memoria interna sbagliata!
Perché il mio ace 2 ha 1200Mb di memoria interna al posto di 4000? Si può farli aumentare a 4000?
Problema con file thumbdata3
Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente e per cominciare vorrei salutare tutti i membri del forum.
Nei giorni scorsi ho acquistato il galaxy ace 2 e ho inserito nella scheda sd alcune foto (circa 2000) fatte con altro samsung.
Prima di mettere la sd nell'ace 2 ho salvato il contenuto della stessa nel mio pc, poi l'ho formattata nell'ace e ho ripristinato le foto.
Dopo qualche ora di utilizzo e dopo aver installato alcune app (Fb, skype, 2/3 giochini), nell'app fotocamera e nella galleria sono cominciati i primi problemi.
La fotocamera si avviava senza i "tasti" per fare foto, per accedere alla galleria etc etc e la galleria non si apriva più perchè non c'era più spazio sufficiente nella memoria del telefono.
Ho scaricato un file explorer da play store e ho scoperto che nella cartella sdcard/dcim/camera/.thumbnails si è creato un file chiamato .thumbdata3--1967290299 di quasi 900mb, che se cancello si ricrea automaticamente.
Secondo voi il problema sono le numerose foto (che nella micro sd da 8gb occupano circa 400mb di spazio) o qualcos'altro?
Come posso evitare che si crei in automatico questo file?
Grazie per la vostra attenzione
Quante app può contenere?
Salve a tutti, sono Michele e sono in procinto di acquistare questo telefono, mi serve un cell abbastanza piccolo ma completo e mi é subito piaciuto l'ace 2, ma la mia domanda é: data la scarsissima memoria, e visto che non vorrei fare il root, quante app mi ci stanno, sono abituato a ios ad averne circa 70, whatsapp,facebook,paypal,postepay,skype,cubomusica , tripadvisor,autoscout,sky...ecc ecc.....qualcuno sa dirmi se avrò problemi di spazio? Scusate l'ignoranza ma non ho mai avuto android
problema con SD ...e altro
Ciao a tutti,
in origine il mio ace 2 aveva un android 2.3.6 originale.
Successivamente e stupidamente ho aggiornato il dispositivo usando Kies...e il mio samsung si è frenato...lentissimo!
Con i vostri suggerimenti sono tornato al 2.3.6...ma non trovando più la versione originale ho dovuto mettere quella brandizzata 3.
Il dispositivo ha ripreso la sua velocità ...ma con una serie di problemi....
Dapprima, quando perdeva il segnale per assenza di campo ...poi non riagganciava più....
Ora sembra che si sia risolto da solo anche se spesso rimane in EDGE.
Con la scheda SD ha iniziato ad avere vistosi rallentamenti fino alla morte sella SD.
L'ho rimossa e non sono riuscito a recuperarla.
Ne ho messa un'altra della samsung ma il telefono andava di nuovo lento e l'ho rimossa.
Ieri, avendo ormai la memoria piena da foto ho inserito nuovamente la SD ma, non la monta...anche forzando manualmente tale operazione....
Lasciandola inserita ieri sera si è bloccato come fosse spento e ho dovuto rimuovere la batteria per riavviarlo.
Si può intervenire o dopo appena un anno lo devo ricomprare nuovo ??
Alberto
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App