Ciao a tutti, ho appena terminato l'aggiornamento fatto con Smart Switch e non mi funziona più il WiFi !!! qualcuna sa dirmi perchè?
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, ho appena terminato l'aggiornamento fatto con Smart Switch e non mi funziona più il WiFi !!! qualcuna sa dirmi perchè?
A me, con nougat, dopo aver ripristinato le impostazioni di fabbrica non mi funzionava bene il sensore di impronte digitali ma dopo un riavvio è andato a posto, se non lo hai fatto riavvia il telefono un paio di volte se ancora non dovesse andare mi sa che servirà un ripristino dati di fabbrica, è sottinteso che prima bisogna salvarsi i dati importanti
Grazie, orea sto facendo provando con un restore di qualche mese fa, speriamo che vada bene. Tra l'altro dopo il problema con il WiFi ho notato che davano problemi anche la torcia, la macchina fotografica "standard" e anche quella che avevo installato io. Non so se i miei problemi dipendono dal fatto che avevo il root.
Se qualcuno ne sa di più ben vengano le risposte per chiarire. Grazie
Non so fino a che punto possa influire il root del telefono e non credo che un ripristino ad un backup precedente possa risolvere il problema visto che vengono ripristinati i dati e alcune impostazioni ma a livello software di base se c'è il danno rimane ma tentar non nuoce, secondo me devi andare di ripristino totale.
Se sei Root difficilmente ti ritroverai possibilità di Restore. Il nuovo FW ha sovrascritto Kernel e Recovery ovviamente.
Oltretutto non potrebbe mai funzionare dato che il FW non è più lo stesso.
Con tutte quelle rognette Non ti resta che un hard Reset.
Ok Mod... siamo OT. Infatti passo e chiudo.
Per fortuna posso smentirti ... meno male.
Ho proceduto in questo modo: dopo il restore fatto da recovery TWRP (era un backup di novembre 2016) sono riuscito a rientrare in Smart Switch dove avevo un backup della settimana scorsa che mi ha ripristinato tutto come era prima, anche il root (ora sta aggiornando le app). Appena finisce controllo tutto per bene e, lungi da me di passare a Nougat almeno finchè non leggerò che non causa più problemi.
Cmq. grazie per la tua risposta
Al sottoscritto nessuno problema. Funziona tutto e non ho fatto nessun reset ;)
Confermo, e ne approfitto per farvi tornare in topic, che per ora Nougat si sta comportando bene.
Inviato dal mio SM-A510F usando Androidiani App
se può interessare è possibile aggiornare manualmente il launcher Touchwiz alla versione di S8 : https://www.androidsage.com/2017/05/...e-apk-download scaricando l'APK che fa l'aggiornamento .