CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

Thread Samsung Galaxy A52 5G [SM-A526B](CHIEDETE QUI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Thread Samsung Galaxy A52 5G [SM-A526B](CHIEDETE QUI)

    Buonasera a tutti volevo esporvi il mio problema sperando in una risoluzione.
    Ho acquistato per mia figlia un Galaxy A52 5g circa due mesi fa, ma ultimamente mi sono usciti due problemi. Il primo è che ogni tanto appare la scritta che dice che la sd è assente oppure potrebbe essere stata rimossa e riposizionata male, naturalmente ho provato più volte a rimetterla anche pulendo i contatti.
    Il secondo ed è quello che ritengo più grave è che nonostante in casa ho la fibra ottica spesso il tefono non aggangia la rete o se l'aggancia raggiunge a stento i 90mb/sec mentre su un huawei P30 di 2 anni raggiunge tranquillamente oltre i 200 e nelle impostazioni di rete del Samsung i valori oscillano alle volte 72Mbps e a volte 433 Mbps(quando riesce a connettersi)sapete se c'è qualche settaggio particolare da impostare sul telefono?
    Grazie anticipatamente

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da masc58 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti volevo esporvi il mio problema sperando in una risoluzione.
    Ho acquistato per mia figlia un Galaxy A52 5g circa due mesi fa, ma ultimamente mi sono usciti due problemi. Il primo è che ogni tanto appare la scritta che dice che la sd è assente oppure potrebbe essere stata rimossa e riposizionata male, naturalmente ho provato più volte a rimetterla anche pulendo i contatti.
    Il secondo ed è quello che ritengo più grave è che nonostante in casa ho la fibra ottica spesso il tefono non aggangia la rete o se l'aggancia raggiunge a stento i 90mb/sec mentre su un huawei P30 di 2 anni raggiunge tranquillamente oltre i 200 e nelle impostazioni di rete del Samsung i valori oscillano alle volte 72Mbps e a volte 433 Mbps(quando riesce a connettersi)sapete se c'è qualche settaggio particolare da impostare sul telefono?
    Grazie anticipatamente
    Ciao! Ho visto ora la tua domanda e provo a risponderti. Cominciamo dalla SD (che sconsiglio sempre per motivi di differenza di velocita tra la memoria inserita e quella del telefono). Probabilmente dipende dalla memoria acquistata. Meglio se di ultima generazione e molto performante. Meglio una UHS-2 V60 o V90. Se anche con una mSD decente ti da problemi allora c'è qualcosa che non va. Dovresti provare.
    Per quanto riguarda la connessione Wifi purtroppo non ci sono settaggi modificabili per il tipo di rete. Le caratteristiche tecniche lo danno per Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac dual-band. Quindi, sempre in teoria, è abilitato alla connessione a 5Ghz a 1000 mega. (ac) Puoi solo fare prove lato router se ne hai voglia.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    masc58 (28-06-21)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Ho visto ora la tua domanda e provo a risponderti. Cominciamo dalla SD (che sconsiglio sempre per motivi di differenza di velocita tra la memoria inserita e quella del telefono). Probabilmente dipende dalla memoria acquistata. Meglio se di ultima generazione e molto performante. Meglio una UHS-2 V60 o V90. Se anche con una mSD decente ti da problemi allora c'è qualcosa che non va. Dovresti provare.
    Per quanto riguarda la connessione Wifi purtroppo non ci sono settaggi modificabili per il tipo di rete. Le caratteristiche tecniche lo danno per Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac dual-band. Quindi, sempre in teoria, è abilitato alla connessione a 5Ghz a 1000 mega. (ac) Puoi solo fare prove lato router se ne hai voglia.
    Grazie ho provato anche di controllare il router mi da la connessione ma non saprei cosa modificare a parte i canali di trasmissione secondo te è meglio utilizzare il mesh del router oppure dare due nomi diversi alla rete wireless.

  6. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da masc58 Visualizza il messaggio
    Grazie ho provato anche di controllare il router mi da la connessione ma non saprei cosa modificare a parte i canali di trasmissione secondo te è meglio utilizzare il mesh del router oppure dare due nomi diversi alla rete wireless.
    Assolutamente dividere le due reti (2,4 e 5Ghz) altrimenti il telefono "saltellerà" tra le due.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    masc58 (30-06-21)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Assolutamente dividere le due reti (2,4 e 5Ghz) altrimenti il telefono "saltellerÃ*" tra le due.
    Grazie Proverò quanto prima spero di risolvere

  9. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da masc58 Visualizza il messaggio
    Grazie Proverò quanto prima spero di risolvere
    Attendo notizie (spero buone).
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #7
    Androidiano L'avatar di savigio


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    112
    Smartphone
    Samsung S7, Huawei P20 e P30

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 38 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Attendo notizie (spero buone).
    Salve, anche io con il mio Samsung a52 versione 4g, noto che spesso perdo la connessione con il WiFi, ovviamente ho le frequenze 2,4 e 5 Ghz separate., con glia altri dispositivi in casa non capita.
    Huawei P30-L29
    Huawei P20-L09;
    Samsung Galaxy A52-A525F;

  11. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    878

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 99 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Ho letto fra i commenti di un blog di scarsa ricezione di questo e altri modelli Samsung come fosse una caratteristica negativa del marchio. La cosa riguarderebbe la parte telefonica e dati, quindi forse pure il Wi-Fi.
    Siccome sto tenendo d’occhio tale marchio e forse modello per il prossimo acquisto, che mi dite?
    Ultima modifica di sailand; 05-08-21 alle 19:26

  12. #9
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sailand Visualizza il messaggio
    Ho letto fra i commenti di un blog di scarsa ricezione di questo e altri modelli Samsung come fosse una caratteristica negativa del marchio. La cosa riguarderebbe la parte telefonica e dati, quindi forse pure il Wi-Fi.
    Siccome sto tenendo d’occhio tale marchio e forse modello per il prossimo acquisto, che mi dite?
    Ciao! La ricezione un pelo più "bassa" degli altri dipende molto dall'attenzione che il brand ha per i valori SAR

    Inviato dal mio CPH2025 utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Lightbulb

    Problema con Android Auto in modalità wireless... Prima di ristabilire sto telefono volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienze simili o conoscermi... Ho un'auto nuova con Android Auto wireless e ho comprato tutte le auto un Samsung A52s 5G con Android 11. Ascoltando la musica in streaming, sia con Spotify che con YT music l'audio ogni tanto perde un pezzetto (come facevano una volta i CD graffiati). Al momento ho provato a: Togliere l'ottimizzazione della batteria sia per spotify che per Android auto (non cambia nulla) Provare ad ascoltare tramite Bluetooth normale senza Android Auto (funziona normalmente) Ascoltare tramite Android Auto cablato (funziona perfettamente)... Sinceramente non so più che pesci pigliare, prima di rendere il Samsung volevo un vostro parere!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy