino che scava, il keis non riconosce più dispositivo! se qualcuno trova la soluzione lo faccia sapere!
allora per tutti:
l'aggiornamento deve essere fatto solo ed esclusivamente mediante cavo originale cioè non si può utilizzare nemmeno una proluga usb.
Secondo punto é meglio flasharlo con odin anche se a me kies non ha dato problemi. Qualora dovesse bloccarsi avviare la sequenza di sblocco cioè tasto home +vol giù+off. Al momento non posso essere più utile in quanto sono col cell appena a casa cercherò di essere più utile
ho aperto kies ho colegato il telefono e me lo ha riconosciuto, e basta.
mi usciva però la scritta che il firmwere nn poteva essere aggiornato
Allora, vorrei dire che la storia del cavo originale, per quanto consigliabile non è vera in assoluto, in quano ho correttamente flashato il tutto con il cavo dell'hard disk esterno della WD, quindi...
Per Ghito, credo che a questo punto tu abbia un telefono brandizzato, per quale non è ancora stato reso disponibile l'aggiornamento!!! Non c'è, credo, altra semplice spiegazione!
Bongi, hai provato a fare "Indietro" quando ti chiede il tipo di connessione, invece che selezionare uno dei due?? Perchè in questa maniera avevo notato che il telefono veniva riconosciuto già prima di fare l'aggiornamento, in altre manovre che stavo facendo col kies!!
è l'unica cosa che ho cambiato tra le due procedure, quindi, tanto vale provare, a questo punto, visto che staccando con l'omino verde non succede niente!
aggiornato al primo colpo... con cavo non originale (nokia) :D
Dopo aver aggiornato il tel mi da continuamente quest 'errore Spiacenti interruzione imprevista della tastiera samsung .... ogni tre secondi in pratica vibra e mi dà quest'errore... suggeriementi?
Editl errore che mi da è questo
com.samsung.sec.android.inputmethod.axt9
Anche a me rimane fermo a scavare....sono già al terzo tentativo e penso che se non riesce nemmeno stavolta rinuncio....staccare la batteria per 3 volte non è il massimo...
Comunque credo che kies non si connetta al telefono in modalità download, altrimenti non si spiegherebbe perchè si può annullare da kies e il cell non risponde, e anche, per fortuna, che non succede nulla se stacchi e riavvii...quindi non c'è proprio l'inizio dell'operazione...
Se qualcuno ha idee su come fare non esiti a consigliare!
A me era successo con un precedente upgrade, credo che l'unico si riprovare...
un piccolo consiglio: io non avevo staccato la batteria ma semplicemente seguito questa procedura x il reboot forzato:
tenete premuti contemporaneamente i tasti di fine chiamata e volume sù per 10 secondi.
ciao
anche secondo me è come dici dariofreud perchè quando parte il download su kies scompare la connessione da kies....
Allora io oggi dopo qualcosa come 15 tentativi, hard reset, batteria staccata e mattinata persa, ci sono riuscito :)
Non so se è stato questo di preciso, ma l'ultima volta (quella buona) ho levato sia la sim che la SD e dopo che ha scaricato l'aggiornamento kies l'ha installato in qualcosa come 5 minuti....
Un consiglio che ho trovato in giro è di resettare il pc dopo che windows ha installato i driver usb (la prima volta che l'omino giallo scava...)....però non ha funzionato subito, quindi imputo più al fatto di aver levato sim e sd il successo dell'operazione.
Per quanto riguarda froyo ha accelerato un po' l'hardware, alcuni giochi che andavano un po'a scatti, ad esempio, vanno più fluidi. La grafica è un po'più accattivante, il menù impostazioni più colorato e soprattutto la possibilità di portare i programmi su Sd (finalmente!)
Dopo l'aggiornamento non ho avuto alcun problema, le impostazioni e i programmi sono rimasti tutti salvati e perfettamente funzionanti.
Piccola nota: quando si accende invece della scritta Android adesso esce Samsung.
In bocca al lupo a tutti quelli che lo faranno e godetevi Froyo!
io a bongibongibobobo farei una statua...togliendo la sim e la memory il firmware si è caricato e installato!!!!! GRANDE!!!!!!!!
il merito lo darei a Dario...più tardi provo anch io!
oppppps ho sbagliato a leggere....
ergo: GRANDE DARIO!!!!!roftl
Grazie ragazzi! roftl In realtà non mi prendo il merito, se non quello di cercare taaaaaaanto in giro, anche in forum inglesi, finchè non ho trovato anche questa...e se è davvero questa mi fa piacere essere di aiuto a chi ha fatto il "coccolone" come me quando s'è bloccato il cellulare XD
Meglio così dai!
Ieri ho aggiornato il 5500 TIM di un'amica da kies, quindi l'aggiornamento c'è anche per i brandizzati.
Confermo che al terzo tentativo senza SIM e SD ha funzionato tutto.
roftl
aggiornato con successo senza togliere sim e sd.
Segnalo un possibile errore dovuto all'utilizzo di una USB 1.o , è richiesta la 2.o
saluti;)
Ciao a tutti! Sono nuovo da queste parti! Volevo chiedervi un parere.....prima, dopo molti tentativi, sono riuscito ad aggiornare a froyo tramite kies il mio samsung corby smartphone i5500. Alla fine dell'aggiornamento però quando kies mi ha detto di riavviare il cellulare ho fatto come ha detto.....ma ora non si accende più! Dopo la scritta samsung mi viene una schermata con un computer e un cellulare con in mezzo un triangolo giallo con un punto esclamativo. Ho provato a collegarlo a kies ma niente....non lo riconosce più! Avete una soluzione a questo problema? Ciao e grazie in anticipo.
froyo 2.2, voto: 1
ero ansioso di provarlo, perchè sembrava essere fighissimo
ma ieri, dopo averlo aggiornato con kies, mi ha deluso profondamente..parto con i problemi che ho avuto io:
-appena aggiornato, lo accendo e continua a vibrare dandomi poi un crash della tastiera samsung. ho dovuto ripristinare i dati di fabbrica con conseguente perdita di TUTTO
-grafica oscena, sembra la grafica dei vecchi cellulari samsung di qualche anno fa..decisamente più moderna la grafica del 2.1
-wifi andava maluccio col 2.1, va in modo pessimo col 2.2..anzi non va quasi mai, ne il market, ne gmail, ne internet
-sincronizzazione account google infattibile con wifi, mi è toccato accendere la connessione dati
-menù a tendina delle notifiche, grafica pessima e non va a tutto schermo ma lascia un millimetro in basso che rovina tutto
-lo sfondo dello schermo non è più scorrevole, ma fisso in tutti e 7 i desktop.. decisamente piu bello poter scorrere l'immagine intera
-menu molto poco personalizzabile, le icone non me le fa spostare da una pagina all'altra
Vi chiedo disperatamente: Come posso fare a tornare al firmware 2.1 con kies? :(
dopo aver letto il tuo post mi sono scoraggiata e per ora resto col vecchio firmware.....grazie delle info....a presto
Guarda io tutti questi problemi non li ho riscontrati, anzi! Il wifi va bene, lo sfondo non è fisso come dici tu e le icone me le sposta da una pagina all'altra...e questa cosa del millimetro nero manco la fa...forse è saltato qualcosa durante l'aggiornamento, non saprei...forse hai un cell brandizzato e non era quello l'aggiornamento..boh!
Comunque al massimo puoi fare un ripristino del firmware di emergenza, mi sembra che si possa fare tramite kies, ma non so dove ti porta...Tornare alla 2.1 con kies non credo sia possibile, dovresti farlo con odin, ma per questo non sono esperto, ti consiglio di aspettare qualcun altro..sorry!
cavolo ma che peccato allora!
e che sfortuna per me! :(
e non so come si fa..tu lo sai?
Dopo aver brikkato il mio corby i5500 sono riuscito a ripristinarlo a froyo 2.2 con odin...ma c'è un problema non mi funziona più il touchscreen. Qualcuno sa come risolvere il problema? Se riporto il firmware alla versione eclair 2.1 dopo posso riaggiornarlo con kies? Ciao e grazie
prova a fare un hardreset
@dario: per lo sfondo......scusa ma quando selezioni l'immagine dalla galleria, da mettere come sfondo..col rettangolino selezioni l'area di immagine da mettere...a me non si ridimensiona in orizzontale...ma solo in verticale..e quando metto un immagine mia come sfondo..rimane fissa
a te come si comporta??
[QUOTE=febiuz;403033]prova a fare un hardreset
Grazie ma ho risolto, l'ho flashato con odin al firmware froyo di TIM (MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service). Ora va che è una meraviglia!
ragazzi kies non mi trova nessun aggiornamento...non capisco il motivo...vi prego aiutatemi :(