Mekel secondo te questa rom uk sarà la stessa del portogallo?
Visualizzazione stampabile
si é la stessa, no brand però
penso che stiano arrivando tutte ora.. ci sono 3 ROM in upload della versione p
Uhmm, quindi essendo sempre una MC8 avrà gli stessi identici difetti della portoghese? Non è che magari hanno fixato qualcosa? Dite che non vale la pena provarla?
a quanto pare, è peggio della MC8, provata personalmente, è piena di lag.. non montatela
Urca.. quà invece di migliorare le cose peggiorano :D
Speriamo un qualche release MD..
Quote:
Originariamente inviato da mkel91
A quanto pare... dove l'hai letto mkel? Io non saprei ma per sicurezza lo scarico e la provo ;)
UPDATE: ho letto ora che l'avevi provata ,allora è meglio non rischiare :)
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
Io l'ho installata... Sinceramente per ora non noto differenze rispetto alla MC8 portoghese...
Quello che non capisco è se e quando uscirà una ROM COMPLETA di tutti i files Italia no brand. Facendo girare queste rom sulla leaked MB4 è normale avere dei bugs. E' così o no? Nessuno mi ha risposto fino ad ora...
non si sa quando esce la no brand, forse luglio, agosto, o giugno.. è normale avere dei bug sulla mb4, è una beta..
E' questa la risposta che volevo sapere, scusami se potesse sembrare scontata. Quindi è sottinteso che una definitiva uscirà per l'italia, e che sarà completa.
P.s.: ma dove trovo la versione no brand della mc8?
E' questa la risposta che volevo sapere, scusami se potesse sembrare scontata. Quindi è sottinteso che una definitiva uscirà per l'italia, e che sarà completa.
P.s.: ma dove trovo la versione no brand della mc8?
su sammobile..
però considera che le prestazioni saranno quelle, non ti aspettare tanto di più..
Se vuoi un telefono decente e veloce metti la cyanogenMod, tanto oramai funziona tutto, solo l'mtp verrà sistemato martedì..
Io veramente vorrei JB Italia ufficiale... nient'altro. Mi sa che tocca aspettare ancora allora...
e anche tanto.. io scommetto per settembre..
ragazzi ho scaricato l'mb4 ma non trovo odin. dove lo prendo? grazie
Odin non lo trovi nella mb4 , se lo vuoi lo devi scaricare da internet, basta fare una semplice ricerca su google (ti darei il link ma sono in giro per lavoro) oppure cerca nei vecchi post e dovresti trovare il link.
Scusa se non posso esserti più utile di cosi
Alephone
Grazie Ale, ho un altra domanda. ho trovato odin ma siccome ho il telefono brikkato me lo rileva solo se acceso in modo non normale e non in modalità dowload, che faccio procedo così? si è brikkato quando ho sbagliato la prima procedura per l'aggiornamento.
Qui la ultima veriosne 3.07:
http://forum.xda-developers.com/atta...1&d=1341114315
Paolo mi puoi aiutare? odin l'ho installato ma non riconosce il tel in modalità download ma solo se acceso normalmente e i driver ci sono tutti infatti keis lo riconosce.
il problema è nato quando ho sbagliato il primo aggiornamento quando mi dice selezionare lingua esce una scritta pisto setup wizard si è bloccato e non mi fa fare nulla. provo la procedura col tel in modalità normale o rischio di peggiorare le cose?
Scusami se non ti ho risposto prima ma tapatalk non mi ha segnalato la nuova risposta. Comunque io so che l unico modo per flashare con Odin é quello di entrare in download mode. Puoi provare a fare come da te descritto, ma aspetterei il consiglio di un utente più informato.
grazie ale, si sto aspettando. speriamo bene il tel ha solo una settimana di vita =(
Alephone ha ragione:
occorre che il devic esiam in download mode
Ma tu non riesci ad eseguire questa modalità ??:
Quote:
vol giù + tasto home + tasto accensione
dai la conferma con vol su e ti troverai in download mode
ci riesco solo che odin non trova il tel in quella modalità mentre in modalità normale lo trova =(
neanche il pc me lo rileva in modalità download =(
forse ho trovato premendo volume su mi sta installando altri driver
si perchè kies funziona perfettamente ora è im mod download e odin lo ha trovato procedo con l'aggiornamento o peggioro le cose?
la così facendo ho perso o perderò la garanzia?
edit: se ora riprovo e lo faccio correttamente il problema si dovrebbe risolvere?
io volevo aggiornare lo smartphone al 4.1.2 JB ma nella prima procedura ho sbagliato e ho bloccato il tel. ora se lo rifaccio funzionerà? in questo modo ho perso la garanzia?
ringrazio cmq tutti per l'aiuto. ho un'altra curiosità. Che micro sd supporta l'ace 2? in modo che ne compri una adatta (ovviamente se riesco a farlo ripartire) grazie.
Da cosa deduci che è brikato ?
Ad ogni modo fai cosi:
Quote:
immagino tu abbia già scaricato la leaked mb4....
e scompattata ottenendo così i file:
CODE... CSC... e .pit
Procedura:
Spegnete il cellulare e mandatelo in Download Mode (Volume basso+Tasto Home+Tasto Power)
Aprite Odin
-In PIT selezionate il file GT-I8160_EUR_XX_4G.pit
-In PDA selezionate il file CODE_I8160XXMB4.tar
-In CSC selezionate il file CSC_OXA_I8160OXAMB4.tar
Lasciate spuntate le opzioni Re-Partition, Auto Reboot e F. Reset Time!
E ora è arrivato il grande momento! Premete START e aspettate che finisca!
il primo avvio sarà molto lungo nn ti spaventare
....fatto cio se arrivi alla schermata della selezione lingua spegni il telefono
... scarica la mc8 (stock jb portogallo) da qui
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I8160XXMC8_I8160TMNMC3_TMN.zip
estrai l'archivio e trovi un file.ddl che non serve e un altro file circa 877 mb che è la stock ufficiale.....
mettilo in download mode (come detto prima vol giù + tasto home + accensione)
stavolta in odin metti solo il file da 877mb circa in pda e premi start
e lascia le spunte come sono (STAVOLTA NON DEVI SPUNTARE REPARTITION) dopo un lungo avvio scegli la lingua e fai la configurazione automatica..
Scusami Paolo, credevo che dal momento che non andava più avanti oltre la schermata lingua fosse automaticamente brikato ma, devo ammettere (e credo si sia dedotto) che sono ignorante in materia. Ora proverò con queste procedure e ti farò sapere. Grazie. Per quanto riguarda la garanzia sai dirmi qualcosa?
ah cmq sì ho scaricato i file mb4 riunici ecc...
provo con la prima procedura.
Ok Paolo e Ale, dopo un sacco di settaggi degli account è partito. posso tirare un sospiro di sollievo.
Ora ho ancora qualche domanda... per la garanzia sapete dirmi nulla?
e la sincronizzazione a cosa serve? la disattivo? forse questo è OT.
GRAZIE DI CUORE A ENTRAMBI!
Scusate ancora una cosa, è possibile che non funzioni il gps? non rileva la posizione...
Per la garanzia ci penseremo se e quando ti occorrerà; al momento tranquillizzati: nessun problema
La sincronizzazione serve a fare in modo che ad esempio una email ti giunga quando ti viene inviata e non solo quando tu decidi di verificarne la presenza
QUIndi se vuoi risparmiare batteria tienile sempre off
Non ho questa JB e quindi non so dirti ma non ricordo di persone che se ne lamentavano per il gps
Fate un full wipe, e il gps funziona
grazie mille a tutti =P siete stati davvero gentili, ora devo solo capire come fare il full wipe. vedo se trovo la guida o se la conoscete e vi va di linkarmela mi fareste un favore. Devo solo iniziare a usarlo un pò e poi mi abituerò ma sono ancora alle primissime armi ^_^
Grazie ancora per il sostesgno
Un full wipe si fa usando la recovery custom eseguendo tutti i wipe (=formattazioni di parti di memoria)
La recovery la trovi qui:
https://www.androidiani.com/forum/sa...-e-i8160p.html
In sintesi devi fare:
Wipe Dalvik Cache
Format /system
Format /data
Format /cache
Wipe data/factory reset
Se hai già una SD esterna attenzione a NON fare il format della SD esterna
Per entrare in recovery:
vol su + tasto home + tasto accensione