Sono interessatissimo anche io a questo argomento, any news?
tnx
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi E ' possibile rootare questo cell? dovo posso trovare una guida dettagliata piu' i vari file? grazie mille
Ciao ragazzi, vorrei eliminare le app preinstallate (es: quelle microsoft che non userò mai).
Il mio telefono non è marchiato quindi immagino che abbia come fw un ITV.
Non ho fatto il root del telefono (su questo modello non so neanche come farlo... se avete anche suggerimenti o link in italiano su come farlo).
Da *#1234# ho:
AP: A320FLXXU3CRH2
CP: A320FLXXU3CRH2
CSC: A320FLVFR3CRH1
Model: SM-A320FL
estiste un fw bello snello?
Grazie mille.
Ciao
Unisco al thread di aiuti modding per dare maggior visibilità....
Inviato dal mio SM-A520F/Ds usando Androidiani App
Salve ragazzi, qualche settimana fa ho acquistato questo a3 2017.
Il cell aveva un problema, in pratica l'ex proprietario aveva causato un blocco FRP che purtroppo non sono riuscito a risolvere da solo e ho dovuto mandarlo in assistenza per farmelo sbloccare.
Adesso però avrei alcune domande.
Il cellulare mi è stato consegnato con Nougat e se provo a cercare/scaricare gli aggiornamenti non mi da la possibilità di aggiornare ad Oreo.
Mi dice:
Gli aggiornamenti più recenti sono già stati installati.
Versione corrente: A320FLXXS2BRAC//A320FLXXU2ARA2
Le mie domande quindi sono.
-Come faccio ad aggiornarlo ad Oreo?
-Se lo faccio per caso potrebbe ripresentarsi il blocco FRP?
-Come faccio a rootare il mio a3 2017?
Grazie in anticipo
Ciao
Unisco al thread di aiuti modding...
Comunque, il firmware puoi flasharlo con odin....
Il blocco si presenta quando vai a flashare dei file custom e ti chiede l'account google, dopo un ripristino di fabbrica o wipe, quindi prima di moddarlo devi attivare lo sblocco oem dalle opzioni sviluppatore.... sul flash del firmware stock, invece non interferisce....
Inviato dal mio SM-A520F/Ds usando Androidiani App
salve a tutti.
chiedo qua perche ancora sono poco pratico e non ho trovato altra discussione pertinente
ho acquistato a3-2017 sm-a320FL a mio figlio, ho ancora lo scontrino da qualche parte o in qualche hd.
il mio problema è che il CXXXXXNE del compagno di classe ha resettato il cel (probabilemte un tentativo di furto andato male)
ed è entrato il blocco FRP, ho provato a sostituire il firmware con odin ma non cambia nulla.
chiedo come comportarmi, ho cercato un centro assistenza ma sono troppo lontani, e tramite portale samsung mi chiedono 150Euro :frustate:
vi chiedo se sostituendo il firmware hack, si annulla il blocco?
o come posso fare? il telefono è mio e dimostrabile da scontrino
Scusa eh...
Ma dovrebbe limitarsi a chiedere l'account precedente. Quindi quello di tuo figlio...
Cosa non capisco? 🤔
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Salve a tutti, volevo chiedervi sperando in una vostra risposta se eseguendo il root ed installando una custom recovery si va a perdere la garanzia su questo terminale.
Grazie in anticipo per la risposta!
Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto. Ho installato la rom Lineage 16 sul mio A3 2017 e in seguito la Resurrection ReMix 6.2.1. Ora vorrei ripristinare la ROM stock, ma quando vado a fare il flashing della rom originale con odin, dice il seguente errore: sw rev check fail device 5 binary 4.
Qualche consiglio? Cosa posso fare per ripristinare la rom stock?
Che firmware hai scaricato ?
Ciao, mi sono appena accorto che avevo scaricato il firmware di settembre, mentre nel dispositivo era installato prima dei vari flash la versione di dicembre Vodafone (OMN).
Adesso sto provando a scaricare il firmware di dicembre ed, in teoria, dovrei riuscire a reinstallare la rom stock.
Buongiorno a tutti
Ieri ho rootato con successo (e soddisfazione) questo telefono. Tutto bene, funzionava tutto alla perfezione.
stamattina tuttavia mi sono accorto(tramite la sveglia....) che i volumi di sistema sono improvvisamente sballati.
sono altissimi, e a nulla serve usare i tasti volume laterali. il telefono praticamente non può essere usato, è come se fosse stato amplificato 10 volte.
l'unica cosa che ho installato e poi rimosso ieri sera è stata proprio un'app sveglia.
qualcuno ha mai avuto un caso simile? suggerimenti?
Grazie!
Edit:
i miei codici sono
AP A320FLXXS5CSL5
CP A320FLXXS5CSK1
CSC A320FLVFR5CSL1
nel caso non riuscissi a risolvere posso flashare l'ultimo ITV A320FLXXS5CSL9?
thanks!
Prova un Wipe Cache Partition da Recovery.
Non perdi nessun dato.
Molto strano che il solo Root abbia fatto tutto ciò.... e che i tasti a nulla servano.
Per il momento prova quanto ti ho detto e aggiornaci.
Al resto ci pensiamo, eventualmente, dopo
Ciao Varioflex e grazie per la risposta.
sono nella twrp adesso, vado per fare wipe cache partition e mi da impossibile montare data.
infatti andando a controllare, l'archivio interno è 0mb! praticamente è nella stessa situazione di quando ho installato ieri la twrp per poi installare supersu e avere il root.
infatti dovetti andare di wipe data / factowy reset e poi ho flashato supersu.
come è possibile ciò?
edit:
il tuo consiglio ha funzionato!
però ora la domanda è:
perchè non mi fa montare data nella twrp?
vero che se voglio flashare qualcosa posso cmq copiarlo nella sd, però.... sai com'è..
Bene....
Sono contento si sia risolto... [emoji41]
Bah, io ho sempre messo tutto su Sd e poi Flashato....
infatti non è quello il problema, piuttosto se data non viene montata non sarà possibile installarci nulla.
domanda: può essere che dipenda dal formato della partizione? a me dovrebbe essere ext2 e invece magari deve essere ext4?
thanks!