Quoto, è un ottimo terminale.
Visualizzazione stampabile
* Premetto che quando acquistai questo A5 e misi la “vecchia” SD al suo interno. Non feci altro. La Galleria di Default, il Lettore Video e quello Audio di default leggevano tranquillamente tutto.
* Premetto che solo qualche giorno fa mi accorgo casualmente che nessuna delle TRE Applicazioni legge il contenuto di quella stessa SD. Per meglio dire… qualche File lo “Vede” molti altri no (??).
* Provo un’altra SD, che contiene già dei Files Audio, Video ed immagini. Tutto viene regolarmente letto. Ok penso… quindi è l’SD andata.
* Ne prendo un’altra e, prima di copiarne il contenuto al suo interno, faccio Backup di quella “vecchia” sul PC.
Amaramente scopro che il problema NON è relativo alla SD, in quanto nulla, nuovamente, viene letto.
Ok...
Mi impunto per cercare di capire da che potesse dipendere il problema di visualizzazione, più che altro per una questione di principio ormai.
Dopo svariate ore di prove e di conseguenti imprecazioni contro ogni Santo presente sul Calendario… arrivo ad una pseudo-conclusione.
Forse non è quella definitiva e reale, ma quella che, per ora, la più attendibile.
1) Si verifica il problema Se i files da PC vengono copiati in multi-selezione (quindi NON cartella per cartella). Le cartella devono venire copiate ed incollate nell’SD una ad una. Assurdo e ridicolo, ma è così.
2) Si verifica il problema se viene copiata la cartella contenente le mappe del Navigatore (uso “HERE”). Quelle, se copiate mandano in tilt le App di visualizzazione. Non mi so spiegare che possa c’entrare, ma… ri-assurdo e ridicolo ancora.
3) Il problema si verifica se viene cancellata una Cartella (non un singolo File) all’interno della SD. Galleria e Player non leggono più nulla (??). Anche rimettendoli (da PC almeno) questi non verranno più letti).
Forse potrei anche avere detto delle cavolate, ma dopo troppi tentativi ed ore passate per analizzare e venire a capo del problema, dopo innumerevoli tentativi di prove, smontaggio SD, rimontaggio SD, copie e tentativi consecutivi vari… il Cervello (che lavora per logica) si rifiuta di di dare un senso alle cose.
Ho lasciato questo Feedback per chi, magari, possa riscontrare gli stessi problemi. Ora od in futuro.
Qui, @Varioflex, NON mi riferisco a te. Il Terminale, da ciò che ho capito, non è nemmeno tuo.
Tornando cioè alla questione “problema bande Grigie Display” (vedi Thread dedicato in sezione) e per il medesimo motivo relativo al rilascio di questo mio Feedback legato a Galleria, Lettore Video ed Audio di Serie…
Trovo molto Utile e Costruttivo, ai fini dell’esistenza di questo Forum, effettuare delle semplici prove per darsi una mano vicendevolmente tra Utenti (è lo scopo del Forum, no?) .
Eseguirne prova, non solo avrebbe tolto la curiosità di sapere se anche chi legge soffre dello stesso problema, ma anche e soprattutto avrebbe tolto ogni scrupolo a tutti coloro che, in un possibile futuro, prendono coscienza che esiste.
Sembra invece che si preferisca usare sterili spazi e tempi per inutilmente Contemplare il Bel Terminale in proprio possesso.
...Ma lo spreco di tempo e spazio bianco per redigere Post Post Inservibili NON è costruttivo per nessuno ed impone soprattutto perdita di tempo a chi li leggerà.
ciao!
non ho ne i tuoi file, ne il tuo telefono per verificare....
ti porto 2 paragoni :
tanti anni fa avevo testato un navigatore free e la mappa dimenticata sull' sd è sempre stata copiata ed incollata sulle nuove sd.. un giorno mi trovo un app (flashfire) che alla sua apertura andava in tilt (senza sd ok, con sd problemi)... andato per esclusione ho trovato quel file, se lo eliminavo, l' app funzionava, lo rimettevo e l' app crashava....
ultimo aggiornamento marshmallow problema con sd e galleria e lettore video (molto simile al tuo )... scattavo una foto , salvava in sd, la vedevi, dopo un riavvio era sparita dalla galleria... (memoria interna no problem)... fatte prove.. avevo una seconda partizione sull' sd (dai tempi di link2sd l' ho sempre spostata sulle nuove schede), eliminavi quella e tornavi a vedere tutto, la ricreavi e quelle app non leggevano più il contenuto dell' sd (da archivio e file manager vari , invece tutto ok)...
magari non c' entra con il tuo caso, ma nulla esclude che ci sia qualche file che chissà per quale motivo manda tutto in crisi...
se hai voglia e tempo dovresti provare con poche cartelle per volte a rifare gli esperimenti che hai fatto finora e vedere se cambia qualcosa....
la cosa che sarebbe bello sapere è se te lo faceva già prima dell' aggiornamento che dici o , visto che tanto hai ripristinato da poco , rifai i wipe , testi sul pulito, flashi un firmware precedente, ritesti e alla fine metti insieme le cose...
facci sapere l' evoluzione...
comunque di cose strane ne ho già viste, quindi non mi sorprendo più di nulla... a volte si creano delle situazioni impensabili....
Ciao. Grazie innanzitutto per il tuo intervento.
Per venire a capo al problema, difatti, ho spostato caetella per cartella, verificando ad ogni spostamento se tutto era ok. Risposta: Si.
Ho lasciato per ultimo lo spostamento della Cartella Mappe e, visto che fino alla mossa precedente tutto era ok appunto, non l'ho copiata.
"Bene!", dico. Il problema viene creato dallo spostamento di quella Cartella! Felice del risultato ottenuto scarico le Mappe direttamente dal Sito.
La serenità dura poco però. Per errore, poi dopo, cancello una Cartella contenente delle Foto. La riposiziono da PC, ma ci risiamo. Non viene letta.
Quindi, penso, il problema non è imputabile nemmeno alla Cartella Mappe!
Formatto la SD nuovamente da cellulare e, due Cartella per volta, e verifico. Ok, tutto viene letto (ma come?? Prima non valeva la regola "copia una per volta sennò hai problemi?" Assurdo!).
Sono ormai le 2 del mattino e la sola domanda che riesco a pormi è perché sono ancora qui. Sono stanco e stufo, il Telefono rischia un salto nel vuoto, ma non mollo. Per l'ennesima volta formatto la SD, riposiziono le Cartelle (una per volta, sia mai...), scarico le Mappe manualmente e chiudo tutto.
Per ora i Programmi di Default leggono tutto, ma non oso toccare nulla.
Il tutto, alla fine, non è grosso problema. Le app di Default solitamente manco le uso. Tutto diventa ormai questione di principio.
Mi irrita che la.Logica degli Zero e degli Uno abbia funzionamento randomico e la Legge del Caos regni Sovrana.
Assurdo c'è su 10 operazioni, eseguite in maniera identica, almeno metà diano risultati differenti.
Morale comunque che ancora una logica spiegazione al problema non ce l'ho.
Il Telefono ora è formattato, si... ma ho già ripristinato tutto quanto. A dire il vero non credo che riflashando il FW con Odin risolverei qualcosa.
Anche circa la questione Display. ..bah! Escludo un difetto allo stesso. Se lo fosse, ruotando la Home, la barra grigia resterebbe al suo posto anziché seguire la rotazione.
La questione è SOFTWARE, forse dei Brand Vodafone.
Potrei Flashare il FW no Brand, ma non vorrei che il PIT Vodafone fosse di dimensione differente.
Sarei costretto all'assistenza ancora prima che il Telefono abbia testato l'assoluta Legge di Gravità.
Grazie ancora per vostri riscontri. :)
Edit. Non ho certezze assolute che prima dell'aggiornamento del SW il problema non esistesse. Me ne sono accorto per caso. Le app di Default le uso quasi mai.
certo è una questione di principio...
per il momento, se funziona tutto, usalo normalmente e vedrai che prima o poi arriverà l' indizio o il confronto con qualcuno che ti farà scoprire qual' è il problema...
per il firmware, se è vodafone, normalmente cambia la dimensione del file hidden.img (non ho verificato per questo terminale).. il file .pit, essendo una cosa delicata, conviene sempre essere sicuri che sia funzionante e dedicato terminale e a quel brand/nazione... se proprio ti interessa poi provare il no brand per fare una controprova, lo puoi modificare togliendo i file del csc (se hanno dimensioni maggiori di quello che hai ora) e poi lo flashi (su altri modelli lo abbiamo già fatto).... comunque se decidessi di provare e hai bisogno di info contattami pure....
ora lascio la parola a chi ha il tuo telefono e con lo stesso firmware.... se può dirti se ha riscontrato qualche problema del genere....
Si, conosco la procedura e so di che stai parlando. Dovrei reperire lì PIT o usare altri metodi alternativi (anche senza root) per eseguire l'operazione. Ci vuole pero tempo e voglia. Ora come ora non ho nessuna delle Due cose. [emoji29]
Ancora Grazie per la Disponibilità. :)
Edit. @jonn
Ho ricreato l'archivio del FW no Brand eliminando il File "hidden.img". Lasciamo così inalterata la mia partizione, per sicurezza (sia mai che quella del FW no Brand sia diversa).
Provengo da un Modding parecchio profondo e di Basso Livello quindi. So che qualche rogna me la posso anche aspettare.
Attendo, per tal motivo, di eseguire il Flash solo laddove nascano ulteriori problemi con questo mio FW e quando mi trovo in totale possibilità e tranquillità. :)
Ciao ragazzi, mi sapete dire come mai non riesco a trasferire file mkv a 720p o 1080p dal PC al telefono? Mi va sempre in crash esplora risorse. Mi ricordo che con altri telefoni riuscivo a farlo.
Ciao a tutti. Stamane in un altro topic un iscritto ha sollevato un quesito inerente il processore del nostro A5 e sinceramente la cosa incuriosisce anche me: come mai tutte le recensioni e schede tecniche del A5 2016 che si trovano in rete parlano di processore a 64 bit.....mentre le app di controllo specifiche tipo Phone Info Samsung questo processore lo vedono come operativo a 32 bit ?
Io ho anche S5 Neo....stesso processore e stessa storia uguale identica.
Grazie
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_hGTAx.jpg
Inviato dal mio SM-A510F usando Androidiani App
Quoto!
Ammetto che sono rimasto un pochino deluso quando mi hai chiarito questa cosa ieri perché davvero ovunque è specificato che questo processore è a 64bit, mentre non è per niente la chiara la questione. Però sono comunque soddisfatto del mio acquisto...
Come ha detto Ma55im0 non c'è ancora nulla che supporta il 64 bit, ma comunque è stato ingannevole spacciare questo processore per un 64bit. Su wiki in inglese, c'è la lista completa dei processori exynos e questo risulta a 1.5ghz a 32 bit, se invece si va nella pagina di A5 2016, il processore risulta a 1.6ghz e a 64 bit... la cosa è strana e anche io vorrei capirci di più.
http://system-on-a-chip.specout.com/...os-7-Octa-7580
Qui sembrano essere info più dettagliate ma non me ne intendo così tanto :/ posso solo dire che ovunque si parla di 8 core A53 invece qui dicono che la cpu principale ha 4 core A57 e la secondaria 4 core A53...
Mistero! XD assurdo, non c'è nulla di preciso in merito a questa cpu