CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 20 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 48 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 17 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 167
Discussione:

[ AIUTI & INFO ] INFO, DUBBI, AIUTI in GENERALE (no modding) A40 [SM-A405FN]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2019
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Come indicavo in precedenza : nelle impostazioni della Fotocamera ho impostato come memoria di destinazione delle foto la "Scheda SD".

    Ma in precedenza, prima di tale operazione, avevo scattato delle foto che ora sonno nella memoria interna del dispositivo e non sulla SD.

    In che modo posso spostare queste foto e immagini della "Galleria" sulla scheda SD ?
    un saluto

  2.  
  3. #42
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcanto Visualizza il messaggio
    Come indicavo in precedenza : nelle impostazioni della Fotocamera ho impostato come memoria di destinazione delle foto la "Scheda SD".

    Ma in precedenza, prima di tale operazione, avevo scattato delle foto che ora sonno nella memoria interna del dispositivo e non sulla SD.

    In che modo posso spostare queste foto e immagini della "Galleria" sulla scheda SD ?
    un saluto
    Ciao! Hai 2 possibilità in base all'hardware disponibile.
    1> Utilizzare un Pc
    2> Utilizzare il file manager del telefono.

    Con il pc sarà sufficiente collegare tramite cavo USB tipo b ---> tipo a il telefono al computer selezionando sul primo l'opzione "trasferimento file o MTP (Media Transfert Protocol)"
    Su "esplora risorse del Pc (Windows) troverai il nome del telefono, fai click con il mouse sulla memoria principale e vai nella cartella DCIM, li troverai tutte le foto.
    Seleziona quelle che vuoi copiare, tasto destro del mouse "copia". Torna indietro e seleziona "scheda sd" seleziona DCIM e all'interno con il tasto destro del mouse fai "incolla" . Finito.
    Poi ritorna nella memoria principale ---> DCIM ed elimina le foto copiate.

    Con il telefono procedi come segue:
    Apri il File Manager (gestione files). Seleziona la memoria principale (dovrebbe andarci da solo), seleziona la cartella DCIM, seleziona tutte le foto, dalle opzioni seleziona "sposta", torna indietro e seleziona la scheda SD, seleziona la cartella DCIM (della SD) fai incolla (oppure ok, dipende dal file manager). Finito. Le foto saranno spostate dalla memoria interna a quella esterna.

    Considerazioni:
    Personalmente preferisco il metodo da Computer, in caso di errore non perdi nulla. Prima le foto le salvi tutte sul Pc.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #43
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2019
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao
    pur avendo la possibilità dii farlo dal PC, che tra l'altro sarebbe stato anche più agevole avendo la possibilità di vedere tutto in un monitor, ho preferito farlo dal telefono per prendere dimestichezza con "l'ambiente" dello stesso.
    E' andato tutto bene.
    un saluto, alla prossima

  5. #44
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcanto Visualizza il messaggio
    ciao
    pur avendo la possibilità dii farlo dal PC, che tra l'altro sarebbe stato anche più agevole avendo la possibilità di vedere tutto in un monitor, ho preferito farlo dal telefono per prendere dimestichezza con "l'ambiente" dello stesso.
    E' andato tutto bene.
    un saluto, alla prossima
    Felice che hai risolto! Se hai altre domande chiedi pure.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #45
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2019
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao
    Devo prima fare una piccola premessa: ho da circa 2 mesi questo Galaxy A40 ed è il mio primo cellulare di produzione Samsung ed il primo uso di Android.
    Provengo da un Nokia Lumia con Win Phone 8.1, con il quale mi sono trovato benissimo !

    Ma questo nuovo dispositivo Samsung mi sta ampiamente deludendo !!!!! Fine delle premesse !!!

    Come dicevo ho selezionato la scenda SD come memoria di archiviazione delle foto e dei video.
    Ma questo include un gravissimo problema.
    Come dettagliatamente indicato nelle impostazioni di "Samsung cloud" le foto ed i video salvati sulla SD NON vengono sincronizzati, ossia NON vengono salvati nel Cloud !!!
    Nelle indicazioni riportate viene indicato che devono essere posizionati sulla memoria interna del dispositivo, affinché siano sincronizzati (salvati) nel cloud !!!
    Il che E' UN ASSURDITÀ' grossa come una montagna !!
    Mi dai conferma di questo ........anche se sono assolutamente certo del tutto !

    --------------------------
    il produttore Samsung ti dice ......ma guarda che "bel cellulare" ho fatto !! ha una memoria interna di ben 68 GB.
    che dici, è poca ???
    MA nessun problema perché la memoria è espandibile con micro SD.
    E tu che fai prendi il cellulare, acquisti poi la SD, profumatamente pagata, e ti rendi conto che non ti serve ad un tubo, perché foto e video se messi sulla SD non saranno sincronizzati nel cluoud.
    NE la puoi usare per trasferirci le APP che ti sottraggono tanta memoria interna

    In conclusione l'utente che ha acquistato il samsung se la prende in quel posto !!!!!!!
    Ultima modifica di marcanto; 26-12-19 alle 18:09

  7. Il seguente Utente ha ringraziato marcanto per il post:

    Zanders (18-04-20)

  8. #46
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2019
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Sarei interessato all'acquisto dell' A40, vorrei chiedere a chi ce l'ha se c'è modo di visualizzare sulla smart-tv i contenuti della cartella foto/video del suddetto telefono attraverso connessione wi-fi di casa (miracast?).
    Grazie
    Ciao
    Mauro

  9. #47
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bobocapotazza Visualizza il messaggio
    Sarei interessato all'acquisto dell' A40, vorrei chiedere a chi ce l'ha se c'è modo di visualizzare sulla smart-tv i contenuti della cartella foto/video del suddetto telefono attraverso connessione wi-fi di casa (miracast?).
    Grazie
    Ciao
    Mauro
    Ciao Mauro, sui Samsung c'è lo screen mirroring che fa quello che chiedi.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    bobocapotazza (19-12-19)

  11. #48
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2019
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    SMS e avviso di consegna

    Forse alcuni di voi potrà dire che parlare di SMS oggi è un po anacronistico oppure obsoleto ......ma vi è ancora qualcuno che usa gli SMS come sistema di messaggistica, sopratutto in periodi di feste .
    Quindi eccomi a chiedere.
    In breve vorrei che quando si invia un SMS poi si viene avvisati che il messaggio è arrivato nella "casella" del destinatario.
    Ho già controllato l'APP "Messaggi" (galaxy A40) ma non sono riuscito a rinvenire una funzione che consenta di attivare tale avviso.

    E' possibile attivare la notifica di consegna, per gli SMS che si inviano ?
    saluti
    Ultima modifica di marcanto; 26-12-19 alle 18:26

  12. #49
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcanto Visualizza il messaggio
    SMS e avviso di consegna

    Forse alcuni di voi potrà dire che parlare di SMS oggi è un po anacronistico oppure obsoleto ......ma vi è ancora qualcuno che usa gli SMS come sistema di messaggistica, sopratutto in periodi di feste .
    Quindi eccomi a chiedere.
    In breve vorrei che quando si invia un SMS poi si viene avvisati che il messaggio è arrivato nella "casella" del destinatario.
    Ho già controllato l'APP "Messaggi" (galaxy A40) ma non sono riuscito a rinvenire una funzione che consenta di attivare tale avviso.

    E' possibile attivare la notifica di consegna, per gli SMS che si inviano ?
    saluti
    Ciao! Su uno Xiaomi di fascia bassa (ora in mio uso) l'opzione c'è. Apro l'applicazione messaggi, tre puntini ---> Rapporto di consegna.

    Per quanto riguarda il tuo --> https://devicesupport.virginmedia.co...c=virginmobile

    Dai un occhiata al link.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  13. #50
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2019
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda il tuo --> https://devicesupport.virginmedia.co...c=virginmobile
    Dai un occhiata al link.
    Si ok, il percorso è quello che viene indicato in quel link.
    Come al solito le cose semplici sono sempre rese complicate !!!

    Ripeto il percorso in chiaro per chi fosse interessato, per A40:
    APP "Messaggi" > tre puntini in alto a destra > Impostazioni > Altre impostazioni > > SMS > Conferma consegna
    Ultima modifica di marcanto; 27-12-19 alle 16:15

  14. Il seguente Utente ha ringraziato marcanto per il post:

    DreamReaper (28-12-19)

Pagina 5 di 17 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy