Inizialmente era H3G senza root poi sono passato a quella Polacca, ho cambiato e sono passata a quella Tedesca e ora a quella della H3G pre-rooted presa in questo post...
Visualizzazione stampabile
Inizialmente era H3G senza root poi sono passato a quella Polacca, ho cambiato e sono passata a quella Tedesca e ora a quella della H3G pre-rooted presa in questo post...
Ecco dove stava il problema. Dopo aver copiato Android flashato ho tenuto attiva la modalità Debug. Ho quindi controllato con root checker le mie credenziali, ma non avendo ancora installato Superuser avevo esito negativo. Ho quindi disattivato la modalità debug e dopo un po' ho installato Superuser, che non funzionava essendomi dimenticato di riattivare Debug.
Ora è tutto chiaro, con Debug sempre attivo (come in effetti mi avevi già scritto!) e Superuser installato funziona tutto alla perfezione.
Quindi riassumendo la procedura giusta, in caso la mia inesperienza possa essere d'aiuto ad altri:
• Preparazione Rom rootata con Linux, secondi istruzioni
• Attivazione modalità Debug USB e spegnimento telefono in preparazione alla copia dei file con Odin
• Copia dei file con Odin con telefono in modalità Download (Volume giù + Home + Tasto accensione, tutto simultaneamente)
• Installazione Superuser tenendo sempre attiva la modalità Debug USB
Tutto funziona a meraviglia.
Grazie per aver risolto il mio problema e per aver dedicato il vostro tempo.
Di nulla, l'importante é che hai risolto..
Inviato dal mio Galaxy Ace 2
E' possibile aggiornare il galaxy ace 2 alla rom jellybean 4.1.2 MB4 quella di samsung mobile senza incrementare il bin counter?
Sì è possibile farlo, si tratta sempre di un file con firma samsung..
Powered by Galaxy Ace 2 Official 4.1.2
e come si puo fare?c'e' una guida?
Sì, nella sezione modding, c'é una discussione, riguardo la mb2/4
Powered by Galaxy Ace 2 Official 4.1.2
scusate ma riguardo quella circolare della Samsung ai loro centri assistenza dove si indicava che la garanzia decadeva sui terminali con l’ applicazione SuperUser?
Basta rimettere una rom stock oppure eliminare il root.. L'importante é non fat salite il counter..
Powered by Nexus 7
mkel la rom e' perfetta una sola domanda il tema jb che hai linkato nella prima pagina come si installa e da problemi?
Domanda veloce per chiarire: in che caso il kernel cambia e non è originale?
Se io ho un ACE 2 con firmware polacco gingerbread e ci installo, per dire, la versione cinese ufficiale da sammobile della jellybean, il kernel rimane sempre lo stesso e quindi il flash counter non sale?
O devo sempre e comunque aspettare che arrivi il firmware della versione polacca?
Non flashare la versione cinese, ti brikka il telefono ;)
Inviato dal mio Ace 2 con JB
Non l'avrei comunque fatto, avrei aspettato la versione polacca per sicurezza, o anche la Cyano10 che stanno sviluppando. Ma la domanda era più generica: brikka perchè non è il firmware polacco su telefono polacco?
Il flash counter sale se si mette una rom ufficiale ma di un'altra nazione?
Ti brikka il telefono xk sugli ace 2 EUR puoi flashare solo ROM europee. Quindi sul tuo puoi flashare qualsiasi rom europea
Grazie.
Quindi flashando una rom europea ufficiale il flash counter non sale mai, anche se installo una rom di un altro Paese sempre europeo? (magari italiana su telefono polacco)
Mentre se ne installo una cucinata probabilmente salirà perchè il kernel probabilmente è diverso, dico bene?
Anche quando installi una ROM cucinata il counter non sale xk usi la recovery per installarla. Cmq il counter si può sempre azzerare.
Grazie per la delucidazione, per quanto riguarda la cyanogen 10 c'è uno sviluppatore che la sta scrivendo, chiede aiuto sul forum della cyanogen. Ha postato l'8 aprile la prima richiesta.
Edit:
Ecco il link: http://forum.cyanogenmod.org/topic/7...ce-2need-help/
Mentre qui sul forum, per non andare OT, ne parliamo qui: https://www.androidiani.com/forum/sa...5733-cm10.html
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
Ho installato dal 15 aprile la versioen portoghese di Jelly Bean, passando dalla Leak come era stato suggerito dal forum. Tutto bene e nessun errore, ma ho notato molti rallentamenti nelle applicazioni in generale e soprattutto nella videocamera.
Infatti ogni volta che provo a girare un video, la camera lagga tantissimo, e fermo la registrazione passano anche 20 secondi prima che si fermi davvero. Intanto il video procede a 1 fotogramma ogni 5-6 secondi.
Ho letto che qualcuno suggeriva di formattare la memoria interna dalle impostazioni e reinstallare.
Può essere una soluzione valida?
Ciao
Eppure non penso di essere proprio un niubbo ma ... pur leggendo i primi 4 post non sono riuscito a capire
Allora:
sto per ricevere il mio ACE 2 che ovviamente sarà GB 2.3.6
In attesa di aggiornarlo via OTA (o via ODIN) con la nuova JB 4.1.2 vorrei installare su GB 2.3.6 quindi solo una recovery custom (TWRP se possibile) ed abilitare i privilegi di root
Cosa devo fare ? Ho confusione !
Su GB prima devi flashare la ROM stock prerooted via odin per i privilegi di root e poi flashare via emulatore terminale un kernel con custom recovery inclusa, ti consiglio l' HD kernel
La rom stock prerooted penso sia questa ... Samsung-Updates.com-GT-I8160-BTU-I8160XXLK7-1354232202.zip ... giusto ?
Dopo flasho quindi questa I8160XXLK7_Rooted.7z ... giusto ?
e quindi per la recovery la si può avere solo in bundle con un kernel custom ?? La sola recovery non si può ? o_O
Ma perchè occorre flashare il kernel con l'emulatore virtuale ?o_O
Per evitare la modifica del counter ?
PS
Lo sai che non riesco a trovare l'HD kernel per GB ?
ciao a tutti ho appena preso un ace 2..vorrei fare il root senza invalidare la garanzia e aggiornare a jelly bean ..ho trovato varie guide ma non so quale seguire di preciso vi scrivo quello che leggo su info
telefono versione banda base : I8160NELK3
versione kernel : 2.6.35.7-1212650
dpi@dell236#2
smp preempt tue nov 20 20:26:48 kst 2012
versione build: gingerbread.nelk3
il cell l'ho preso in un negozio 3 però funziona con tutte le sim anche se ci sono applicazioni della 3 che vorrei cancellare perchè non mi servono visto che uso wind...per questo vorrei capire quale guida seguire ,grazie in anticipo
quindi posso esuguire questa? PROCEDURA PER PRE_ROOTED_H3G MODDATA DA ME, TESTATA E FUNZIONANTE!!!
e quando dici: -Stock ROM H3G pre-rooted, che trovi qui o al post 2 (se non è H3G) ...quale devo scaricare?
Per fare root ed aggiornare a JB devi seguire quanto scritto qui di seguito se vuoi installare la rom Italian Job di mkel91
https://www.androidiani.com/forum/sa...03-2013-a.html
ciao , mi chiamo nino.
ho un ace 2 (I8160) gingerbread.nelk3 e vorrei sapere se posso fare il root su questo mio dispositivo.
grazie
Allegato 58011
:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o
Inviato dal mio... dal mio... Bho!
Inviato dal mio... dal mio... Bho!
Ti era stato consigliato di googlare un po per trovare quanto già scritto ...
...
ti riporto quanto scritto altrove proprio perchè è inutile dire le stesse cose con parole diverse :):
Quote:
Rootando il telefono si invalida la garanzia. Qualunque problema riscontriate dopo aver effettuato il root non sarà sistemato in assistenza.
State attenti a giocare con ROM , recovery e CPU perché potete bloccare completamente il vostro telefono.
Con il root possiamo:
- Modificare la frequenza del processore del nostro smartphone (migliorare le prestazioni, conservare batteria)
- Rimuovere applicazioni di sistema
- Accedere ai files di sistema del cellulare
- Installare una ROM non originale
- Effettuare un backup completo del telefono
- Aumentare la memoria interna del nostro telefono
in questa pagina qui
[Q] How to root Galaxy Ace 2 i8160? - Page 4 - xda-developers
possiamo trovare il link alla discussione originale sul sito di XDA
Procedura valida per Android Gingerbread 2.3.6 su firmware H3G, polacco (non funziona in quello russo)
SE AVETE INFO SU ALTRI FIRMWARE, SCRIVETELO NEL THREAD CHE AGGIORNO LA LISTA!!!
FASE A: flash del kernel
1) Scaricate Kies
Kies | SUPPORTO | SAMSUNG
sul proprio pc, installatelo e fategli fare tutti gli update
2) Collegate il telefono e verificate che kies lo legga (perfetto, ora sono installati tutti i driver)
3) Chiudere tutti i processi di Kies tramite Gestione Attività (da CTRL+ALT+canc)
4) Scaricare Odin3 v.1.83
http://forum.xda-developers.com/atta...0&d=1340124102
sul pc e aprirlo sempre da pc
5) Spegnere il telefono e accenderlo in download mode (Vol giù + Home + accensione contemporaneamente).
6) Collegare il telefono al pc e attendere che il telefono venga riconosciuto da odin.
7) Flashare I8160XXLD8_ready_to_root_ANT.tar.md5
http://forum.xda-developers.com/atta...2&d=1340123464
usando Odin come PDA.
Ora la seconda parte:
FASE B: root
1) Scaricate il file update.zip da qui
http://forum.xda-developers.com/atta...5&d=1340200370
2) Copiate il file sulla scheda SD del telefono (sia sulla memory che sulla memoria dati interna, non so quale delle due legge ma credo quella interna).
3) Spegnete il cellulare e riaccendetelo in modalità recovery (Tenere premuto il tasto centrale + volume su, ed accendere il telefono).
4) Spostatevi con il bilanciere del volume su “install zip from SD card”.
5) Selezionate il file precedentemente copiato all’interno della memoria SD.
6) Aspettare fino alla schermata di conferma.
7) Cliccare su “reboot in normal mode” per riavviare il telefono.
8) Dovreste avere ora l'app " Superuser " installata.
Nel caso si voglia effettuare l'unroot, eseguire la procedura sotto utilizzando però questo file:
Dev-Host - I8160XXLD8_original.tar.md5 - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
i8160XXLD8_original.tar.md5
Spegnere il terminale
Avviarlo in download mode (Volume up + home + power)
Sul PC avviare ODIN
In ODIN in PDA aprire il file i8160XXLD8_original.tar.md5
Premere START
Quando vediamo PASS la installazione è terminata
Spegniamo il device
Avviare odin
Ciao io vorrei effettuare il root sul mio i8160p con fw 4.1.2 tedesco ma non trovo nessuna guida a riguardo ma solo per i8160 con 2.3.6 come posso fare mi date una mano perfavore io sul mio n7100 ho usato cf-root va bene anche per i8160p .
Grazie in anticipo per la risposta
I
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Devi usare la procedura che si usa su JB per la versione non p
Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
Ma hai possibilità di postarmi un link perxhe trovo solo quelle con 2.3.6
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3270515
Grazie mille ragazzi risolto
Ciao, devo fare il mio primo root su samsung ace 2 gt-i8160 PDA : i8160xxll2 / CSC: i8160oxxma1 / Italy (ITV) no brand.
E volevo seguire questa guida che non modifica il kernel quindi non invalida la garanzia.
Volevo chiederti se c'era una guida in italiano per essere sicura di comprendere bene i comandi, e se poi dopo il root è necessario comunque formattare la mia sdhc (32gb) per partizionarla con Mini tool partition wizard home edition così per fare la partizione file (fat32) e ext4 (app) (che usai quando rootai il mio vecchio smartphone (pacco ) acer liquid mini, solo che li avevo fatto un root semplice invalidando garanzia, questo SAM ACE2 invece è nuovo e ci voglio stare più attenta
E anche se conviene fare l'aggiornamento da 2.3.6 a 4 di android ma con firmware non italiano( visto che l'italia è sempre indietro in tutto..) e se si, di quale dei paesi che hanno rilasciato la versione 4 per samsung ace 2? . Ti ringrazio. Elena.
Ma quindi qual é la procedura migliore di queste 3 rom?e inoltre il telefono ha bug rallentamenti o cose simili o funziona come prima?
P.S.io ho un galaxy ace 2con 2.3.6 ufficiale samsung senza modifiche
* 2 rom
È uscito JB ufficiale per l'italia
Non ci credo...dopo tanta attesa il sogno é realtá.ma si scarica dal cell o da kies bisogna usare odin?