Certo
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Certo
Certo cosa?
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Allora, questa storia è arrivata al termine....
In realtà per ricevere il rimborso, c'ho messo un po di più del previsto perchè sono stato un cretino: loro aspettavano che io gli mandassi i miei dati dell CC in quanto l'avevo pagato in contrassegno, mentre io ero convinto di aver pagato con PayPal.... eeee vabbè... ;)
Quando ho contattato RedCoon, mi hanno detto appunto che non avevo specificato come ricevere il rimborso, per cui invitati i miei dati (scusandomi), hanno fatto il bonifico..
Che dire, il cliente non ha sempre ragione :D
Cmq mi sento di consigliare RedCoon a tutti quanti, per qualsiasi acquisto... sono stati cordiali e pazienti.. avendone cambiati 2, mi hanno rimborsato senza fiatare e con la massima serietà... rispondono sempre alle mail, alla chat ed un po meno al telefono...
Alla fine tutto si è risolto per il meglio... la mia odissea di cambi e pixel per ora finisce quà..
Per ora infatti, ho deciso di temporeggiare ed aspettare di vedere cosa tirerà fuori dal cilindro Google nel periodo natalizio..
bhe piccoli errori capitano a chi compra, sopratutto oggi con tutta stà roba, tra postepay, paypal, contrassegno c'è da perdersi
comunque non è che redcoon si sia comportata in modo pazioente e neppure tanto dalla parte del consumatore (ti hanno richiesto una foto e altre cose quando dovevano prenderselo e basta, la legge parla chiaro se il prodotto ha un vizio di forma te lo devono cambiare senza richiederti garanzie), gli va dato atto che hanno rimborsato, e non lo fanno in molti, anzi alcuni ti mettono su una questione infinita
da quello che ho visto google metterà un tris di nexus sul piatto, vediamo che cosa tirano fuori dal cappello
Giusto un mio parere (che vale sia per i telefoni che per le tv): se il display è HD o non HD è la cosa meno importante del mondo... e vi spiego perchè: ciò che maggiormente conta per l'occhio umano a fini della percezione di un'alta qualità di visione è la densità dei pixel (ppi); la densità è direttamente proporzionale al numero di pixel a disposizione, ma è anche inversamente proporzionale alla dimensione dello schermo. Per fare un esempio pratico, il mio tv full hd da 50" ha un ppi pari a 44, mentre l'ace 2, che ha una risoluzione inferiore si, ma anche una dimensione dello schermo infinitamente inferiore, ha un ppi pari a 245!!! (superiore al galaxy s2 per fare un esempio... stessa risoluzione ma grandezza del display diverso)... quindi, come vedete, basarsi solo sulla risoluzione serve veramente a poco se vogliamo avere un'idea della qualità visiva.
Detto questo la risoluzione nativa non è un problema per i filmati, visto che i player video si adattano automaticamente (upscaling o downscaling a seconda che il video da riprodurre abbia una risoluzione originale inferiore o superiore al quello dello schermo) e non dovrebbe essere un problema nemmeno per i giochi, visto che, fatta eccezione per i giochi a risoluzione inferiore che logicamente girano e vengono upscalati, la maggior parte dei giochi con la dicitura "HD" sono in realtà alla risoluzione dell'ace2, ovvero 480x800 e quindi girano tranquillamente... Per i giochi che invece sono dei veri HD, o meglio, in realtà HD-ready, ovvero 1280x720, la maggior parte gira lo stesso o cmq vengono adattati in tempi brevi...quindi la questione risoluzione, in fin dei conti, non si pone proprio.
E tornando al discorso più tecnico, aumentare ancora la risoluzione sugli smartphone è uno specchietto per le allodole, visto che oltre i 320ppi l'occhio umano non riesce più a cogliere le differenze! è la densità che apple chiama "retina" proprio in riferimento a quella parte dell'occhio che funge da "sensore".... quindi a che serve un full-HD su un 4"? a niente, solo a fare gli strafighi dell'inutilità!
a me era l'applicazione mosquitos defence che rompeva le nocelline...appena la terminavo tutto tornava normale
Alessandrogerre, La prossima volta inserisci un titolo topic coerente con il problema che hai.
Dovesse arrivare un'altro utente col tuo stesso problema cercando discussioni già iniziate, cosa capirebbe da "aiuto x un neofita di android"?
Stavolta modifico io.
Grazie, continuate pure.
Quote:
Originariamente inviato da titomax82
Quoto in parte: è stato dimostrato che l'occhio riesce a percepire anche una densità superiore a 400ppi anche se io nel mio Nexus non vedo assolutamente pixel
Salve a tutti, possiedo un ace2 da agosto e mi trovo benissimo. Il fatto è che oggi ho preso lo stesso telefono per mio fratello e glielo sto "moddando" un po', anche se per ora preferisco non fargli il root, in ogni caso il fatto è che il suo display è molto ingiallito rispetto al mio. Parlo del bianco ovviamente. Qualsiasi applicazione o con il browser o con il play store, insomma in ogni circostanza in cui risalta il bianco, si nota questa NOTEVOLE differenza. Non credo sia difettoso perché direi che l'ingiallimento è notevole ma non "invalidante". Adesso la mia domanda è questa: premetto che sono entrambi presi con la 3 , esistono versioni di display differenti? oppure, visto che io mio è rootato quindi kernel diverso tra l'altro gli ho fatto l'aggiornamento con kies, può essere un "problema" software? Perché in tal caso faccio il root anche a lui.
Ovviamente la luminosità è regolata allo stesso modo su entrambi e le differenze si vedono tenendoli entrambi in mano quindi con le stesse identiche condizioni di luce. Se ci riesco metterò degli screenshot in cui si vedono le differenze. Un saluto a tutti.
direi che il problema è il display e non il software, nel senso che non tutte le matrici sono uguali e magari le tonalità di colore cambiano leggermente da un display ad un altro, tendenzialmente sono i led posti dietro la matrice lcd che lo retroilluminano a dare quella sensazione di giallo che percepisci e se non è molto invadente con delle vere e proprie macchie è una situazione normale a mio avviso, fatti un giro in assistenza per chiedere se è una cosa normale
quoto Mkel91 e aggiungo:
La Samsung è solita far produrre tutti i propri display da varie industrie (dagli smartphone alle TV) in dipendenza della regione di vendita...
Ad esempio sulla mia Tv Samsung 32Eh5000 si possono trovare vari pannelli.. alcuni sono migliori altri un po meno ;) ho dovuto fare un paio di recessi prima di trovare il modello che mi interessava..
Penso che sia la stessa cosa in questo caso (con la differenza che la cosa è meno nota e secondo me secondaria)... anche il Galaxy SII ha la stessa peculiarità... alcuni hanno notato la differenza a seconda del periodo di acquisto...
Comunque grazie della segnalazione... postate le foto dei vostri Ace 2 con pagina bianca... magari è normale ma non lo sappiamo :D
dopo 2 giorni dall'acquisto mi è già morto un pixel... rimene spento con il bianco e altri colori chiari .. ho provato le app del market x fixarlo ma niente...
si può riparare?
e a cosa è dovuto ciò? casualità? o mi devo aspettare altri pixel morti?
Inviato dal mio GT-I8160P usando Androidiani App
Devi portarlo in un centro assistenza e richiedere la sostituzione dello schermo, purtroppo non c'è alcun modo per riparare "da casa" un pixel morto.
Il tutto è dovuto ad un difetto di fabbrica
Quote:
Originariamente inviato da nexuser
Grazie x la risposta. si tratta xò di un pixel solo quindi dubito melo sostituiranno... Aspetto un alto po' e se altri pixel moriranno me lo farò cambiare.
Se non ricordo male anche con un solo pixel morto dovrebbero sostituire lo schermo ma non ne sono sicuro
Buonasera, come da titolo ho un problemino quando effettuo le chiamate. Premetto che sono su GB, senza root. Prima avevo un Next e il problema non si è mai posto.
Quando chiamo, poco prima che si sentono gli squilli, lo schermo si spegne senza darmi la possibilità di mettere il vivavoce o di attaccare. Con il Next bastava toccare lo schermo o i tasti laterali x riattivarlo.. Sul Ace 2 non succede nulla. Lo schermo si riattiva a caso (rendendo chiamate gli squilletti) e in qualche caso si spenge...
Sono l'unico o è successo anche ad altri?
Non ho ancora questo cellulare, ma avevo un samsung galaxy y pro, e mi dava lo stesso problema.
Peòr in genere quasi tutti gli smartphone hanno anche il tasto fisico per spegnere la chiamata, e solitamenteè quello laterale per l'accensione/spegnimento del cellulare. Prova e vedi un po', mentre chiami clicca il pulsante laterale, e dovrebbe chiudere la chiamata.
Quote:
Originariamente inviato da calliopemc
Ti ringrazio ma ho provato e nn va. Dopo su pc ti metto thank
Inviato dal mio GT-P7510 usando Androidiani App
non vorrei dire una scemenza, ma la risposta-chiusura della chiamata con i pulsanti non si attiva tramite il menù accessibilità?????
cmq mi sembra strano.. di regola dovrebbe usare il sensore di prossimità per spegnere lo schermo in prossimità dell'orecchio, non prima.. bhu..
ciao androidiani:):):)
vi seguo sempre nel blog
mi aiutate?non trovo niente in quello che è gia stato scritto qui..........
ogni tanto lo schermo ha dei puntini verdi o bianchi delle volte spengo e riaccendo e scompare tutto ma poi ritorna....
come faccio a risolvere tutto?prima funzionava bene........
grazie del aiuto.
riesci a fare uno screenshoot (se sei con gigngerbread o jb è tasto vol su+tasto power+tasto home)? Così vediamo se è un artefatto generato da android oppure un difetto allo schermo.
Con che sistema sei? Originale?
Ragazzi Buonasera, praticamente son 2 mesi che nn sto potendo utilizzare il mio ace... la mia situazione è questa, stavo aggiornando il cell tramite odin e si è scollegata la luce... e da quel momento nn mi ha + funzionato il touch...cmq ripristino il cell a Ginger e quei citrulli dell'assistenza me lo ridanno indietro con motivazione ossidazione scheda logica...esiste qualcosa tipo un programma esterno che mi faccia verificare se si tratta di un problema software o hardware del touch?? perchè se si tratta di hardware lo sostituisco immediatamente....
Non è una discussione da "MODDING".
attento alla sezione in cui posti la prossima volta, ora sposto io..
ritornando al problema: se la scheda madre si è ossidata vuol dire che ci è caduta acqua sul telefono; dato che oramai è uscito JB prova ad aggiornarlo seguendo la guida di Fra9090 in sezione modding e vedi cosa succede
Salve a tutti
A causa della scheggiatura del vetro mi sono visto costretto a sostituire il vetro del mio i8160, la rom presente sul tel è la Ginger Bread custom installata usando la vostra guida di installazione ufficiale JB + ritorno a GB. Ebbene dopo aver collegato tutto iniziano i guai, il telefono riconosce il touch solo dopo una reinstallazione della rom ( prima non andava proprio in qualsiasi punto toccassi ) adesso in parte funziona, avvalendomi degli strumenti sviluppatore ho constatato che c'è un area in alto non sensibile al tocco, se ci passo con le dita e traccio una linea retta , quella zona il segnalino bianco fa proprio una brusca curva, per il resto il touch è poco preciso in generale.. è il secondo che provo, prima di appoggiare il vetro ho pulito bene l'lcd con dello scotch e un panno , sono sicuro che non c'è nulla che possa aver danneggiato il touch.. però sono proprio senza idee adesso :( Ho provato mille rom e mille reset..
Portalo dove lo hai comprato. Te lo cambiano.
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
Portalo dove lo hai comprato. Te lo cambiano.
.... Mi sa che non hai altra scelta se non portarlo in garanzia, di nuovo !!
In garanzia il telefono non ci è mai andato :D
Ho risolto comunque, era un touch non originale, difettoso! Ne ho preso in seguito uno dato come originale e dopo averlo montato tutto funziona alla perfezione ;)
Mi compaiono sempre quando riattivo il telefono dallo standby o quando lo accendo o se vado in download mode o in recovery,insomma è casuale. Preciso che mi hanno ridato il telefono 6 giorni fa cambiando scheda pba. Girando nel forum ho riscontrato che anche un altro utente aveva il mio stesso problema ma gli hanno chiuso la discussione : https://www.androidiani.com/forum/sa...mo-stanby.html
penso dovresti ritornare in assistenza, anche se ti hanno sostituito la scheda logica, forse c'è qualche altro problema; la batteria è originale?
Si, ora sto con la mb4 (lentissima anche con i tweaks) ma lo schermo quando lo accendo non fa lr righe. Cmq quando l'ho portato in assistenza non si accendeva lo schermo ma era un problema di caricabatterie, pero le righe le faceva, come hanno fatto a mettermi GB se faceva le righe?
Salve a tutti, qualche mese fa ho rotto il vetro del telefono , mi è caduto a terra, funziona perfettamente, anche dove il vetro è completamente disintegrato , il touch continua a funzionare, a quanto ho capito, è solo il vetro ad essere crepato, il resto funziona perfettamente, e devo dire che questo telefono mi soddisfa molto..
Ho trovato un vetro su ebay che comprendere anche i cacciaviti e le leve per una sostituzione fai da te del vetro..
Non ho mai cambiato un vetro,e volevo sapere se è possibile farlo da solo, non posso spendere 60 euro per una riparazione ne tanto meno tenerlo ancora così per più di un anno..
Sapreste dirmi come fare ? Oppure se potreste suggerirmi un guida con tanto di immagini non sarebbe male :).
Grazie!
Prova a dare un'occhiata a questa guida, magari fa al caso tuo:
wwwPUNTOformymobilePUNTOcoPUNTOuk/i8160disassemblyPUNTOphp
Dal link sopra sostituisci PUNTO con . per avere il link giusto.
Ciao
Grazie, gentilissimo !