Per queste domande puoi creare un nuovo thread, visto che ormai il root è stato fatto e ogni altro post è poco inerente con il thread ;)
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti, sono possessore di un samsung galaxy ace 2 comprato in germania. Ho seguito la vostra guida fino al punto in cui bisogna immettere in odin i due file estratti dal rar. PDA e CSC. Il problema è che nella ROM scaricata per il mio modello No-brand ovvero la: PDA: XXLD8 | CSC: I8160DBTLD2 è presente un solo file, non capisco dove sbaglio. HELP :)
Ciao Corradossj, grazie della risposta prima di tutto. Dunque dentro il file scaricato da samfirmware ci sono: cache, hidden, kernel, modem, system. Come usarli con Odin?
è scritto nel post uno la procedura che puoi seguire ;) inutile riscriverla, la ricopierei...la guida è quella, è un pò complicata in effetti, però se vuoi puoi seguire la guida in modo semplificato...siccome la parte centrale del sistema rimane la medesima, fai come ho consigliato a leodan70...
1) scarica la rom modificata h3g da questo link: https://hotfile.com/dl/172728918/e76...t_H3G.zip.html
2) scarica la rom del tuo telefono che trovi su samfirmware
3) prendi il file system_rooted.tar.md5 che si trova nella cartella .zip della rom h3g e estrailo nel desktop
4) prendi il file cache.img.md5 della tua rom
5) segui la guida al post 1, punti 1,2,3,4 fino ad aver selezionato la cartella corretta
6) esegui il punto 10 della guida al post 1 (gli altri dal 5 al 9 li puoi trascurare perchè creano il file che hai scaricato prima, il system_rooted.tar.md5
7) la procedura ti creerà un file, sarà un file che si chiamerà tipo csc.tar.md5, copialo sul desktop
8) segui la guida al post 3 usando questi due files
aaaah ok ora ho capito ;) GRAZIE
make
./simg2img system.img.ext4 system.img
non me lo fa fare :| non capisco cosa sia questo "./simg2img"
Salve , a qualcuno che ha effettuato questo tipo di root o diverso puo' essere che dopo il processo andato bene , installato superuser , rilevato che il cell ha i permessi di root , le app che dovrebbero usarla non la ottengano e nemmeno la chiedono ? Grazie
devi abilitare il debug usb
ho una curiosità da esporvi, ho scaricato da xda triangle away (che serve propio ad azzerare il flash counter), secondo voi quest'app può azzerare il flash counter del ace 2
su molti telefoni funziona, anche non samsung magari funziona anche per ace 2
Grazie per la celere risposta , il debug usb e' abilitato , posizioni simulate no.
Magari funzionasse triangle away ma lessi da qualche parte che era rischioso, se dovesse funzionre fammi un fuscio grazie.
aprendo superuser, nei log, risulta qualche autorizzazione?
Si , viene autorizzato solo l'app root checker alla quale viene fatta la domanda di autorizzazione. Alle altre non viene fatta la domanda.
Ciao, ti avrei detto anche io di attivare il debug usb...secondo consiglio di riavviare il telefono...l'hai riavviato?!
Se non va nemmeno così, potresti indicare che rom hai usato?! Quelle scaricate da questa pagina o altre?!
@0raziel0 purtroppo il triangle away non funziona sull'ace2, hanno provato su xda e hanno confermato che non va...però grazie per la segnalazione! ;)
Ciao e grazie Corrado...
la rom l'ho scaricata da qui:
https://www.androidiani.com/forum/sa...i8160p-13.html
da un tuo messaggio esattamente il 126 , con il nome di samsung root H3G.
Ho ovviamente riavviato piu' volte ma niente.
Ho anche installato il fix di superuser casomai avesse problemi ma niente, pero' anche il fix mi ha chiesto e poi gli ho concesso i permessi e li ritrovo nei programmi con permessi di root. Con l'altra rom nessun problema fino al problema dell'accelerometro e visto che mi trovo informo tutti che ho risolto questo problema solo reinstallando una rom. Consigli?
Prova a reinstallare la H3G nuovamente...quella che si trova nel post 3!!! :) quella è quella che ho io, e sono sicuro che funziona...
Se non va, dovresti fare un factory reset, da recovery...ma prima prova a riflashare e poi ne parliamo...
Il problema dell'accelerometro è che è stato calibrato non in orizzontale! Per quello hai risolto?!
Chiedo scusa a te ed hai lettori , mi ero dimenticato che quando tentai di scaricare la rom dal post 126 mi aveva dato un errore che non potetti scaricarlo e passai a quello che mi hai indicato quindi la rom e' quella giusta.
Detto questo effettuo un reset di fabbrica o reinstallo la rom?Il problema dell'accelerometro e' che nemmeno dopo un reset di fabbrica si era ripristinato , nella rom poi non vi era una funzione di calibrazione dello stesso. Ho usato programmi che forse lo facevano ma niente. Come scritto sopra l'unica soluzione che ha ridato vita all'accelerometro e' stato reinstallare una rom.
Li eseguo tutti in come la tua sequenza o uno alla volta e vedo i risultati ?
per flashi la rom intendi reinstallare la rom? Il wipe successivo intendi sempre cache e data ?
domani a mente lucida lo eseguoe ti faccio sapere, per ora grazie.
GUIDA AGGIORNATA: aggiunto post 4 contenente la guida per installare qualsiasi kernel senza perdere la garanzia! ;) buon flash a tutti!!!
Salve , ecco la cronaca del ripristino del cell tramite la procedura di corrado..
Dal cell , ho effettuato il ripristino alle condizioni di fabbrica e dopo che si e' avviato il cell ho notato che nella home vi erano molti piu' widget di prima poi ho dato un'occhiata alle applicazione e vi ho trovato gia installato superuser , cosa strana visto che ho fatto un ripristino e come da procedura non doveva esserci infatti prima lo avevo scaricato dal market.
Fatto un tentativo ma ancora niente, superuser non rileva l'app.
Effettuato un reset da recovery ( wipe cache e wipe data), poi flashiato la rom mi ha detto entrato da solo in recovery mode questo e' scritto: installing package..
finding update package...
opening update package...
verifying update package...
E:signature verification failed
installation aborted,
forse e' normale e si riferisce alla sd che non e' inserita ?
comunque chiedo a voi esperti se questo e' un problema.
Poi nuovamente un reset da recovery ( wipe cache e wipe data).
In questa fase noto che superuser non e' piu' presente nel cell ed inizio a verificare la situazione.
sia superuser che root cheker non vanno si bloccano.
Suggerimenti?
C'è qualcosa di strano...allora guarda, intanto proviamo così, scaricati da sammobile la rom H3G originale, e fai il flash 2 volte con odin...accendi, fai le prove che tutto funzioni, e poi ci aggiorniamo!
Forse c'è un errore che non correggiamo solo con pda e csc!!! la rom H3G la trovi qui
Questa va bene
I8160NELE1_I8160HUILD2_HUI.zip
o scarico quella che mi hai consigliato?
Ho notato , non so se e' importante , che la rom flashata non ha l'intro della tre ma esce samsungg.
Salve sono nuovo nel forum ho un samsung ace 2 brand 3 e vorrei sapere se la procedura da seguire per il root e quella al post 4 e se con quella posso fare l'overclock...sapete anche quali sono i valori di fabbrica massimi per l'overclock consigliati da samsung e come aumentare al cpu tipo a 750 mb?
nelle specifiche tecniche la ram e di 768 MB, non c'e' modo di alzarla a questo valore?
Mi conviene rootare ora il telefono o aspettare l'aggiornamento a jelly bean e si sa quando verra rilasciato quest'ultimo e se risolvera il problema dell'impossibilita di istallazione di data files sulla microSD esterna? e si puo invertire la memoria interna con la microsd senza root?
Avevo intenzione di invertire la partizione interna con quella esterna e velocizzarlo per far partire senza lag i "giochini" gameloft...sapendo che non si puo velocizzare con il root per invertire le due partizioni occorre per forza il root?
Si, serve...queste domande però le puoi fare nel thread apposito qui così non si inquina questo thread con domande che non sono inerenti all'argomento principale di cui si parla... :)
Buon giorno , più tardi effettuerò l'operazione consigliata , aggiungo solo che per il momento , superuser e le app che rilevano se vi e root non si bloccano più e mostrano quello che devono mostrare pero' il problema del rilevamento ed autorizzazione ai permessi alle app tipo astro rimane. Ci aggiorniamo
Perfetto, ora formatta anche la memoria interna da impostazioni - memoria - memoria di massa - formatta memoria di massa, così stiamo sicuri.
Poi vai in recovery e fai di nuovo wipe cache e wipe data, poi ancora wipe cache e wipe data (per stare sicuri al 100%)
poi esegui la procedura al post 3 per fare il root!
Questa e' la situazione:
Fatto tutto come descritto e rifatto roott , root checker conferma il root , superuser conferma le app con permessi , provato con root uninstaller e' funziona , provato con astro file manager e non viene chiesto la conferma dei permessi quindi quest'ultimo e' normale ? Provero' ora con altre app a dopo.