Visualizzazione stampabile
-
configurazione MMS ???
ciao a tutti, ho letto diversi threads a riguardo ma i consigli proposti riguardano la configurazione per ricevere/inviare MMS senza attivare la connessione dati. Io ho un abbonamento internet con la vodafone quindi sono sempre connesso. Vi volevo chiedere quale configurazione devo fare per ricevere/inviare MMS senza scollegare la connessione dati.
grazie milleee
-
ciao!fino ad ora nessuno di noi ha trovato una maniera efficace per risolvere il problema...io sono 3 e personalmente ho tentato con tutte le opzioni scritte qui, ma fino ad ora solo tramite connessione dati ci riesco...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lully89
ciao!fino ad ora nessuno di noi ha trovato una maniera efficace per risolvere il problema...io sono 3 e personalmente ho tentato con tutte le opzioni scritte qui, ma fino ad ora solo tramite connessione dati ci riesco...
Magari mi sbaglio, ma gli MMS non viaggiano proprio attraverso la connessione dati? Quindi mi pare ovvio che possano essere mandati e ricevuti solo con la connessione dati attivata.
Il problema è semmai evitare che con la connessione dati attiva il telefono si colleghi a Internet (consumando quindi credito) mentre si ricevono e inviano MMS e questo credo che lo si risolva creando un APN falso.
-
si infatti per connessione dati si intende proprio il collegamento a internet del telefono....e non credo sia necessario attivare la connessione per ricevere gli mms o per inviarli.A quanto ne so il telefono dovrebbe essere in grado di scaricare e inviare gli mms indipendentemente dalla connessione dati, seguendo lo stesso procedimento degli sms... mi sbaglio?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lully89
si infatti per connessione dati si intende proprio il collegamento a internet del telefono....e non credo sia necessario attivare la connessione per ricevere gli mms o per inviarli.A quanto ne so il telefono dovrebbe essere in grado di scaricare e inviare gli mms indipendentemente dalla connessione dati, seguendo lo stesso procedimento degli sms... mi sbaglio?
Credo di sì:
Multimedia Messaging Service - Wikipedia
dice in particolare che
A differenza dei messaggi SMS, che viaggiano in genere sui canali di segnalazione della rete GSM, i messaggi MMS vengono trasmessi tramite una connessione dati.