Ok ma ... la formattazione si fa : impostazioni−ripristina telefono a condizioni di fabbrica ??? Oppure bisogna fare i wipe in questo caso come si fanno
Grazie x la risposta
Visualizzazione stampabile
Ok ma ... la formattazione si fa : impostazioni−ripristina telefono a condizioni di fabbrica ??? Oppure bisogna fare i wipe in questo caso come si fanno
Grazie x la risposta
Ti aggiorno sul funzionamento del telefono!
da quando sono tornato al kernel HD 1.0.1 non ho più riscontrato riavvii...
Grazie ancora per l'aiuto! ;-)
Di nulla..
Inviato dal mio Nexus 7
ogni tanto l'ace soffre di questi problemi, preliminarmente potresti entrare in recovery (tasto volume su+tasto centrale+accensione) e fare wipe cache; dopo di chè se continua ad andare lento come ha detto corradosj cerchiamo di capire se non sia un problema di apps; la formattazione è l'ultima spiaggia, cerchiamo di risolvere senza cancellare tutto, a volte non serve, è come per i pc, molte volte si possono riparare senza formattare, ma la formattazione è la via più breve per molti..
a me piace reinstallare tutto... si fa un po di pulizia nella SD, magari si fa una cernita delle app che alla fine non si usano etc... poi anche per quanto riguarda alcuni aggiornamenti, vale la pena reinstallare da 0 per evitare alcuni piccoli bug che posso capitare al passaggio e upgrade fra le versioni... :D quanto ci può volere?? un paio di ore suddivise fra mattina e sera.. soprattutto sul vostro dual-core ;)
io in totale sto sulla 60ina di app... solo quelle che uso effettivamente... poi ho imparato a non installare applicazioni senza controllare i permessi richiesti (ad esempio alcuni richiedono il controllo anche sulle chiamate, non si capisce perchè in alcuni casi) oltre a girarmi ogni menù opzioni..
Sono preferenze personali, ma a me scoccia installare da zero, e sopratutto ogni volta perdi salvataggi giochi, ecc..
Inviato dal mio Galaxy Ace 2
io per il backup delle app, sto testando con ottimi feedback, questa app: Super Backup - Play Store..
Premesso che non ho mai usato TitaniumBackup, questa app permette di salvare SMS (in xml, compatibili anche con altre app - testato da me), contatti, registro chiamate, preferiti e soprattutto i file della applicazioni (necessario il ROOT): principalmente la uso per i giochi, in quanto non fa un backup di tutta l'app, bensì solo i salvataggi...
La sto testando dopo averla vista in alcune news nei giorni scorsi... pesa poco, funziona bene.. l'unico problema l'ho avuto con Fruit Ninja..
Spero possa essere utile a prendere una decisione......... anche perchè, anche se molti dicono che a volte basta cercare le app che possono causare problemi, si impiega molto tempo a fare ciò oltre al fatto che la cosa deve essere fatta bene, andando a spulciare i file "nascosti" delle app che spesso restano anche dopo la disinstallazione..
Come sempre (quasi) tutto IMO
per esperienza personale ti dico che quando reinstalli una rom, è sempre meglio non usare questi programmi, in quanto a volte creano problemi di stabilità, specialmente se cambia la base della rom, come tu hai sperimentato con fruit ninja anche tu hai avuto problemi..
vabbè, senza voler andare OT, in realtà non ho mai usato Titanium Backup proprio per questo motivo... e comunque la sto usando solo per un paio di giochi (HillClimbRacing e Supersonic).. le app non le backuppo anche perchè c'è ben poco da salvare.. ci si mette un attimo a impostarle... (PS fruit ninja mi ha dato problemi senza cambiare ROM :) cmq è ancora alle prime release questa App)
l'ho consigliata 1 - perchè è gratuita 2 - perchè magari alcuni utenti sono spaventati dal fatto di perdere alcuni dati...
Comunque per ritornare pienamente inTopic, secondo me un wipe cache sarebbe gia utile (come è stato detto gia prima)..