1 allegato(i)
[MODEM] Quale è il migliore?! Confrontiamoci.
Quote:
Originariamente inviato da riccardoPolaris
Premessa: non esiste il modem migliore, i parametri in gioco sono pochi al contrario le variabili sono tante: copertura del segnale, operatore, congestione della cella in cui vi trovate voi e chissà quanti altri....
Apro questo thread per confrontarci con i nostri modem, e nel post 2 troverete (a breve) una piccola guida su come si fa un flash del modem per "sostituire" la parte radio del vostro telefono. Il motivo che mi ha spinto a questo confronto è che ho come l'impressione che il modem della H3G mi crea dei problemi con la sim WIND, in quanto la barra del segnale telefono è sempre gialla...questo significa che il telefono non ha una ricezione ottima, con conseguente consumo batteria...se uniamo tante statistiche magari riusciamo a capire bene come comportarci caso per caso...
Ma cosa è il "modem"?
Il "modem" raccoglie tutto ciò che fa parte della parte radio del telefono, include cioè tutto ciò che serve per le connessioni: wifi, bluetooth, nfc, gps, oltre ovviamente la parte telefonica (2G e 3G).
RACCOLTA INFORMAZIONI: E' bene indicare la potenza del segnale, l'operatore di rete, la versione di android, la provenienza del telefono (EU, ITA o BRAND, nfc), la ROM e il modem che utilizzate e la presenza o meno del root, e, magari, allegare uno screen del segnale telefono.
(per visualizzare la potenza del segnale: Impostazioni > info sul dispositivo > stato > potenza del segnale)
esempio di stringa: -86dBm_3asu_GPRS/WIND/2.3.6_i8160NELG2/MODEM_H3G/ROOT_SI
Colore della linea del segnale:
nero/ trasparente: Spento-modalità aereo
rosso: ricerca di segnale
giallo: forza minima di segnale
giallo sporco: segnale debole
giallo scuro (più sporco): segnale medio
giallo che dà sul grigio (o proprio grigio): segnale buono
verde: potenza segnale massima
1 allegato(i)
R: [MODEM] Quale è il migliore?! Confrontiamoci.
Uso la rom della Tre e il segnale e' praticamente tra il grigio e il verde.. Quindi si, credo che il file modem che contiene ti dia problemi con la Wind.. Hai provato poi a sostituire?
[allego il mio "segnale"]
Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
2 allegato(i)
Ecco siccome sto dal cell ed era complicato copiare le stringe di testo allego i due screen delle info.. Il file modem e' quello stock della rom H3G, ho solo il root con kernel con recovery CWM
Ragazzi ultimamente sto avendo molti problemini di linea.. Spiego: oltre al solito fastidio fatto che la tre perde il 3G ovunque e per riprenderlo ci mette anni (quando vado all' uni mi sono imparato dove perde la linea e in quale stazione della sempre "amata" circumvesuviana la riprende)... Mi e
' capitato anche che ad un certo punto (in luoghi dove ha sempre preso) perda proprio la linea (esce il simbolo del divieto al posto delle barre di segnale) e questo dura 5-10 minuti anche dopo un riavvio.. Se qualcuno ha la tre mi sa dire se e' normale che faccia tutto sto macello o sia un problema di altra natura?! Grazie!