Ciao, vorrei provarla, come vi state trovando con la Cynogenmod 13? bug?
Visualizzazione stampabile
Ciao, vorrei provarla, come vi state trovando con la Cynogenmod 13? bug?
Ragazzi scusate non c'è un modo x far funzionare l'OTG?
Grazie...
Scusate se ho sbagliato sezione, non c'è un modo?
Bhe direi che vi ho preso alla lettera.... Non sapevo dove postare questa domanda... T.T
Buona sera, prima di tutto è utile dirvi che ho un samsung Galaxy A5 2015 con Root (Odin) / Versione Android 5.0.2
Dopo l'aggiornamento a questa versione di android il mio #### ###### non funziona più,
mi dice che non ho i permessi di root quando questo non è vero controllato sia da Tester Root che da super Su visto che all'avvio mi richiede i permessi...
Come posso fare?!
Grazie in anticipo a tutti!!!:laughing:
Sposto nella sezione dedicata al terminale...
Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
salve a tutti, su youmobile ho scoperto che esistono file di aggiornamento che su sammobile non ho notato. Questo è il link dell'elenco YouFirmware - Samsung SM-A500FU . Il primo file (YouFirmware - Galaxy A5 (SM-A500FU) - (6.0.1) - TPD) come country ha segnato "TPD" che suppongo non sia un operatore dal momento che gli operatori vengono indicati tra parentesi nello stesso sito. A questo punto la domanda è, posso flashare con odin questo firmware ufficiale? Di solito aspetto che gli aggiornamenti senza brand escano per altre nazioni, ma ormai sono passati 20 giorni e solo i brandizzati hanno ricevuto l'update. Grazie :)
Ho bisogno di un vostro aiuto/consiglio. Ho un Galaxy A5 SM-A500fu
Flashando tramite Odin per aggiornarlo ad Android 6.0.1 (firmware originale ), Odin mi ha dato errore di spazio non completando la procedura. Il problema è sorto quando anche il galaxy si è bloccato ed è apparsa la schermata per ripristinare il software di emergenza tramite kies al pc. Ripristinato il software di emergenza, ovviamente mi ha cancellato tutti i dati (avevo già fatto un backup con kies) e riportato alle impostazioni di fabbrica. Il problema ora sorge nei sms, se compongo con la tastiera va a rilento o si blocca, non invia subito, il resto invece pare che funge bene.
Pensavo di fare un hard reset,aspetto un vostro consiglio, grazie!
ora ti ha rimesso lo stesso firmware che avevi prima di tentare il flash?
se si, fai un ripristino di fabbrica e testa sul pulito....
se no, flashati il firmware che avevi in precedenza con odin e prova... anche qui se rimane il problema fai un ripristino di fabbrica (o wipe)...
Si esatto, ho fatto un wipe e sembra che il problema sia risolto, grazie mille!
Non so se è la sezione adatta, ma avevo una curiosità, esiste un modo per azzerare il contattore?
A vostro parere è consigliabile togliere il knox?Scusate le domande e se sono nella sezione sbagliata, potreste indicarmi dove porre la domanda?
Grazie :lol:
Sono ancora qui che rompo, ho un altra domanda farvi.
Avevo scritto che ho scaricato il firmware originale Android 6.0.1 e che l'istallazione non andò a buon fine per questioni di memoria.
Il mio a5 non è brandizzato, e ho scaricato il firmware android 6.0.1 vodafone, perchè gli altri erano tim/wind ecc
E' probabile che sia questa la causa della non riuscita?
Salve a tutti è grazie a chiunque mi possa aiutare a diradare alcune mi incertezze. "le chiamo cosi ma è ignoranza allo stato puro"
Dunque ho un Galaxy A5 SM-A500FU del 2015 no brand con android 6.0.1 vorrei ottenere i permessi di root, ho letto molte guide ma vorrei capire se....
1) se la procedura è indipendente dalla verione android installata?
2) estiste un modo per farlo su questo cellulare o devo per forza prima riportarlo ad una versione android precedente e poi roortarlo?
tengo a precisare che fatto il ripristino di fabbrica la versione rimane sempre 6.0.1
Grazie ancora.
Salve, ho un problema con un Samsung Galaxy A500FU, Mi è stato dato chiedendomi di risolvere un problema con la rete, ovvero quando provo a chiamare mi indica non registrato sulla rete, anche con diversi operatori.
Controllando ha imei, Grazie.
Buonasera, voglio modificare il file hosts nella cartella /system/etc senza avere i permessi di root. Vorrei montare la cartella /system con ADB. Si può fare? Corro qualche rischio? Versione android: Marshmallow. Grazie!
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
Ciao. ..
Unisco al thered di aiuti modding. ...
Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App
Salve ragazzi, non so dove inserire questo post, chiedo venia >.<
Ho un problema ai messaggi dopo aver messo su tramite odin android marshmallow + file pit.
Il problema è il seguente, nelle conversazioni più cariche mi si blocca, scrive lento e invia il messaggio più tardi.
qualcuno di voi ha il mio problema?se si come avete risolto?
Ciao a tutti. Sto riscontrando problemi nell'eseguire il root sul mio Samsung Galaxy A5 (SM-A500FU) con Android 6.0.1. Ho provato decine e decine di volte con diversi metodi ma non riesco. Qualcuno che ha il mio stesso telefono e ha eseguito il root può aiutarmi per favore? Grazie in anticipo.
Sposto in Sezione dedicata al terminale...
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Va bene grazie. Scusa ma non ho mai aperto una discussione prima d'ora.
Inviato dal mio SM-A500FU usando Androidiani App
Intanto dicci che GUIDE hai seguito...
Oltre a tutte le varie app quali King Root e simili e relativi programmi per pc, ho provato a installare un firmware su cui era già stato effettuato il Root, TWRP, chainfire e al momento mi sfuggono gli altri.
Prima di cominciare hai:
- attivato le opzioni sviluppatore (impostazioni, info sul dispositivo, info software e cliccare 7 volte su versione build)
- entrato nelle opzioni sviluppatore e abilitato Sblocco OEM?
altrimenti che problemi ti da di preciso?
hai provato con una twrp dedicata e poi a flashare lo zip del root?
Non ho la possibilità di abilitare lo sblocco oem dalle impostazioni.
Spero di essere nel posto giusto...
Ciao a tutti, permessi di root abilitati, modello SM-A500FU android 6.0.1, quando avvio link2sd e lancio lo script di montaggio mi dice:
Lo script di installazione non può essere creato
mount: No such file or directory
Provato 2 microSD da 32 Gb in ext2/3/4 partizionato con mini tool partition in fat32 da 24/26/28 Gb ed in ext rispettivamente da 6/4/2 Gb. Ho tentato anche creando prima la ext e poi la fat 32 ma ottengo sempre lo stesso risultato. Non ho effettuato altre modifiche a parte il root, ho trovato una guida su xda che parrebbe risolvere ma va oltre le mie conoscenze, potete aiutarmi?
Ciao avrei bisogno di aiuto. Non mi funziona più l'audio. Volevo aumentare il volume delle chiamate ed ho modificato il file mixer patchs. Per errore ho cancellato il file originale. Qualcuno me lo potrebbe reinviare così da sovrascriverlo? Il mio telefono ha le caratteristiche della foto allegata https://goo.gl/photos/DmR5v9qNcjPGF4p18
A mio avviso devi Riflasha re il Firmware
(non perdi dati)
Salve a tutti,ho un SM-A500FU completamente originale con versione 6.0.1 vorrei effettuare un po' di modding,ma vorrei sapere da voi.. ne vale la pena? Riesco a migliorare qualcosa? Grazie
Io ho installato da alcuni giorni la rom lineageos 14.1 di Deadsquirrel e mi sto trovando molto bene. Per ora funziona tutto quello che mi serve: chiamate, riproduzione video, app social, ecc.. Non ho provato nessun gioco perché non li uso.
Solo un bug ho notato, il touch-screen diventa instabile se si abilita la funzione di spegnimento dello schermo con doppio tocco. Ma non serve a granché pertanto può stare benissimo disattivata.
P.S. da alcuni giorni Deadsquirrel ha reso inaccessibile la rom su androidfilehost, se riesco la condivido io su xda altrimenti bisogna aspettare qualcun altro che lo fa.
Salve Ragazzi ho un samsung a5 2015. volevo inserire una mod aggiornata. come posso procedere? e sopratutto cosa mi consigliate? grazie :)
ok grazie:)