ok...
per cui se non ho capito male scarico SmartSwitch sul PC, salvo i dati del vecchio telefono, collego quello nuovo e ci trasferisco quello che ho salvato.... é esatto?
Visualizzazione stampabile
ok...
per cui se non ho capito male scarico SmartSwitch sul PC, salvo i dati del vecchio telefono, collego quello nuovo e ci trasferisco quello che ho salvato.... é esatto?
Nono, puoi tranquillamente installare SmartSwitch su entrambi i telefoni, impostare l'S advance come "vecchio" e A3 come "nuovo". Installa l'app su entrambi ed esegui passo passo cosa ti indica l'app stessa ;)
In alternativa, si, puoi anche usare il pc come "tramite", ma capisci benissimo che si tratta di un passaggio in più.
A disposizione per ulteriori chiarimenti
Inviato dal mio SM-A510F
però per farlo direttamente tra i due telefoni mi serve il cavo per collegarli...? io ho solo il cavo in dotazione col telefono, con la usb da una parte e il connettore per il telefono dall'altra...
O col cavo (ma ti serve un adattatore OTG, che comunque costa 2 spiccioli), oppure senza cavo, tramite Wi-Fi Direct in pratica. Uno dei 2 smartphone crea una connessione ad hoc, alla quale si collega l'altro smartphone. Sulla base di questo collegamento wireless, avviene il passaggio dei dati ;)
Inviato dal mio SM-A510F
Ho questo problema. Ho notato che se imposto "griglia schermo" su 4x5, una volta che spengo il telefono e lo riaccendo, me lo ritrovo con griglia 5x5. Con il riavvio questo non succede. Come posso fare? E' un problema noto? Sembra come se allo spegnimento non riuscisse a salvare questa impostazione. Consigli?
Grazie
Grazie. Aggiungo che il sistema è aggiornato all'ultima versione (6.0.1)
Ciao ragazzi, oggi è arrivato il telefono preso da Amazon come no brand e ita. Con mio stupore ho visto sull'etichetta esterna che c'era scritto "vodafone brand", ma all'accensione non ho trovato logo Vodafone ne ci sono app vodafone. Il telefono però è di importazione, è polacco. Questo cosa comporta a livello di software e garanzia? Leggevo che non può essere aggiornato con Kies e via OTA? Ma si parla di aggiornamenti di Android da una versione ad un'altra?
Grazie
Gli aggiornamenti OTA sono sempre disponibili finché non si effettua il root. Differenze software non ce ne sono. La garanzia Europa prevede solitamente tempi più lunghi in caso di riparazioni. Avendo ordinato un no brand ita, ed essendoti arrivato in packaging Vodafone ma con software EU, richiederei una sostituzione
Inviato dal mio SM-A510F
In realtà di Vodafone non c'è nulla. Solo sulla busta trasparente esterna c'era un'etichetta con l'indicazione del brand Vodafone, che sia stato sbrandizzato da loro? Comunque grazie mille per l'immediata risposta. Da Amazon mi dicono:
"Italiano non può mai essere, sono importati tutti, per italiano si intende come trattamento post vendita, ossia la garanzia ITALIA. Fermo restando le informazioni correnti, puoi sempre esercitare il tuo diritto di recesso ed essere rimborsato in toto. Preciso intanto che, essendo Amazon il venditore, ci occupiamo di tutto noi e per noi non fa differenza alcuna se è Italia o Europa. La forma di garanzia mi risulta comunque essere quelle ITALIA, nonostante sia di importazione polacca".
Mi sembra strano che siano tutti di importazione, comunque mi confermano che è garanzia italia e comunque ho acquistato da loro perchè conosco molto bene il loro grado di assistenza post vendita quindi sto comunque tranquillo e molto probabilmente in caso di bisogno passerei da loro per la garanzia piuttosto che andare in un centro Samsung.
C'è comunque un modo per avere la certezza che sia a garanzia Italia? Per gli aggiornamenti ... se domani arriva Nougat non avrò problemi per aggiornare giusto?
Il fatto è che non è normale una cosa simile. Come hanno fatto a sbrandizzarlo se è incelofanato? Metti che si tratta di un telefono preso in abbonamento e reso da qualche genio..boh. Vedi un po' cosa ti dicono
Inviato dal mio SM-A510F
Ho aggiornato il post di prima con la loro risposta. La mia era solo un'ipotesi del brand sbrandizzato da loro. La stranezza stava nella busta trasparente che avvolgeva la scatola con il telefono, tant'è che quando ho letto l'etichetta "brand vodafone" ho pensato di restituirlo senza nemmeno aprirlo. Invece poi l'ho aperto e non c'è traccia di vodafone da nessuna parte. Non mi sembra un reso, anche la scatola era ben sigillata con le etichette di lato alla scatola ben integre. Poi tutto può essere boh
Se non avrai L'OTA sicuro potrai aggiornare con Odin. Pensi di tenerlo quindi?
Inviato dal mio SM-A510F
Giusto per curiosità...
...che firmware monta?
Fai *#1234# e riporta i dati... [emoji6]
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Esatto....
Giusto per verificare se montava un firmware Vodafone.... (non italiano)
Ma così non è...
Ti ringrazio per l'aiuto. Giusto adesso stavo provando anche con Phone Info. Il fatto che non sia ci sia scritto nulla sotto la voce CSC originale vuol dire qualcosa?
Mi dice:
Codice CSC del firmware: DPL
CSC attivo: DPL
CSC disponibili: DPL, TPL
Stato del CSC: Poland
Il tuo firmware è questo:
https://www.sammobile.com/firmwares/...FDPX2BPJ1_DPL/
Dovresti avere conferma mettendo il Telefono in Recovery è guardando qui:
Spoiler:
Si......
Ottimo! I 20€ di sconto si fanno sentire. Buon acquisto ;)
Inviato dal mio SM-A510F
Ciao a tutti!
Ho ricevuto oggi il telefono dagli stockisti ma gracchia ogni volta che sblocco o blocco lo schermo, o anche quando scrivo.
Gracchia quattro secondi, si ferma. Poi riparte all'azione successiva.
Sto provando ad aggiornare il software.
Il problema non si presenta se tolgo completamente audio.
Il vivavoce si sente bene , il rumore arriva dal basso.
Secondo voi è risolvibile con aggiornamento software?
Grazie mille
Mirko
Non capisco. Innanzitutto, per chiarezza, cosa gracchia? Perché scrivendo non si emettono suoni, quindi mi viene il dubbio che tu non ti riferisca all'altoparlante
Inviato dal mio SM-A510F
Sento gracchiare dalla parte inferiore del telefono,dove credo ci siano gli altoparlanti per la voce in uscita.
Quando scrivo ci sono i classici rumori dei tasti, facilmente disattivabili.
Ma a questa azione corrisponde la partenza di questo rumore.
Mi rendo conto che è difficile da spiegare :(
Forse è difficile spiegarlo, ma è evidente che c'è un difetto hardware. Quando invece ti chiamano o ricevi messaggi gracchia?
Ho portato il telefono in assistenza e mi hanno confermato che è un problema all'altoparlante in uscita :(
Buono dai. Se lo sostituiscono senza problemi sei a posto
Inviato dal mio SM-A510F
vorrei alcune info sul galaxy a3 2016, visto che sto prendendo in cosiderazione di acquistarlo, insieme ad altri smartphone.
premetto che non sono pratica e che fin'ora ho avuto l's4 mini, col quale mi sono trovata benissimo, visto l'uso che ne faccio, vorrei gentilmente sapere se il fatto che sia monobanda influisca sulla connettività wifi, e che se l'aggiornamento a marshmallow ha peggiorato le prestazioni.
grazie!
Il passaggio da S4 mini ad A3 2016 resta notevole. Sicuramente non te ne pentiresti ;)
Inviato dal mio SM-A510F
Vi ho ringraziato!
eh eh. In effetti credo che la differenza si notera'!
L'a3 mi piace perche'e' piccolo, rispetto agli altri, ed ha i tasti "fisici", che trovo molto comodi. Inoltre ora si trova a meno di 200 euro, quindi, in linea di massima sono orientata su questo, salvo altre proposte migliori!
Comunque ho notato che, in generale, non ha avuto molto successo, sbaglio?
Essendo un medio gamma no, c'è poco successo. Anche se A5 2016 è molto valido ad esempio. Io l'ho avuto ed è molto molto bello e funzionale ;)
Inviato dal mio SM-A510F
Salve, ho comprato A 3 2016, ma è normale che quando cambio la videocamera (da frontale posteriore e viceversa), visualizzo per un paio di secondi una schermata bianca opaca?
Sisi, non è uno switch immediato ;)
Inviato dal mio SM-A510F
Ciao a tutti!
Possiedo un Galaxy A3 2016 da settembre, con ancora Android 5 Lollipop, un sistema col quale mi trovo molto bene e non ho - per il momento - avuto problemi né di batteria (la cui durata mi ha sorpreso molto) né di altro genere.
Accidentalmente qualche settimana fa acconsentii al download dell'aggiornamento a 6.0 Marshmallow, al momento non ancora installato ma che mi genera una notifica che non si può cancellare o nascondere. Conviene fare questo aggiornamento? Ci sono problemi nel funzionamento di Marshmallow sull'A3 2016?
Grazie :)
La notifica non si può eliminare. Aggiorna pure senza problemi ;)
Inviato dal mio SM-A510F