Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Ciao! Credo che il Samsung A5 abbia terminato il suo ciclo di aggiornamenti di sistema. Ma, patch di sicurezza a parte, se sta funzionando bene, non è un problema. Google sta adottando una politica di "rottamazione" delle vecchie versioni di Android, molto lenta. Per ora si solo limitati a terminare il supporto per Android 5. Quindi, al netto di qualche guasto hardware, potrai tenerti il telefono sicuramente per altri 2 o tre anni.
Ciao, grazie per la risposta, si non ricevo piu aggiornamenti da parecchio tempo, guardando online avevo trovato che google maps funziona solo su android 6.0 o + quindi il mio 7 è molto vicino, mentre whatsapp 4+ o qualcosa del genere, per questo mi stava salendo il dubbio perchè se mi dicevi 6 mesi/ 1 annetto allora era meglio correre ai ripari subito ma se ho ancora almeno 2 anni preferisco aspettare (al netto ovviamente di danni hardware che possono sempre capitare) :)
-
Con l'andamento attuale dei prezzi, se può tenerlo è meglio. Più aspetti e meglio sarà il nuovo terminale che dovrai comprare in futuro.
Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
-
Quote:
ryouza
Con l'andamento attuale dei prezzi, se può tenerlo è meglio. Più aspetti e meglio sarà il nuovo terminale che dovrai comprare in futuro.
Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
Casomai Goolge facesse il "cattivo" con Maps, ci sono sempre valide alternative. Android è bello anche per questo.
-
Quote:
DreamReaper
Casomai Goolge facesse il "cattivo" con Maps, ci sono sempre valide alternative. Android è bello anche per questo.
Si già sto usando waze, però maps torna sempre utile, diciamo piu che altro che so già che ad un certo punto ci saranno anche app secondarie (giochi e altre) che non mi si potranno piu aggiornare, però piu che altro chiedevo quanto poteva essere ancora indicativamente il periodo che mi rimane perchè se era meno di 1 anno allora facevo bene a prenderne uno nuovo adesso, se però è 2/3 anni allora no! :D
-
Sposto in sezione Samsung Galaxy A5 2016
inviato da Mi
-
Quote:
DaViX56
Si già sto usando waze, però maps torna sempre utile, diciamo piu che altro che so già che ad un certo punto ci saranno anche app secondarie (giochi e altre) che non mi si potranno piu aggiornare, però piu che altro chiedevo quanto poteva essere ancora indicativamente il periodo che mi rimane perchè se era meno di 1 anno allora facevo bene a prenderne uno nuovo adesso, se però è 2/3 anni allora no! :D
Ripensando alla velocità di uscita delle versioni Android direi che a fine 2023 dovrai sostituire il telefono.
-
Quote:
DaViX56
Ciao
sono un felicissimo possessore di Samsung A5 2016, lo ho da 6 anni e ancora adesso mi trovo benissimo, si ok è ogni tanto lento, si blocca, lagga un po ma niente di che...
parlando con una persona l'altro giorno mi ha detto che ci sono telefoni vecchi che ad un certo punto non ricevono piu gli aggiornamenti delle applicazioni tra cui per esempio google maps e poi man mano tutte le altre varie app perchè i telefoni dopo 5 anni non ricevono piu gli aggiornamenti di sistema, diventano vecchi e le nuove app vogliono versioni migliorate rendendo dunque il telefono praticamente inutilizzabile...
visto che ci capisco poco vorrei chiedere a voi a questo punto quanta vita piu o meno potrà ancora avere il mio cellulare prima che mi scompaia google maps, whatsapp, e tutte le altre varie app...
attualmente sul telefono ho Android versione 7.0 che se pigio tante volte mi esce una N quindi in teoria dovrebbe essere nougat... se vi servono altri dettagli chiedete.
grazie se potete aiutarmi
ciao
unito al thread di aiuti e info dedicato al tuo modello....