Esiste un modo per aggiornare A3 e far funzionare OTG con adattatore non alimentato
Visualizzazione stampabile
Esiste un modo per aggiornare A3 e far funzionare OTG con adattatore non alimentato
Salve a tutti, ho un Samsung Galaxy A3 che ha problemi con il microfono. La particolarità è che mi da problemi sono con le chimate vocali, ad esempio se mando una registrazione su Whatsapp funziona bene ma se sono al telefono con qualcuno il mio interlocutore praticamente non mi sente. Vorrei sapere se magari qualcuno ha avuto il mio stesso problema perchè ho pensato che forse posso modificare delle impostazioni di chiamate senza dover portare il telefono in assistenza.
Grazie!
Grazie mille!
Buonasera, ho acquistato questo smartphone 4 mesi fa, stamattina non si avviava più, e così l'ho dovuto portare in assistenza. Nemmeno con il Boot root sono riuscito a farlo partire. Secondo voi quale potrebbe essere stata la causa?
Questa mattina ho trovato il classico messaggio di aggiornamento di sistema e mi sentivo come un bambino a Natale. Ho seguito tutta la proceduta (scaricato l'aggiornamento, installato, ecc) ma quando il telefono si è riavviato, c'era ancora la stessa versione 5.0.2. Non che non vada bene, ma vorrei capire cosa è cambiato, se è cambiato qualcosa.
Dovresti trovare tra le app "Smart Manager", comodo per tenere sotto controllo memoria, batteria e funziona anke da antivirus!
Dove si trova?
Ho il seguente problema, (premetto che all'acquisto ho registrato il telefono e creato il mio account samsung ed ho attivato anche i servizi "controlli remoti" dal telefono); oggi ho provato ad anadare sul sito "trova il mio device" con il mio account samsung ed il mio telefono non risulta registrato ma neanche mi permette di registrarne uno;
invece sul mio telefono se vado nelle impostazioni ACCOUNT e provo ad aggiungere un account, non esiste quello samsung e non c'è modo di vederlo; in più se vado nelle impostazioni->sicurezza e cerco di andare su "controlli remoti" mi esce il messaggio "il programma Impostazioni è stato arrestato"... insomma non posso fare più nulla e tantomento modificare qualche impostazione relativa ai controlli samsung, mentre tutto il resto delle impostazioni funziona correttamente.
buonasera, ho un samsung A3 da 8 mesi ma da settembre mi sta dando parecchi problemi. tutto è iniziato quando ho fatto l'aggiornamento a settembre, infatti da quel momento il telefono ha iniziato a riavviarsi da solo e a spegnersi senza poi riaccendersi. Bloccando gli aggiornamenti automatici ho risolto il problema, ma da qualche giorno ho problemi col wifi. è connesso ma non naviga. qualche giorno fa ho risolto dissociandolo dal modem ,ma oggi non funziona nemmeno facendo cosi. premetto che il modem funziona benissimo e tutti gli altri terminali non hanno mai manifestato alcun problema.
Spero possiate aiutami.
Vi ringrazio anticipatamente
Si spegne da solo senza motivo? Di punto in bianco?
si faceva cosi, ma da quando ho bloccato gli aggiornamenti automatici ha smesso .
Ora invece non naviga col wifi.
si connette ma non naviga
Prova ad eliminare dal telefono la rete wifi alla quale vuoi connetterti, spegni il wifi e aspetta un po.. poi riattiva wifi, cerca la rete alla quale vuoi connetterti e prova la connessione. In alternativa prova a risolvere scaricando dal Play Store "Wifi Fixer"
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_mYFPH.jpg
Io ho controllato ora gli aggiornamenti e ho trovato questo,come vedi non è niente di che ,anche io ho sperato però ☺
Inviato dal mio SM-A300FU usando Androidiani App
Comunque secondo voi questo smart manager è utile o appesantisce e basta il telefono?
no no botta e risposta va bene...
2 o più post di uno stesso utente di seguito (senza risposta di altri utenti in mezzo ) a distanza inferiore alle 24 ore (comunque se ce ne sono anche qualcuna di meno lo accettiamo lo stesso ) sono consecutivi....
esempio post #295 e #296 sono dello stesso utente e a distanza di circa 3 ore e quindi doveva modificare il #295...
se poi vuoi aggiungere un post importante e vuoi sia notificato puoi sempre eliminare il tuo ultimo e ne riscrivi uno nuovo...
comunque se ci sono stati altri post scritti dopo il tuo ultimo, non sono naturalmente considerati post consecutivi... (come hai fatto tu va bene)
spero di essere riuscito a spiegarmi...
Ah ok :) grazie boss!
Ma ho un piccolo problema,come si fa a togliere un post?io uso il forum dall app sul telefono...
purtroppo al momento da app (se non per i moderatori ) non è possibile eliminare post, ma si possono solo modificare...
quindi puoi modificare il tuo ultimo post o eliminarlo da browser (anche da mobile funziona) o, se proprio è importante e scrivi un post nuovo consecutivo, aggiungimi un ps in fondo dicendomi di eliminare il precedente o di unirli e poi provvedo....
Non riesco a risolvere questo problema. Durante una chiamata la persona che riceve la mia telefonata sente il ritorno della sua voce, come eco. Se la chiamata la faccio da whats up invece l'eco sparisce. Quindi vorrei capire perché. Se il microfono è lo stesso.
Buonasera a tutti.. allora, da quando si è aggiornato a Lollipop, su "batteria" mi fa solo vedere il tempo residuo e non più da quanto il telefono è attivo dall'ultima ricarica.. è normale o sono io che non trovo? Grazie!
Sisi è normale ed è un po una noia,non ho capito perché l hanno tolto. L unico modo è andare su impostazioni-->info sul dispositivo-->stato e vai in basso...(così però fa vedere da quanto è acceso e non dall ultima ricarica)
confermo che anche sul mio si muove! ma è sopportabile come cosa. io sto iniziando ad avere problemi con la batteria e lho acquistato 5 mesi fa