Incredibile ma vero! Era una cartella di merda, appena ho eliminato quella lo spazio disponibile è aumentato fino a 40 mb. Era di una semplicità inaudita :')
Grazie
Visualizzazione stampabile
Incredibile ma vero! Era una cartella di merda, appena ho eliminato quella lo spazio disponibile è aumentato fino a 40 mb. Era di una semplicità inaudita :')
Grazie
ho fatto un reset di fabbrica ed ora ho reinstallato le app di prima... alcune le ho lasciate sulla memoria dispositivo e devo dire ke ora lo spazio libero è più bilanciato tra le 2 memorie... xò devo ancora installare facebook e messenger che sono 2 bei mattoni... vi consiglio l'app clean master... una bomba XD
Salve a tutti !! qualcuno sa dirmi come potrei risolvere il problema dello spostare le app sulla micro sd ? perchè prima usavo link2sd , ma adesso invece di spostare le app me le cancella proprio XD ed è un problema che fa sia a me che ad una mia amica che ha un ace, e vorremmo risolvere in qualche modo, soprattutto lei che non può più installare app avendo memoria ridotta ! come possiamo fare ??
Ps qualcuno sa dirmi come mai la mia sd che è da 8 Gb risulta essere di soli 2 Gb ?? Ho anche cancellato tutte le partizioni ...eppure risulta essere così piccola che ho dovuto togliere delle canzoni e dei file !
Premetto che sono un androidiano novello. quindi non fustigatemi ed abbiate ( tanta) pazienza :)
Ho da poco acquistato un Samsung Ace 2 provenendo da Symbiam e sto tentando di adattarlo alle mie esigenze e questo forum si sta rivelando una preziosa miniera di informazioni per cui ringrazio tutti gli utenti.
Poichè talvolta viaggio all'estero sono stato costretto ad installare un navigatore off-line .... la scelta è ricaduta su navigon europe.
Ora il problema sono le mappe, ovvero installandolo mi sono ritrovato la utilissima rotfl rotfl mappa di Gibilterra ed il dispositivo che mi dice memoria insufficiente per installare le altre, (strano, ma deficente io che non ho pensato di inserire una sd.. ) alchè recupero la sd 8 Gb dal fido Nokia.
Sposto quelle quattro app che avevo scaricato su quest' ultima insieme al navigon... riprovo ad installare le mappe europa e..... cambiando l'lordine dei fattori il prodotto non cambia: memoria insufficiente.
Riprovo ad installare le varie mappe singolarmente:
ITALIA / S.MARINO / VATICANO OK
AUSTRIA OK
SVIZZERA OK
CROAZIA OK
FRANCIA MEMORIA INSUFFICIENTE necessari 368 MB liberi
La situazione attuale che vedo dalle impostazioni è la seguente
MEMORIA DISPOSITIVO
1,2 GB
APPLICAZIONI
353 MB
SPAZIO DISPONIBILE
778 MB
SCHEDA SD
SPAZIO TOTALE
7,41 GB
SPAZIO DISPONIBILE
7,32 GB
C'è qualche anima Pia che ha un idea di cosa può essere successo o se esiste un settaggio sulla memoria che non conosco su cui andare a pasturare che possa aiutarmi a capire come risolvere il problema?
sposto in ace2
Putrtoppo alcune applicazioni utilizzano lo spazio che ti trovi alla voce memoria dispositivo, e quindi non ti permette di installare applicazioni con dati così voluminosi.
Una soluzione potrebbe essere quella di inversione delle memorie (ovvero gli fai pensare che la sd sia la memoria del dispositivo e la memoria del dispoditivo sia la sd), ma devi fare il root (perdendo (almeno) momentaneamente la garanzia) e seguire la guida di inversione delle memorie che trovi in sezione modding!
Un'altra soluzione potrebbe essere quella di installare solo le mappe di cui hai effettivamente bisogno, in modo da ottimizzare l'utilizzo della memoria per quello che effettivamente ti serve. Consapevolmente al fatto che non è una soluzione ma è un aggirare il problema, purtroppo...
Facci sapere!
Allora... si deve rootare, poi devi scaricare il programma Lidroid File Explorer root es e poi il plugins Super Mount (Folder Mount) che serve per spostare collegando le cartelle ad es. (ved. immagine sul play store) ;)
Perché il mio ace 2 ha 1200Mb di memoria interna al posto di 4000? Si può farli aumentare a 4000?
La memoria interna purtroppo è quella, i 4 giga indicati dalla confezione sono la somma di memoria interna, memoria programmi, memoria sistema operativo e altre piccole altre partizioni.
Se vuoi aumentare la memoria, esiste una guida in sezione modding che ti permette di farlo...leggi bene però la guida, hai tutti i vantaggi dello spazio maggiore ma alcuni svantaggi a livello di velocità in generale...
;)
Ma Lidroid File Explorer a cosa serve ? :)