Originariamente inviato da
bibbolo
Ciao a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta.
Riscontro un problema con la batteria del Galaxy A51 (meno di un anno di vita).
Premetto che pochi mesi fa per questo telefono si è reso necessario sostituire lo schermo per caduta e quindi rottura accidentale dello stesso. Ovviamente per non invalidare la garanzia, nonostante il costo esorbitante per simili interventi, è stato portato in un centro Samsung ufficiale. Lavoro svolto apparentemente bene, telefono funzionante, tutto ok.
Da poche settimane, però, il telefono ha presentato un anomalo consumo della batteria, che di fatto, si scarica troppo velocemente.
Andando nelle impostazioni della stessa si rilevava un problema con telegram (la cui cosa mi lascia molto stranito) connesso con la durata della batteria:
Nel dubbio, ho reimpostato il telefono alle impostazioni di fabbrica, dato che se ci fosse un problema software dovrebbe essere risolto in questo modo. Tuttavia, finite le operazioni di ripristino i problemi persistono. Anzi, dopo averlo spento con batteria a circa 67%, il giorno dopo non si è nemmeno acceso, è comparsa la schermata di avvio con la scritta Samsung con sotto il logo android, e si riavvia continuamente "singhiozzando" su tale schermata a intervalli regolari ma senza avviarsi, di fatto non riesco nemmeno a spegnerlo...
Qualcuno ha riscontrato simili problemi con la batteria, se sì come ha risolto?
Cosa mi consigliate di fare?