Anche io ho la versione A300FU, che ha 1,5gb di RAM rispetto la versione G (se non erro) che ne ha invece solo 1. Purtroppo so solo questo...
Visualizzazione stampabile
Anche io ho la versione A300FU, che ha 1,5gb di RAM rispetto la versione G (se non erro) che ne ha invece solo 1. Purtroppo so solo questo...
Ciao a tutti! Ho questo problema che si presenta di rado (3-4 volte massimo al giorno) che consiste nell'apertura improvvisa di una pagina web con l'avviso di dover aggiornare il sistema android. Inizialmente ho pensato a qualche app che lanciava la pubblicità ma ho disinstallato quelle che pensavo dessero il problema ma non è cambiato nulla.. ho tichignato le impostazioni dei browser (quello di sistema e chrome) e ancora nulla da fare... devo dire che non mi da problema al telefono, funziona tutto perfettamente, però è una bella rottura che dal nulla si apra il web con questo avviso. Gli antivirus non mi trovano nulla... sapete dirmi da cosa può essere dato e come risolvere?? Ho pensato al ripristino dati di fabbrica ma se si può evitare preferisco... grazie mille!!! Posto una screen.Allegato 140230
Samsung Galaxy A3
Ok scusa pensavo di metterlo in generale che magari non facesse differenza tra un device e l'altro...
Dato che magari essendo questo il thread specifico non mi caca nessuno ;p
Dallo screen sembra il browser di facebook, o sbaglio? Hai aperto qualche link strambo?
Prova a cancellare i dati (e la cache) delle applicazioni...
Se non trovi nessuna soluzione, prova a ripristinare i dati di fabbrica. Non ho mai avuto questo genere di problema, ma sembra molto fake il messaggio di aggiornamento.
No non è il browser di fb, ma di CM Security, in ogni caso l'altro giorno ho cancellato dati e cache di app (sinceramente a casaccio )ma ha comunque funzionato... quindi non so cosa provocava il problema ma l'ho eliminato!
ciao a tutti sono anche io in possesso di questo cellulare, volevo chiedere se qualcuno di voi mi consiglia qualche pellicola di protezione per il display. sulla baia ho trovata pellicole in vetro temprato anche oleoso c'è un modello particolare che è consigliato di più? grazie!!
L'aggiornamento a lollipop come va su questo telefono? Mia sorella lo ha acquistato ieri e non so se farglielo aggiornare a lollipop o meno..
Ho appena comprato un Samsung Galaxy A3 (SM-A300FU) e non avendo trovato la relativa sezione provo a scrivere qui, anche perché penso che la mia sia una domanda di carattere generale.
Ho inserito la schedina di memoria (presa dal Samsung precedente) già svuotataa direttamente dal vecchio telefono e l'ho inserita, ma il telefono non la riconosce. Non mi lascia fare il "mount".
Dove sbaglio?
Ciao! Allora io ho acquistato su Amazon le pellicole opache-antiriflesso-effetto anti impronte... 3x a 3,80€. Comoda per quanto riguarda la visibilità perché appunto non c'è riflesso se sei all'aperto in presenza di sole. Rende lo schermo, appunto, un po opaco quindi perdi un po di nitidezza diciamo, ma poi ci si fa l'abitudine.. consiglio! Posto il link:
http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00OTXE...&pi=SY200_QL40
non ti consente neppure di formattarla ?
SanDisk MicroSD HC 16GB.
L'ho rinserita nel vecchio Samsung Galaxy S Advance e l'ho formattata senza problemi (due volte, tra l'altro) ma quando la inserisco nell'A3, non succede niente. Adesso l'ho formattata anche con il pc ma non da segni di vita nel nuovo telefono.
Leggi qui.
grazie mille. vedo però che parla di S3 mentre io ho un A3 che è decisamente più recente. Scopro comunque che ci può essere un'incompatibilità tra schede di memoria e telefonini (W gli standard non standard...)
Comunque poco fa ho inserito prima un'altra SanDisk e poi una di marca Samsung (estratte dai telefonini di due colleghi) ma in entrambi i casi nessuna reazione
Allegato 140839
immagino che tu abbia già letto qui
w w w .samsung.com/hk_en/support/skp/faq/1073148
Ciao a tutti. Oggi improvvisamente lo schermo dell'A3 di mio figlio si è improvvisamente spento. Il telefono è acceso ma con il display nero non riesco nemmeno a spengerlo, la batteria non è rimovibile, c'è mica qualcuno che mi può dare qualche indicazione? Prima di portarlo all'assistenza mi piacerebbe provare almeno a spengerlo e riaccenderlo, e se possibile fare anche un reset totale del telefono per vedere se riprende il display, ma in queste condizioni non riesco proprio... E dire che ha appena un mese di vita...
Prova a tener premuto il pulsante di accensione finché non senti vibrare o suonare.
Avete novità sull'aggiornamento lollipop?
P.s.
Qual'è il post ufficiale per questo device?
Inviato dal mio SM-A300FU usando Androidiani App
Grazie Ryden, avevo già provato ma non succedeva assolutamente niente.
Alla fine si è scaricata la batteria, e appena messo in carica il display ha ripreso a funzionare. Ora sembra che funzioni di nuovo correttamente, ma il problema rimane in caso di blocco, non potendo togliere la batteria.
Ho letto in rete che non hanno messo i led notifica sul galaxy A3, sapete se ci sono applicazioni al riguardo?
Ciao.
Si, ne esistono.
Ne ho passate a rassegna un bel po' per un cinafonino senza led di notifica, ma l'unico a funzionare veramente bene è stato Missed Message Flasher, anche se purtroppo lo sviluppatore non lo segue più (gli avevo chiesto delle info ma non mi ha mai risposto).
Ma magari su un Samsung ne funzionano altre, io avevo provato NoLed e Nils.
Questo A3 l'ho preso per mia moglie, le prestazioni sono così così (non avevo letto le specifiche, Antutu a 20366 non è poi così alto), ma per l'uso che ne deve fare va molto più che bene, il corpo in metallo fa veramente la sua porca figura, ma quello che mi ha veramente impressionato è la batteria, preso e ricaricato domenica scorsa, vero che ha fatto 0 chiamate e che viene spento di notte, però wifi sempre acceso, aggiornamento di app continuo, un po' di whatsapp e facebook, e adesso sabato (dopo 6 giorni) è al 19%.
Manco il mio vecchio Nokia :)
Salve, per la notifica con i led ho risolto con l'applicazione LED Blinker Pro. Funziona bene puoi dare il colore al led che vuoi per ogni notifica, unica pecca ma per forza se non ha il led questo telefono , è che il led viene nello schermo, comunque comoda e funziona bene.
Ora ho un altro problemino, l'orario ricezione messaggi, nel telefono precedente avevo istallato sms sent timee mi funzionava benissimo, su questo avendo Android 4.4.4 l'applicazione non funziona.
Sapete consigliarmi un'applicazione per questo problema?
Grazie a tutti in anticipo
Ciao, non so se ho capito, tu vuoi ricevere vicino al sms l'ora? A me usando l'app messaggi di default l'orario mi esce...
Si hai ragione, ma se hai il telefono spento e ti inviano un messaggio, quando accendi il telefono vedi l'orario che l'hai guardato e non l'orario che ti è arrivato.
Con sms sent time, alla fine del messaggio viene visualizzato l'orario preciso che ti è stato inviato il messaggio.
ciao.. da kitkat e successivi anch' io ho avuto quel problema.... ora non ho il tuo terminale, ma sui miei ho risolto scaricando app ops starter dal playstore (su alcuni modelli va in errore e devi usare app ops , ma richiede il root), la apri , vai a cercare in messaggi, sms sent time e gli attivi i permessi in scrittura... vedi se risolvi anche sul tuo....
Io personalmente non andrei a rootare solo per avere quella funzione... poi vedi tu!