Leggi qui: Android attiva il Wi-Fi anche quando l?utente lo disattiva | Il Disinformatico
Forse può esserti d'aiuto.
Visualizzazione stampabile
Leggi qui: Android attiva il Wi-Fi anche quando l?utente lo disattiva | Il Disinformatico
Forse può esserti d'aiuto.
bisognerebbe provare il 2016 ...... sicuramente qualcosa cambia ma ti assicuro che il 2015 funziona alla grande.
Io per ora ci faccio quasi 2 giorni e mezzo cun una carica e spegnendolo di notte, e quasi 1 ora di conversazione
Buonsera a tutti, mi sono iscritta perchè avrei bisogno di aiuto.
ho questo cellulare da un paio di settimane e ho un grosso problema: io uso solo il wi-fi e la connessione dati non mi serve e non la utilizzo quasi mai,ma mi è capitato un paio di volte (giusto questo pomeriggio) che la connessione dati 4g si attivasse in automatico e di conseguenza il credito è calato (ho un numero tim).
qual'è il problema?
grazie a chi mi potrà aiutare!
ciao a tutti, è uscito marshmellow ufficiale per l'a500?
grazie
Ciao...
Riguardo al tuo problema può succedere che erroneamente attivi la connessione dati (diamo per scontato che la tieni sempre disattivata ) oppure qualche app te l' attivi automaticamente (o semplicemente la ricezione di un mms), quindi, se non hai un piano dati, ti trovi l' addebito della tariffa giornaliera... per ovviare a ciò (a mio avviso) potresti:
1) valutare di passare ad un opzione dati compresa nel tuo piano (ora trovi tante offerte abbordabili)..
2) farti disabilitare i dati dal gestore (però poi non puoi più usare la connessione dati fino a nuova richiesta di abilitazione)...
3) in passato (da testare se funzioni ancora tuttora ), da impostazioni, connessioni, altre reti, rete mobile, profili, click sui vari nomi che trovi di connessioni internet (o wap o web, ecc.. non mms), apn, vai a modificarne il nome (ad esempio aggiungi o elimini una lettera) e salvi... come detto, da provare se funzioni ancora regolarmente sugli ultimi sistemi android ...
Personalmente ti consiglierei il punto 1), almeno riesci a sfruttare appieno le potenzialità di questi smartphone...
Ciao. ..
Per il momento ancora niente....
da come mi risulta quella dicitura è la tariffa giornaliera (4€ mi pare) che si attiva quando ti connetti ad internet (connessione dati anche non volontariamente) senza un piano comprensivo di dati (da come ho capito tu non lo hai, giusto?) o quando il piano è in fase di rinnovo...
se è così ti consiglio di seguire un punto di quanto scrito sopra (in base alle tue esigenze)... fammi sapere ....
se provo a modificare il apn cosa succede? perchè su questo cellulare non si riesce a vedere se sono registrata sulla rete (ovvero se c'è la dicitura I TIM sulla barra delle notifiche)
teoricamente non dovrebbe più farti pagare i 4€ al giorno... (come detto da testare sul tuo.. in passato funzionava)...
per vedere se sei connessa con la connessione dati (dopo la modifica), devi spegnere il wifi, accendere la connessione dati e se vedi l' iconcina della connessione dati nella barra delle notifiche in alto (scritta G o E o 3G o H o H+ o 4G con 2 freccette sotto) sei connessa dati ... se no, non dovresti pagare....
ps: naturalmente, se ripristini di fabbrica il telefono devi rifare la procedura, perchè ritorna come prima....
ho fatto la prova e quando attivo la connessione dati non mi appare nessuna scritta G o E o 3G o H o H+ o 4G con 2 freccette sotto.
grazie mille per avermi aiutato! non volevo disattivare completamente la connessione dati,dato che può capire che stia fuori casa per lungo tempo e in quel caso mi serve. perciò questa credo sia la soluzione giusta per me.
grazie di nuovo!
avrei altre due domande (sempre se mi potete aiutare):
1)ho attivato la modalità risparmio energetico e nella barra delle notifiche rimane sempre la notifica,è possibile toglierla?
2)ho un'applicazione blocca schermo che in teoria dovrebbe segnarmi il meteo,ma non lo fa. ho provato anche ad attivare "posizione" che presumo essere il gsp ma nulla,soluzioni?
Secondo voi aggiorneranno a Marshmellow?
Considerando che per A7 è già iniziato il rollout credo di sì
ciao a tutti, su un galaxy A5 per via della sicurezza ho attivato il "my knox" pessima idea in quanto non serve praticamente a nulla, volevo fare un backup completo per poi installare un nuovo firmware ma la modalita debug usb non risulta più attivabile (rimane in grigio non tappabile) leggendo in giro ho letto che dipende dal knox, ora vorrei disabilitarlo ma non riesco a trovare come fare ...il tel non ha il root è brandizzato tre, help me
p.s. avevo attivato knox xche dalla modalità normaale non riuscivo piu a navigare si aprivano sempre pagine "hai vinto bla bla bla il tel vibrava ma non mi faceva fare nulla", all'inizio nella parte knox andava bene ma poi stranamente anche in modalità knox sono comparsi gli stessi problemi, ora vorrei fare un backup completo con un tool dedicato per poi fare un hard reset ma mi chiede il debug usb attivo
Avendo visto che l' OTG(quel protocollo che permette di attaccare le chiavette usb alla nostra microusb)non è supportato,se non mettendo la Cyanogenmod,con questa soluzione si risolve?
Tech For Example: OTG non supportato? Rimedio trovato!
E' solo questione della nostra microusb non alimentata o questione di software?
Buongiorno a tutti, sono alla ricerca di un nuovo smartphone che andrebbe a sostituire un galaxy core plus.
Al momento sono indeciso se prendere il galaxy A5 2015 oppure il galaxy J5 2016.
Vorrei chiedervi, se A5 2015 può essere ancora un valido terminale sopratutto se non se ne fa un uso esagerato (la persona che lo riceverà usa solo whatsapp, facebook e messanger).
La durata della batteria? riesce ad arrivare a fine giornata?
grazie in anticipo
Ciao a tutti, vorrei sapere se esiste 1 applicazioni per impostare una foto diversa ad ogni pagina dell home. Grazie.
Inviato dal mio SM-A500FU usando Androidiani App
Ciao, scusate per il mio posto sé sto sbagliando. Ma è da alcuni giorni che cerco più info di un problema che ho con il A5 2015....
Ma ho trovato solo questo problema uguale al mio.
Adesso chiedendo a te.
Se per favore hai risolto è in che modo. Se puoi aiutarmi per favore, ti ho scritto anche in PM ma non ho ricevuto nessuna risposta. Fammi sapere qualcosa per favore. Grazie mille.
XXXX Androidiani App
Ciaoo sono sempre io a rompervi XD sto cercando disperatamente un pezzo di ricambio per il A500F , praticamente il connettore che collega il flat ricarica alla scheda madre, quel filo minuscolo, qualcuno sa dove trovarlo? Ho cambiato l'intero flat montando uno originale nuovo di zecca perchè l'altro non funzionava, ma il dubbio ora mi viene perchè non funziona lo stesso e non vorrei che fosse proprio quel connettore danneggiato :(
Grazie per le risposte!
Con l aggiornamento la marshmellow pare che i noti problemi aggangio/sgancio del wifi e gps sono risolti.
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti,
sono da poco entrato in possesso di 2 galaxy A5 (A500FU). il telefono di per se' va anche bene ma ho un problema.
Uno, ha lollipop 5.0.2 ufficiale e da playstore non riesce ad aggiornare nemmeno una app, tantomeno ne riesce a scaricare. rimangono in loop (download) all'infinito. Ho provato varie guide sui problemi del playstore ma nisba. Ho riportato il telefono alle impostazioni di fabbrica, sia da software che da menu android iniziale...e niente e' cambiato.
avendone due ho installato Marsmellow 6.0.1. Bello ma ho l'identico problema in download da playstore. tutto il resto funziona benissimo. ma non riuscendo a scaricare nulla........non posso installare altre app.
qualcuno ha avuto a che fare con gli stessi problemi?
lo avevo avuto anche sul tablet da 7" sempre samsung....possibile che sia solo un mio problema?
grazie x le eventuali risposte e/o aiuti
ciao,
mi hanno dato un A5 del 2015 brandizzato wind
dato che erano presenti i dati del precedente possessore, ho fatto un hard reset...
.. e ho perso la bella interfaccia che c'èra prima, non il solito android ma una personalizzazione penso di wind, dato che il primoproprietario mi dice che glie lo hanno dato così
il telefono ha android 6
non riesco a trovare questa personalizzazione delle schermate, quancuno ha idea come rimetterle?
grazie
Stefano
ciao
unisco al thread di aiuti e info...
è possibile che avessero installato un launcher diverso da quello stock...
le personalizzazioni di wind (che poi non sono altro che qualche app preinstallata) non si perdono ripristinando di fabbrica ... (e comunque non cambierebbero la grafica)....
vedi se magari riesci a trovare qualche screen in rete che possa fare capire come era prima il telefono o chiedi al precedente proprietario che launcher usava...(o qulale app aveve aggiunto che poteva cambiare la grafica)....
Salve a tutti,
scusatemi se non sto facendo qulacosa di giusto.
Ho un Samsung Galaxy A5 (2015) da ormai un anno e mezzo. Ha sempre funzionato benissimo ma ora il taso home non funziona più bene. O almeno così pare.
Non è incastrato o bloccato. Schiacciarlo si può. Ma non mi fa tornare alla home. Se lo schiaccio 1000 volte forse 1 volta funziona.
Ho spento il telefono e ho provato ad accenderlo con la combinazione tasti Volume Su + Home + Accensione e si accende. Per verificarne appunto la funzionalità del tasto centrale.
Se era rotto il cell non si riaccendeva giusto?
Quindi vuol dire che il tasto in realtà funziona ma non svolge (scusate il gioco di parole) la sua funzione quando il cell è acceso. Ovvero qulasiasi app uso cliccando il tasto centrale non mi riporta alla home.
Premetto che ho pochissime app e ho sempre fatto tutti gli aggiornamenti.
Qualche consiglio? Vi prego...
ciao!
dalla combinazione di tasti che hai fatto, doveva accendersi in recovery e non normalmente...
comunque prova a digitare *#0*# da tastiera, sub key e poi premi i vari tasti e vedi se lavorano (cambia colore dello schermo)... per uscire premi tasto indietro finche basta...(non ho il tuo modello, ma dovrebbe essere anche così)....
Buonasera, quando condivido una qualsiasi cosa,che sia link foto ecc ecc mi compare la schermata dove posso scegliere con cosa condividere, whatsapp, Facebook, email ecc ecc ma anche i contatti whatsapp più frequenti. Ecco io vorrei sapere se esiste un modo per eliminare dal condividi i contatti frequenti di whatsapp.
Grazie mille.
Inviato dal mio SM-A500FU usando Androidiani App
EDIT:Thread errato.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ultimamente ho notato che spesso quando premo il tasto home non fa più il click, come se non lo stessi premendo, praticamente molleggia a mala pena, infatti molte volte non mi funziona, devo per forza fargli pressione con il pollice per farlo funzionare, quindi è possibile che sia difettoso o consumato?
Il cellulare cel'ho da 1 anno ed è quindi ancora in garanzia, però se lo porto a punto vendita Mediaword dove l'ho comprato me lo sostituiscono o me lo spediscono in assistenza? Perché non vorrei aspettare giorni senza telefono perché mi serve!
Al massimo vorrei una soluzione che me lo riparassero in giornata, ma non so se è fattibile?
Ciao! Ho spostato la tua domanda in questo thread per maggiore visibilità. Il tuo è un palese problema hardware, e qui ovviamente non possiamo esserti d'aiuto :)
Quello che devi fare, e recati in un centro assistenza Samsung della tua zona, portandoti dietro telefono, caricabatteria e scontrino per la garanzia, e chiedere direttamente a loro la tempistica. Se non puoi stare senza telefono, procurati un muletto per quei giorni di assistenza.
Non è un problema da sottovalutare, o da tralasciare. Non farlo sistemare solo perché non puoi stare senza telefono non va bene ;)
Inviato dal mio SM-A510F usando Androidiani App
Buongiorno, vorrei disattivare gli aggiornamenti delle applicazioni sul mio Samsung A500FU ma se seguo le istruzioni non trovo nelle impostazioni del Play store sullo smartphone la voce "disattiva le app", come posso fare? Grazie
Ciao! Eccoci nel thread idoneo.
Per disattivare gli aggiornamenti automatici, basta aprire il Playstore, Impostazioni (che trovi sulla sinistra), e da li disattivi gli aggiornamenti automatici ;)
Se hai problemi, facci sapere
ringrazio molto ho seguito le istruzioni ma se vado in impostazione > aggiornamento applicazione ho due sole opzioni:
1) aggiorna automaticamente le app in quialsiasi momento. potrebbero essere applicati costi per l'utilizzo di dati
2) Aggiornamento automatico app solo tramite Wi-Fi
Naturalmente èn scelta la seconda ma non c'é l'opzione "non aggiornare automaticamente"
Mi scuso se non sono stato chiaro e di nuovo ringrazio
Molto strano..prova a cancellare i dati dell'app e riprova. Fammi sapere
Scusa la mia ignoranza ma che vuol dire e come devo fare per "cancellare i dati dell'app"? grazie
Impostazioni, (dello smartphone) Applicazioni. Scegli l'app di cui cancellare i dati, e una volta selezionata l'app, dovrebbero uscire le voci per cancellare dati e/o cache.