[SUPPORTO MODDING] Aiuti e Consigli per il Modding GALAXY A50 (SM-A505FN)
THREAD RISERVATO A DOMANDE, INFO, AIUTI IN GENERALE MODDING
GALAXY A50 (SM-A505FN)
Per qualunque tipo di domanda, info o aiuto in generale riguardante il MODDING chiedete pure qui, sarà più facile trovare una risposta ed eviteremo di affollare la sezione con domande thread ripetitivi....
Thread Samsung Galaxy A50 [SM-A505FN](CHIEDETE QUI)
Ciao a tutti,
volevo chiedere delucidazioni circa un dubbio che ho: avrei la possibilità di acquiastare ad un prezzo molto vantaggioso un samsung Galaxy A50, il fatto è che si tratta di un terminale brandizzato TIM.
Esiste - che voi sappiate - una guida per riportarlo al firmware originale sbrandizzato?
Grazie a tutti
[SUPPORTO MODDING] Aiuti e Consigli per il Modding GALAXY A50 (SM-A505FN)
Salve,Si può installare la MIUI di Xiaomi su Samsung Galaxy A50?
Galaxy A50 problema con TWRP
Ciao a tutti ecco a voi un nuovo dilemma.
Dopo aver fatto unlock the bootloader ho provato a installare con odin TWRP Recovery (TWRP_A50_Magisk_Prepatched) con successo. Il telefono si è riavviato stando diverso tempo con in logo lampeggiante Samsung e poi si è riavviato e bloccato col triangolino arancione.
Ho provato con il vol- più power per riavviarlo ma dopo il riavvio si blocca nella medesima videata. Nuovamente con la stessa sequenza riavvio il cellulare e subito con la sequenza vol+ più power non entra in recovery mode. Ho provato a cercare alcune soluzioni tipo tenendo a lungo il vol- più power per oltre 50 secondi ma nulla da fare. Si riavvia ed esce la prima schermata : "The phone's bootloader is unlocked and it's software integrity can't be verified. Andy data on this phone may be vulnerable to attackers. Don't store any important or sensitive information on this phone". Press powerkey to continue", premendo power compare la seconda schermata : The phone is not running Samsung's official software. You may have problems with features or security and you won't be able to installsoftware updates".
Ovviamente prima di installare la recovery TWRP ho controllato che fosse adatta per il mio smartphone e dalla scritta pare di si. Quindi non so chi avesse fatto la stessa procedura abbia riscontrato lo stesso problema e se è si come lo ha risolto?
Mi sono permesso di mandare sempre qui un messaggio privato ad un sviluppatore android, spero di non aver commesso un caos ;).:tongue:
Sw rev. Check fail. (bootloader) device:2, binary:1, errore odin mode su samsung a50
Salve ragazzi, premetto che flashavo rom giornalmente quando c'era ancora l's4, smisi subito dopo e ricominciando ieri ho visto come le cose sono cambiate.
Ho deciso di affidarmi ad una guida installando la TWRP e Magisk sul mio A50.
Ho letto però che dovevo sbloccare il bootloader, allora ho sbloccato gli OEM, sono andato in download mode e ho sbloccato i bootloader, fin qui nessun problema.
Inizio il flash con Odin e tutto sembra funzionare, l'unico errore di cui mi pento con tutto il cuore di non aver seguito la guida è stato di non aver disattivato l'Auto Reboot.
In breve il telefono si è riavviato al termine del flash che è andato a buon fine e si è bloccato sulla scritta Samsung con l'aggiunta "The phone is not running samsung official software".
Non mi ero spaventato poi tanto, quando flashavo sull's4 era abitudinario, tra me e me ho pensato: "scarico il firmware originale, lo flasho e ricomincio attivando l'Auto Reboot".
Il Flash o non partiva o si bloccava, oppure presentava la scritta SW REV. CHECK FAIL. (BOOTLOADER) DEVICE:2, BINARY:1 sul telefono.
Ho scaricato 80 mila firmware, li ho provati tutti, da tutti i paesi e non partiva.
Ho controllato il problema su internet e sembrava anche diffuso, dicevano di non selezionare BL, pensavo fosse la svolta e invece è uscita la scritta:
KERNEL REV. CHECK FAIL. DEVICE:2, BINARY:1 (BOOT)
Solo dopo miliardi di tentativi ho deciso di scrivervi per chiedervi aiuto.