CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[PROBLEMA] impazzito lui o impazzito io (i5500 wifi, dati non funzionanti)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [PROBLEMA] impazzito lui o impazzito io (i5500 wifi, dati non funzionanti)

    intanto ciao a tutti dato che è il mio primo messaggio
    di solito sono uno che usa molto google e fino ad adesso raramente ho rotto le balls sui forum, quindi se mi vedete scrivere qui è perche non so piu dove sbattere la testa!
    mi serve un parere esterno sennò non ne esco.

    Ho il samsung i5500 che è stato aggiornato alla 2.2 ufficiale tramite kies
    ultimamente mi ero reso conto del bug al wifi (dell'infinito ottenimento dell'indirizzo ip) e stavo facendo alcune prove per trovare una soluzione stabile...tutto ha funzionato per una o due volte ( parlo del metodo allshare, ip statico, cancellare dhcp_list etc) ma questa è un altra storia...

    l'ultima cretinata che ho fatto è stato sostituire il file dhcpcd in system/bin con uno modificato, il problema è che sono stato talmente idiota da sostituire il file senza fare una copia di sicurezza..... fatto sta, non funzionava proprio più il wifi...ho recuperato il file da alcune romS e anche rimettendolo in system/bin niente!
    (a questo punto non ho visto se funzionasse o no la connessione dati....)

    Comunque, mi rassegno, e flasho con odin varie rom prese da samfirmware, dico varie perche il problema persiste...e non mi riferisco a quello che io chiamo il bug di froyo, ma l'ultimo problema...il tel vede le connessioni wifi prova a ad agganciarsi non ci riesce e si disconnette e lo fa anche dove non ho mai avuto problemi...oltretutto nemmeno la connessioni dati funge...controllato l'apn etc niente...

    il flash non avrebbe risostituito la cartella system? (sempre che fosse questo il problema)

    è roba da assistenza?

    helpme

    edit: le ho provate tutte, le rom...bah funzionano tutte senza wifi e dati...hai voglia a fare hard reset..il bello è che le reti (hotspot) vengono trovate ma poi non riesce ad agganciarsi....mentre la connessione dati non la calcola proprio anche con tutto impostato....come può essere un problema hardware?

    smanettoni datemi una speranza che non ho mai portato nulla in assistenza domani sarebbe la prima volta e poi che gli dico? sai l'ho flashato ma il problema c'era gia' prima e non è cambiato nulla, il bello è che è la verità....con il g1 ne ho fatti di esperimenti e ancora gira alla grande :_____(

    edit2: ora all'ennesimo flash (spero esploda cosi ho un motivo per mandarlo in assistenza) installando questa: I5500XFJPQ_I5500XWJP4_I5500OXEJP4_HOME...rifunzion a il wifi ma non la connessione dati...ma non c'e' l'italiano....il senso logico di tutto ciò?

    con il titolo mi sa che ci ho preso alla grande....dato che parlo da solo o:
    Ultima modifica di kyuss; 20-07-11 alle 20:14

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ripassare al 2.1, in qst modo ti ridà i file perduti.
    Ciao. Scad

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Avvisati poi se funziona.

    Scad

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, grazie per la risposta
    c'ho provato l'ho messa e tolta due volte la 2.1 per poi rimettere svariate volte altre 2.2 polacche, tedesche, italiane...l'ho passate tutte
    ora come puoi leggere dal monologo precedente il wifi funge...ho riflashato una 2.2 italiana e continua ad andare il wifi ma non la connessione dati con cui non ho mai pasticciato a meno che il dhcp servisse anche per la "dati" ma boh non credo...

    a questo punto penso che questi flash, in pratica, non sono cosi radicali quanto credevo...

    il tel però sembra piu lento.
    non afferro la logica di tutto questo.

    ora ho su la i5500xwjp3 (come leggo sotto "versione base banda")

    bah questo tel l'ho preso a 2 soldi proprio per smanettarci evidentemente non è un problema hardware cosa che a questo punto speravo, se non posso cambiare versione in modo pulito....

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Portato in assistenza, ricordandoti ke lo tengono almeno un mese.


    Scad

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    e no, ora che il wifi funziona ho escluso il possibile guasto hardware quindi l'assistenza non la vede fino a che non esplode a forza di prove....ho ancora almeno un anno di garanzia se non due dato che ha 2 settimane di vita....

    domanda idiota...alla connessione dati, senza credito (50 cents), con la tariffa wind a 1 euro al giorno (in caso di connessione)... non prova proprio a connettersi?

    grazie

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    la connessione dati, con un altra sim con l'abbonamento mensile, funziona! con la mia impostata no! per il quesito posto prima la risposta me la do da solo: dovrebbe funzionare lo stesso perche l'euro giornaliero lo scalerebbero alla mezzanotte...ma qui niente è sicuro...fatto sta che il 3g funge, con la mia sim no, ma funge aribah

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No, xké i soldi nn bastano e nn ti permette di connetterti, forse è quello il problema. Prova a fare una ricarica e riconnetterti.


    Scad

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy