Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
slade9220
Ragazzi ultimamente sto avendo molti problemini di linea.. Spiego: oltre al solito fastidio fatto che la tre perde il 3G ovunque e per riprenderlo ci mette anni (quando vado all' uni mi sono imparato dove perde la linea e in quale stazione della sempre "amata" circumvesuviana la riprende)... Mi e
' capitato anche che ad un certo punto (in luoghi dove ha sempre preso) perda proprio la linea (esce il simbolo del divieto al posto delle barre di segnale) e questo dura 5-10 minuti anche dopo un riavvio.. Se qualcuno ha la tre mi sa dire se e' normale che faccia tutto sto macello o sia un problema di altra natura?! Grazie!
Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
Io uso una rom su galaxy ace GT-5830, utilizzando la rete 3 in tethering, e va una meraviglia...la striscetta è completamente verde......
il problema ce l'ho invece su questo gioiellino di Ace2...Utilizzo anch'io la wind, e il segnale è davvero scarso...sempre di colore giallo scuro, mai visto il grigio, utopia pura per il verde!!!
Qualcuno potrebbe essere così gentile da indicarmi un buon modem per la wind?
@Corrado tu hai risolto???
Anche perchè, non so se dipende da questo, ma quando utilizzo la rete dati, il segnale non è bello reattivo..spesso si assenta, e torna quando gli pare...e mi capita prevalentemente quando accedo a certe applicazioni. Tipo Androidiani, Akinator, Comandi Vocali, ecc ecc, mentre se uso internet, diciamo che è molto ma molto più stabile e reattivo.
P.s. attualmente sto utilizzo la Rom tedesca (10/'12)
Spero di risolvere quanto prima, altrimenti sta all inclusive non mi serve a un....android!
-
Quote:
mirkettoindahouse
Corrado tu hai risolto???
No, ancora no, ho provato a flashare il modem da un'altra rom con il risultato di soft brick del terminale, che ho ripristinato riflashando la rom originale...su XDA ho chiesto per decine di giorni senza ricevere risposta su come si flasha questo modem! :(
-
capita anche a me che perda il servizio e poi ritorni, o che spegnendo il wifi non torni più il 3g; vorrei provare la nordic countries o la germany come rom per vedere se sono afflitte dallo stesso problema; spero in fix della h3g anche perchè vedo che stanno uscendo delle nuove rom ufficiali ogni settimana..
-
Quote:
corradossj
No, ancora no, ho provato a flashare il modem da un'altra rom con il risultato di soft brick del terminale, che ho ripristinato riflashando la rom originale...su XDA ho chiesto per decine di giorni senza ricevere risposta su come si flasha questo modem! :(
Difatti ho visto lo spam che hai fatto sul loro sito :D Non ti hanno degnato nemmeno di una risposta. Bah...
Secondo me, l'unica soluzione, sarebbe installare un modem "wind", cosa che è improbabile da trovare...nel senso, scaricare rom tedesche (come quella che ho installato io adesso), rumene, polacche, ecc ecc non servirebbe a niente, perchè, imho, credo siano sviluppate solo in base alle "necessità" richieste dagli operatori locali.
Come rom italiana infatti abbiamo solo h3g, il che in teoria significherebbe che il segnale è ottimale solo utilizzando sim 3 (come dicevo nel post precedente infatti, utilizzo su SGAgt5830 una rom stock della 3, e sim della 3, e la striscetta è completamente verde....). Probabilmente verrò smentito, e lo spero.
Un ultima cosa. Provando a flashare un file modem, mi accorgo che lo stesso, è un file di tipo .bin.md5, e non .tar come da guida. Infatti quando provo a flasharlo, Odin mi dice che il file non è valido...
-
Io vi consiglio di provare con la rom stock tedesca, a me non ha mai dato questi problemi di perdita segnale 3g/wifi di cui parlate.
-
Quote:
mirkettoindahouse
Un ultima cosa. Provando a flashare un file modem, mi accorgo che lo stesso, è un file di tipo .bin.md5, e non .tar come da guida. Infatti quando provo a flasharlo, Odin mi dice che il file non è valido...
C'è scritto in test infatti! ;) se qualcuno mi rispondesse su XDA forse il problema si potrebbe risolvere facilmente...ufff...
-
Quote:
corradossj
C'è scritto in test infatti! ;) se qualcuno mi rispondesse su XDA forse il problema si potrebbe risolvere facilmente...ufff...
Speriamo che non abbiano le stesse tempistiche di mamma Samsung :D
@asdroid: non è che il segnale della rete dati, piuttosto che quello del wi-fi si perde nel triangolo delle bermuda :D sicuramente Mkel intendeva dire che mentre si usa la rete dati, e per un motivo o per un altro, si lascia il segnale wi-fi acceso, e quest'ultimo rileva una connessione "open", si collega in automatico, spegnendo in automatico la rete dati. Se questo segnale wi-fi però, "cade", la connessione rete dati non si ri-attiva in automatico. E se quanto appena detto, è ciò che effettivamente Mkel voleva dire, io ti rispondo dicendoti che anch'io uso la rom stock tedesca di ottobre, quindi a mio avviso è proprio un problema di compatibilità con le sim. Tu che gestore telefonico stai utilizzando? Non per farmi i fatti tuoi naturalmente..
@Mkel: tu invece che gestore hai?
Io utilizzo la wind, e sto riscontrando questi problemi, se così possono essere definiti: segnale batteria (sempre giallo scuro) e perdita automatica della rete dati se il wi-fi rileva e si collega automaticamente ad una rete "open" (questo però, almeno a mio avviso, è una cosa molto trascurabile).
Scusate il mini OT
-
Quote:
mirkettoindahouse
@asdroid: non è che il segnale della rete dati, piuttosto che quello del wi-fi si perde nel triangolo delle bermuda :D sicuramente Mkel intendeva dire che mentre si usa la rete dati, e per un motivo o per un altro, si lascia il segnale wi-fi acceso, e quest'ultimo rileva una connessione "open", si collega in automatico, spegnendo in automatico la rete dati. Se questo segnale wi-fi però, "cade", la connessione rete dati non si ri-attiva in automatico. E se quanto appena detto, è ciò che effettivamente Mkel voleva dire, io ti rispondo dicendoti che anch'io uso la rom stock tedesca di ottobre, quindi a mio avviso è proprio un problema di compatibilità con le sim. Tu che gestore telefonico stai utilizzando? Non per farmi i fatti tuoi naturalmente..
Io utilizzo la wind, e sto riscontrando questi problemi, se così possono essere definiti: segnale batteria (sempre giallo scuro) e perdita automatica della rete dati se il wi-fi rileva e si collega automaticamente ad una rete "open" (questo però, almeno a mio avviso, è una cosa molto trascurabile).
Scusate il mini OT
Fai così, ho trovato una procedura grazie a antonio8297:
prendi il file .bin.md5 e lo rinomini in .bin
poi scaricati questo : Download GnuWin from SourceForge.net e installalo
copia il file modem.bin nella directory C:\Program Files\GnuWin32\bin (ovviamente questa è la directory standard dove è stato installato il sw tar)
apri una sessione di dos(cmd) con windows 7 tenete premuto il tasto shift e premete con il tasto di dx del mouse sulla directory "bin" e clicchi su "apri finestra di comando qui"
a questo punto digita questo comando :
codice:
tar -c modem.bin > modem.tar
verrà creato il file "modem.tar"
Apri odin e lo flashi (non so se in modem o in pda)...dovrebbe essere equivalente però. Prova prima in pda, poi se non va prova in modem!
Se qualcosa va storto, basta riflashare la rom stock sopra...a me era successo un soft brick e ho risolto così...
-
Quote:
corradossj
Se qualcosa va storto, basta riflashare la rom stock sopra...a me era successo un soft brick e ho risolto così...
Niente da fare. Soft brick anche per me.
Però posso dirti che ho flashato l'ultima rom h3g, e non quella tedesca, disponibile su samfir, e devo dire che il segnale è migliorato di molto. Nel giro di 24h la striscetta del segnale, da giallo scuro, è diventata grigia tendente al giallo...difatti ho già riscontrato una migliore reattività della connessione...fatto sta però che non mi darò pace finchè non trovo un modem come si deve.
-
Quote:
mirkettoindahouse
Scusate il mini OT
Io ho la 3