Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
effe74
Salve a tutti.
Vorrei comperare il Samsung A5 2016 ma ho un dubbio su WhatsApp dopo aver provato il J5 2015 di un amico che catta sempre con WhatsApp.
Mi spiego meglio: col J5 forse a causa della bassa risoluzione dello schermo -HD- e con Android 6.0.1 le conversazioni di WhatsApp si leggono benissimo per via dei grandi caratteri: a me piacerebbe comperare l'A5 2016 per via della qualità dello schermo nettamente superiore -Full HD- ma avendolo provato in negozio non vi era WhatsApp istalalto e non ho potuto verificare la grandezza dei caratteri nelle conversazioni.
Non è che rischio di comperare l'A5 per poi ritrovarmi coi caratteri più piccoli rispetto al J5? Il dubbio mi sorge perchè ho provato WhatsApp su un S5 Neo che ha la stessa risoluzione dell'A5 e i caratteri anche ingranditi al massimo erano assai piccoli.
Che devo fare secondo voi? Qualcuno potrebbe cortesemente confermarmi che l'A5 ha dei caratteri grandi nelle conversazioni di WhatsApp?
Grazie!!!
Ciao. ..
Unisco al thered di aiuti e info. ..
-
Quote:
effe74
cut
Su A5 2016 nessun problema. Anche impostando su "Medio" si leggono bene. Impostando su "Grande", si vede molto bene. Ovvio è che la percezione di scritta piccola e/o grande è soggettiva, ma parlando oggettivamente, non dovresti avere problemi ;)
Inviato dal mio SM-A510F usando Androidiani App
-
Quote:
Mirkett0
Su A5 2016 nessun problema. Anche impostando su "Medio" si leggono bene. Impostando su "Grande", si vede molto bene. Ovvio è che la percezione di scritta piccola e/o grande è soggettiva, ma parlando oggettivamente, non dovresti avere problemi ;)
Inviato dal mio SM-A510F usando
Androidiani App
Ciao Mirkett0 e grazie per la risposta.
Il mio dubbio è che su J5 la risoluzione bassa permetta alle conversazioni Whatsapp di apparire grandi, mentre il full hd dell'A5 al contrario le faccia "venire" piccole... in teoria la verione di Android dovrebbe essere la stessa.
Mi sa che rischio e prendo l'A5 2016.... mal che vada posso sempre esercitare dopo qualche giorno il diritto di recesso e cambiare in negozio l'A5 col J5... spero di non doverlo fare, il display del'A5 mi piace troppo!
-
@effe74 Questi sono 2 esempi di una conversazione vecchia. Carattere medio e grande, per farti un'idea.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_TjiCg.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_8hDLh.jpg
Comunque per ringraziare, c'è l'apposito tastino se ti va ;)
-
Mirkett0 ti aggiorno (e di nuovo grazie).
Oggi ho scaricato le due immagini e viste sul samsung S3 a tutto schermo, le scritte "tue" sono più piccole di quelle del mio whatsapp, non so se dipenda dal fatto che l'S3 abbia uno schermo da 4,8" o se effettivamente siano più piccole.
Oggi in un centro commerciale ho provato affiancati il J5 e l'A5: gli schermi erano quasi uguali come impressione d'uso ma purtroppo non essendoci whatsapp istallato non ho potuto verificare eventuali differenze.
Per il diritto di recesso in negozio come immaginavo non lo fanno (altrimenti tutti cambierebbero lo smartphone appena preso!), il commesso mi ha detto che si puà esercitare soltanto se il prodotto lo comperi sul sito e te lo fai arrivare da loro.
A sto punto o lo prendo online da loro oppure da amazon...
Troppe seghe mi faccio lo so :-)
-
Quote:
effe74
Troppe seghe mi faccio lo so :-)
È proprio vero allora che quelle accorciano la vista! [emoji23]
-
Ahahah Massimo xD
#effe74 posso chiederti se sei un over 50? Io posso assicurare che le scritte sono molto leggibili. Poi ovvio, se ti piacciono le scritte giganti, è un'altro discorso ;)
-
Quote:
Mirkett0
Ahahah Massimo xD
#effe74 posso chiederti se sei un over 50? Io posso assicurare che le scritte sono molto leggibili. Poi ovvio, se ti piacciono le scritte giganti, è un'altro discorso ;)
Inviato dal mio SM-A510F usando
Androidiani App
Infatti, vero. Magari c'è anche chi soffre di miopia, a prescindere dall'età.
Io ci vedo bene, ma da vicino ho scoperto che avevo bisogno di lenti dal momento che, per leggerere qualcosa, le braccia che usavo per allontanarla erano finite. [emoji23]
I caratteri possono comunque venire modificati anche dalle impostazioni del sistema. Modificandoli li... vengono automaticamente modificati anche nelle relative App.
-
Quote:
Mirkett0
Ahahah Massimo xD
Ciao! Ne ho quasi 43 ma ho grossi problemi di vista, ecco perchè tante perplessità; il mio S3 ormai comincia a starmi stretto come display e caratteri, volevo qualcosa di più grande ma senza andare a finire sui 5,5" che diventano troppo ingombranti... non per niente ho scartato il J7!
Comunque ho visto che il sito online della catena di negozi che lo ha in promozione sino a domani sera - il nome fa rima con la moneta unica europea ;-) - permette un acquisto molto comodo: in pratica una volta che ti sei registrato puoi comperare il prodotto, farlo arrivare in negozio e andare a ritirarlo e pagarlo direttamente là, senza pagare spese di corriere o anticipare tramite carta di credito/paypal/postepay. Se si effettua in questa maniera l'acquisto è possibile esercitare il diritto di recesso presso il negozio entro 14 giorni... direi buona come possibilità! Se non mi soddisfa per il discorso schermo-caratteri posso restituirlo e prendere il J5.
-
Quote:
effe74
cut
Questo è il risultato dopo aver impostato le dimensioni del carattere dell'intero sistema Android al massimo, e con le dimensioni massime di whatsapp.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_gmb3F.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_p8vzQ.jpg
Spero sia d'aiuto :) curiosità, a che prezzo lo compreresti da quel sito?