Che intendi dire? Che la Barra non si colora di grigio solo se la percentuale batteria è maggiore di 50?
Visualizzazione stampabile
Esatto. Il risparmio energetico si attiva solo in quel momento. Oppure si può impostare al 30% ad esempio, o ancora, immediatamente. Non ricordo se prima era possibile impostare ciò, ma tant'è
Inviato dal mio SM-A510F
Grazie Mirko.
Non saprei. I Software dovrebbero essere sempre identici. Tra Brand e No Brand, a parte qualche Logo o insulsa App aggiuntiva dell'operatore, non credo esistano differenze.
Forse, come hai detto tu, hanno tolto opzione con aggiornamenti di gennaio.
Non saprei. Non avendo mai usato il Risparmio non ci ho fatto caso a come era. :)
Edit. Ho detto una cazzate, sorry.
Il tema che uso è talmente scuro che faceva sfuggire quella opzione. Sorry. :)
Ma dai :D Meglio così ;)
Inviato dal mio SM-A510F
Scusate, se faccio l'aggiornamento via OTA all'ultimo fw mi cancella qualcosa? Procedo?
Non cancella nulla
Procedi...
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Ciao a tutti,
scusate la mia ignoranza dei temini ma sono un novizio ed è il primo android che uso.
Una differenza da prima dell'aggiornamento l'ho trovata.
Prima, nella pagina di apertura (ditemi come si chiama) dopo il "trascinate lo schermo.........", scorrendo con il dito da dx a sx andava in una specie di giornale con le ultime notizie.
Ora non lo fa più.
Per il resto mi pare più fluido e reattivo di prima (ho poche app e non gioco "hard").
Ciao a tutti.
Eros
La Home :) a titolo informativo, dove ci sono tutte le app invece il termine "tecnico" è App Drawer :p
Si chiama Flipboard (o anche Briefing). Ammesso che tu usi la Touchwiz, tieni premuto col dito in uno spazio vuoto nella Home. Oppure, fai un pinch-out con 2 dita. Fatto ciò, le schermate della Home saranno rimpicciolite, quindi vai alla estrema sinistra e troverai Flipboard, molto probabilmente disattivato. Puoi riattivarlo con l'apposita spunta che trovi in alto, proprio sopra la schermata di Flipboard :p
Fammi sapere
@Mirkett0: fantastico!!!! Risolto al primo colpo, info dettagliata e semplice da seguire. Se potessi ti metterei più di un grazie.
Ciao a tutti.
Eros
Perfetto ;) se si usa un launcher è probabilmente impossibile riattivarlo, ma con la Touchwiz quello è il procedimento standard. Spero possa essere d'aiuto a qualcuno in futuro.
Buona lettura :D
Inviato dal mio SM-A510F
Mirko è davvero un Grande!
Passatemi l'OT, ma è legittimo stavolta. :)
Ciao a tutti. Quello che io ho notato con questo ultimo aggiornamento invece, è un miglioramento della gestione della RAM! Uso il widget smart manager e mi sembra che il telefono abbia più RAM libera.
Non so se sia il posto giusto, ma ci provo. Dopo l'ultimo aggiornamento di sicurezza, mi sono accorta che l'Applicazione No led fà cilecca il più delle volte: salta qualche avviso di WhatsApp, non mi segnala più la percentuale in carica della batteria a telefono acceso, ho perso diverse chiamate perse (ma questo potrebbe anche essere anche un problema di Tim), nessun avviso dal forum,in pratica è "scordarella" a fasi alterne.
Fino a quest'ultima patch non ha mai dato problemi. L'ho disinstallata e reinstallata, per sicurezza ho formattato il cellulare perchè questo aggiornamento non mi ha convinto, ma rimane sempre un rebus.
Oltre tutto, anche questo si è aggiunto, ogni tanto appare un avviso che google play store è stato arrestato, anche se ho aggiornato google play service.
Rifare un hard reset?
Circa NoLed... lo ho installato, ma lo uso assai poco. Dovrei provare per verificare ciò che lamenti.
Per certo però posso affermare che non ho mai trovato in lui massima affidabilità, a prescindere da aggiornamenti software.
Circa errore Play Store... Prova a cancellare Caches e Dati del Play.
Forse potrai avere dei fastidi iniziali alla sua riapertura, ma sempre meglio di un Reset totale che ti imporrebbe una maggior perdita di tempo. Provare ne vale la pena insomma.
Anche a me NoLED che uso da parecchio ormai, alle volte non vuole notificarmi messaggi o altre notifiche. Devo spegnere e riaccendere l'app per risolvere.
Se non risolvi nemmeno il problema del Google play, torna a scriverci e vediamo cosa si può fare.
Ultima cosa, per ultima patch intendi quella di gennaio o dicembre?
Inviato dal mio SM-A510F
Ciao a tutti,
e io sono il "bastian contrario" ....... a me no led non ha mai perso una notifica.
Con l'ultimo aggiornamento è andato in pappa, ma disinstallandolo e installandolo nuovamente è tornato tutto ok.
Alla nuova installazione chiede se recuperare il salvataggio delle impostazioni. Io ho risposto no e riconfigurato in 3 min. Non vorrei che questo fosse il problema di Annarita50.
Cercavo giusto una app che dopo tot minuti mi avvertisse che avevo perso qualcosa e no led lo fa egregiamente.
Peccato che non sia più sviluppato e il sito da errore 404.
Ciao a tutti.
Eros
A me capita molto di rado eh. Considerando anche che il telefono non lo spengo o riavvio mai, può anche essere normale..
Inviato dal mio SM-A510F
Per quanto riguarda google play store cancellando cache e dati sembra si sia risolto.
No led stamane a sorpresa mi ha inviato un avviso dal forum, quindi ho ricevuto 2 avvisi per chiamate perse e....che dire, magari aveva anche lui l'influenza.
Prima della patch di dicembre non ha mai perso un colpo.
Salve ragazzi. Ho ricevuto un aggiornameto qualche settimana fa sul mio A5 brand tim. Tutto apposto finora. Sia ieri che oggi mi è capitato che all'improvviso mi esce il messaggio con scritto " nessuna scheda inserita,scheda sim rimossa". Questa cosa mi è capitata 10 minuti fa e anche ieri. Con un riavvio ritorna a funzionare. Quale sia il problema? Ho avuto questo problema ad agosto,mi sono recato in un centro 3 e mi sono fatto cambiare la scheda. Da agosto 2016 ad ora 12 febbraio 2017 non ho avuto questo problema. Sono due giorni che me lo ha fatto 2 volte. Può essere qualche bug dovuto all'aggiornamento? Grazie per le spiegazioni
Gianluka Napoli.👊
Per esserne certi basterebbe provare un reset, previo backup. Se al riavvio lo farà ancora, il problema è la sim oppure il vano sim. Ma se non provi prima un reset è difficile dirlo
Inviato dal mio SM-A510F
Al riavvio quando? Ieri me lo ha fatto alle 19,l'ho riavviato e poi a mezzanotte l'ho spento. Acceso stamattina e me lo ha fatto prima, ho riavviato e non è successo finora
Gianluka Napoli.👊
Il riavvio dello smartphone dopo il reset
Inviato dal mio SM-A510F
Perciò dicevo, se non provi un reset è impossibile capire il motivo preciso ;) può essere come non può essere. Prova un reset e facci sapere ;)
Inviato dal mio SM-A510F
Ok dici di provare così? Può essere anche che la polvere può aver causato questa cosa?
Gianluka Napoli.👊
Domanda banale ma al momento non mi sovviene risposta..ma come si fa a pulire il vano sim interno del telefono? Ok i contatti della sim, ci potrebbe anche stare..
Inviato dal mio SM-A510F
Ah ecco :D ma secondo me è difficile che si ficchi della polvere li..boh!
Vediamo se risolve, ricordiamoci solo che siamo nel thread degli aggiornamenti :) per info e altri dubbi usiamo l'altro thread
Inviato dal mio SM-A510F
Anche per il mio A5 2016 WIND è arrivato l'aggiornamento ieri sera. Stesso aggiornamento descritto qualche post più sopra.
Molto veloce l'installazione, speriamo ci siano miglioramenti nelle prestazioni. Non che ce ne sia bisogno, solo perchè sono dichiarati nel rilascio (dell'aggiornamento).
Un saluto a tutti.
Con questo aggiornamento, l'immagine di sfondo della schermata di blocco è stata sostituita, ed è tornata a quella impostata da fabbrica (io l'avevo cambiata).
Ora non riesco più a personalizzarla. Qualcuno può darmi una dritta?
Altra cosa: con questo aggiornamento, mi sono ritrovato Facebook installato. Ovviamente l'ho disattivato, ma mi chiedo: ma perché mi installano per forza un servizio che non ho richiesto? Pensano che a seguito dell'installazione coatta io inizi ad utilizzare la app? Ma quando mai?
Ciao. Vuoi dire che non compare nelle opzioni dell'immagine "imposta come schermata di blocco"?
Che procedura usi per impostare la schermata blocco o lo sfondo?
Vero si. Ridicolo che vengano installate App (di sistema pure) che nessuno ha mai richiesto.
In merito a questo è recente la notizia che Samsung è stata multata.
Si, hai ragione. Prima si seleziona una immagine e poi si fa imposta come.
Cercavo di farlo dalle impostazioni, chissà perché.
Grazie.
Quindi hai risolto? Nelle impostazioni si può fare comunque, andando in Sfondo, e successivamente selezionare sia la foto che dove impostarla (solo home, solo lockscreen, entrambe)
P.s. Puoi ringraziarlo con l'apposito tastino se ti va ;)
Inviato dal mio SM-A510F
Uscita la patch di Marzo x A5 2016
Inviato dal mio SM-A520F usando Androidiani App
Solite robe vero?
Inviato dal mio SM-A510F usando Androidiani App
Sempre 6.0 1
Inviato dal mio SM-A520F usando Androidiani App